sabato 19 marzo 2011

Per voi bloggeristi! ..

Ho regalato un nuovo look al mio blog...credo che se lo meritasse..
Mi è capitato di pensare a cosa sta diventando per me questo piccolo spazio che mi sono ritagliata e che quasi tutti i giorni mi dedico.
Questa cosa del blog l'ho cominciata da appena 4 mesi e sento che mi sta prendendo sempre di più!
L'ho cominciato quasi per scherzo, io sono una di quelle che comincia tantissime cose e poi le lascia a metà. Credevo che anche questa cosa del blog andasse a finire nel dimenticatoio insieme alle decine di fumetti che ho cominciato, alla chitarra che non ho mai imparato a suonare, al puzzle incompleto che sta prendendo polvere...
Eppure sono qui che ancora scrivo.
Non sono mai stata una che scrive benissimo.
A scuola, alla consegna di un tema, mi dicevano sempre che il contenuto era buono ma che avevo sempre troppa fretta di chiudere il racconto...non ho mai avuto la passione della scrittura e tutt'ora sento di non averla.
Credo che scrivere su un blog  sia diverso dallo scrivere romanzi o poesie o racconti di qualsiasi altro genere.
Un blog, per come lo sento io, è un vero e proprio sfogo...
Con il passare di questi quattro mesi, quando mi succede qualcosa ultimamente penso già a come poterla scrivere sotto forma di post!
Sto diventando scema?!....non lo so! Questo sicuramente però fa capire quanto io ci tenga ai miei razzi umani.

La voglia che mi ha spinto a iniziare questa piccola avventura nel web è stata l'esigenza di trovare il tempo per fermarmi, fermare le mie emozioni, i miei pensieri più o meno seri....cose che col passare del tempo dimenticherei!
L'attaccamento al mio blog deriva anche dal fatto che ho trovato chi mi segue.
Ringrazio ora (prima non l'ho ufficialmente fatto) Giulia e Laura per il premio "Kreativ blogger" e AlchimistaDiParole per il premio "Liebster blog".
Ringrazio tutti quelli che mi leggono con una certa assiduità e anche chi ha letto qualcosa di me anche solo una volta!
Vedere che qualcuno commenta ciò che hai scritto è davvero una bella soddisfazione..non credevo eppure eccomi qui a continuare a spulciare la mia casella di posta per vedere se c'è la notifica dei vostri commenti!
Il motivo per cui ancora continuo a scrivere è perchè mi da delle soddisfazioni enormi... e queste soddisfazioni sono i vostri commenti, il sapere che qualcuno legge e apprezza (credo) quello che scrivo, qualcuno che tra l'altro non saprei neanche riconoscere per strada ma che qui ha una sua chiara identità!

...e poi c'è lo scambio di idee nei vostri di post, leggere il mondo di qualcun altro, vedere le foto di blog meravigliosi, leggere raconti che io non riuscirei nemmeno a pensare, incantarmi davanti ad una poesia, ridere davanti ad un post che racconta qualcosa di assurdo...
Credo che anche per voi bloggeristi ci sia questa voglia di fermare per un attimo i vostri personali razzi!

Un grazie per quello che sto ricevendo da voi, membri come me di una piccola, grande famiglia!

Un abbraccio
Dani :)


13 commenti:

Unknown ha detto...

Daniiiiii!!! che meraviglia di post!!! mi piace soprattutto perché qui si vede la tua voglia di cambiare, il tuo ottimismo e un sorriso grande come una casa! mi piace un sacco il nuovo look, grintoso e moderno ma allo stesso tempo anche romantico!! bello bello!!! anche io avevo cominciato questa avventura del blog un po' per gioco ma poi si è rivelato essere una parte di me a cui adesso non potrei proprio rinunciare!!! capita sempre anche a me quando mi capita qualcosa di pensare "domani faccio un bel post sul blog" e con il tempo è bellissimo vedere come nella rete virtuale di internet si possono formare delle belle amicizie! mi piace girare per la rete e leggere tutto quello che scrivono le persone... e come dici tu è bello soffermarsi sulle piccole cose!!! Brava Dani.. così mi piaci! già questo è un passo in avanti.. un segno di cambiamento!!!!! una volta pensavo che cambiamento fosse sinonimo di qualcosa di negativo... invece poi ho imparato che non è sempre così anzi!!!! con le persone giuste e con la determinazione il cambiamento può essere la strada migliore!! :) un grande abbraccio a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! buona serata... ;)

Ser Vlad ha detto...

Ma che bel post ragazza! Non stai diventando scema..anzi.. stai semplicemente portando avanti una cosa a cui tieni! E quando ci appassioniamo a qualcosa, pensiamo sempre a come migliorarla! Da qui la tua deformazione professionale di pensare ogni cosa sotto forma di post! Capita anche a me! ;)

La tua avventura mi piace un sacco. Ti seguo sempre più che volentieri!

Dani :) ha detto...

Hey voi due..andate a fare i telepatici da un'altra parte.... :)
Due assidui....Giulia forse la prima in assoluto... :)

Ser Vlad ha detto...

AHAHAH! VIsto che roba? neanche a far apposta! ;) Io sono arrivato dopo..ma sono più bello! ;)
Scherzi a parte... è sempre bello passare di qui!

PS: quando ci fai il regalo di togliere il capcha?

Dani :) ha detto...

di togliere il che?!?

Ser Vlad ha detto...

lA VERIFICA PAROLE MALEDETTA!!!!! ;)

Ser Vlad ha detto...

Detto fatto insomma.. ;) Brava donna! ;)

Dani :) ha detto...

Orco dieci...manco mal! :)

Laura ha detto...

Io arrivo in ritardo...ma sai che ci sono sempre! Puntuale più o meno...e comunque non mica l'unica che pensa al suo blog così assiduamente...qua siamo tutti così. In fondo sono i nostri spazi, un modo per conoscerci, attraverso i commenti, gli sfoghi, le canzoni, le foto. Insomma il blog è un pò la nostra casina, un posto dove stare bene e far stare bene gli altri. Bel post Dani!

FrancescaBo ha detto...

Eh sì, non c'è che dire, sei proprio una Blogger con la B maiuscola. La passione che ci metti, la soddisfazione che provi e il pensiero costante di come trasformare la vita in un post fa di te una blog-addicted! :)
Un bacio

Emanuele Secco ha detto...

Ma che bel post :-) Il blog è magia, è come un diario cartaceo e anche di più, un diario messo a disposizione di tutti (meritevoli e non).
Personalmente penso di scrivere per me stesso, e non riesco mai ad esprimere l'enorme gratitudine che provo verso coloro che commentano il mio lavoro. È un segno che non sono solo, un segno che quello che ho da offrire non è assolutamente da buttare.
In fondo chi se ne frega di come scrivevi alle superiori, quello non deve contare un'emerita cippa... questa sei tu, e questa è la parte più importante!
Ottima grafica ;-)

E.

Dani :) ha detto...

Grazie a tutti per aver lasciato anche qui il vostro ennesimo commento che testimonia ancora una volta quello che ho scritto nel post! :D

Unknown ha detto...

io sono più bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahahha alla facciaccia di ser vlad!!! ahahaha XD XD (ok sto ufficialmente sclerando dopo una giornata intera in università!!)

Posta un commento