lunedì 6 giugno 2011

Sondaggio femminile!

Ci sono solo tre film che mi fanno piangere sempre e comunque: Pearl Harbor, Armageddon e Lilo e Stitch 2 .... e non ridete perchè Lilo e Stitch fa piangere veramente! ...
Non sono mai stata una che si commuove facilmente ma ultimamente frigno sempre e comunque...anche con i film!
Venerdì sera ero a casa da sola e siccome era da un po' di giorni che avevo questa voglia mi sono sparata Pearl Harbor...!
Che film meraviglioso,tristissimo e maledettamente romantico...
E' un mix perfetto, che racchiude tutti i miei gusti cinematografici.
Ha uno sfondo storico, sono particolarmente attratta verso i film che hanno un fondo di verità soprattutto se questo è un capitolo drammaticamente scritto nel librone della storia! A volte mi fermo a guardare i documentari che trasmettono immagini storiche, non tanto per la storia in sè, per quello che racconta, ma proprio per le immagini, volti di persone, fatti e avvenimenti realmente accaduti....
Ho un'attrazione verso tutto ciò che è storico e Pearl Harbor è decisamente storico...
E' un film drammatico....maledettamente drammatico, per questo piango tutte le volte! Sa come legarmi in maniera assoluta ai personaggi...mi fa piangere di brutto!
Durante tutto l'attacco vero e proprio a Pearl Harbor poi...è uno strazio! Mi mette un'angoscia dentro....Aerei, bombe, gente che corre di qua e di la, le infermiere che non sanno più quale ferito prendere in mano, gente morta, marinai intrappolati....mi viene ansia solo a scriverlo!
...e poi c'è il lato romantico...la storia tra l'infermiera e l'aviatore, lui che parte per la guerra e sembra morire..lei si mette con il suo amico, poi l'altro torna e succede il patatrac...partono entrambi per una missione e l'amico muore lasciando all'altro la sua donna e il figlio che porta in grembo...
Bè ma che piangere che mi fanno le ultime scene....

Ora, asciughiamo i lacrimoni pearlharboresti e propongo alle femminucce un sondaggio...
La storia si sa, lei si trova con il cuore spaccato a metà tra i due amici: Rafe e Danny!
Non la invidio per niente comunque...voglio dire, essere divisa tra due super maschioni che sono pure amici...non è invidiabile per niente!
Ditemi la verità.....ma voi, tra i due bonazzi chi scegliereste?


...e che cavolo..io Rafe tutta la vita, non dico che sarebbe il mio uomo ideale ma quasi!
Ditemi donne: Rafe o Danny? e poi.....ma secondo voi, la protagonista chi ama veramente?

20 commenti:

Unknown ha detto...

Premetto che Pearl Harbor non mi è piaciuto (no, ti prego, non uccidermi!) comunque sia Josh Hartnett mi dà troppo l'idea di "ragazzino", anche nel suo modo di recitare.. (tipo in '40 giorni e 40 notti', una delle commedie americane più idiote di tutti i tempi), mentre Ben Affleck mi sembra un tipo più in gamba... ok, ha avuto la sua parentesi di idiozia pure lui quando stava con Jennifer Lopez, ma nessuno è perfetto... :)

Carrie ha detto...

Rafe tutta la vita ma solo perché e' uno degli attori principali di Armageddon,il mio film preferito in assoluto. L'avro' visto una decina di volte ormai ma ogni volta e' un'emozione diversa e fidati,i lacrimoni non escono solo a te.
Bello anche Pearl harbor,ho un debole per aviazione,aviatori,armi,guerra e questo film li racchiude tutti nella cornice cruda di una storia vera!

Veronica ha detto...

Secondo me lei ha sempre amato Rafe. Non dico che con il povero Danny abbia solo voluto giocare, assolutamente, gli avrà anche voluto un gran bene... ma amava Rafe. E si è sentita sola e distrutta, bisognosa di ripiegare su qualcuno che gli ricordava tanto il suo amore... fatalità, il suo migliore amico.
Ok, si, lei non mi sta molto simpatica. Doveva starsene al suo posto, nel suo dolore, secondo me. Ma capisco come tanta bellezza l'abbia confusa, disorientata e scombussolata! Ci sarei cascata anch'io, probabilmente. Anzi, senza alcun dubbio.
Simpatizzo davvero tanto per Danny, mi piace un sacco, tanto intelligente e timido. Si è però innamorato della ragazza sbagliata, cavoli, non era sua e lo sapeva benissimo. E oltre tutto fa anche una brutta fine. Vabbè, alla fine doveva andare così per forza.

Ovvio che invece, come si è capito, io scelgo Danny, comunque. Non so bene perché. O forse si. Insomma, Josh Hartnett mi piace tanto, invece Ben Affleck l'ho preferito in altri film sinceramente.
Niente da togliere a entrambi, in ogni caso! :)

TestadiCe ha detto...

Premetto che piango ininterrottamente da quando lui torna alla fine del film, detto questo anche io cedo al fascino di Rafe..
Lei ama Rafe.. sicuro!!

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

le mie risposte: Rafe e... Rafe! Sicuramente!

Unknown ha detto...

Bellissimo Pearl Harbor!!! *.* drammaticamente drammatico e maledettamente romantico!!! mi piacciono da morire entrambi nella storia e la scelta è ardua...credo che nella vicenda mi piaccia di più Rafe perché lei è sempre stata innamorata solo di lui... diciamo che Danny si è fatto avanti nel momento sbagliato! ;) tra i due io resterei con Rafe anche se probabilmente come Veronica pure io mi sarei lasciata andare con tanto di Josh Hartnett a disposizione! Comunque al di fuori del film credo di preferire lo stesso Ben Affleck... è un attore che ha fatto molti passi in avanti ultimamente e dei film niente male... fisicamente parlando sono entrambi stupendi! un menage a troi si potrebbe fare?????? :Q_____________________-

Selena ha detto...

Mai visto Pearl Harbor! Sono decisamente allergica a quel genere di films!
Però...Ben Affleck non mi piace per niente!! Meglio Josh nonmiricordoilcognome!!

Barbara ha detto...

Oddio mi sento un pescolino fuor d'acqua in questo momento. Non l'ho visto.

Però ci sono quei film che ti commuovono ogni volta che li guardi ed è normale. Se parliamo di lacrimoni io ho pianto giusto ieri rivedendo per la milionesima volta "L'INCOMPRESO"

Barbara ha detto...

ops volevo dire PESCIOLINO :D

Marco ha detto...

non sono donna e quindi non rispondo al sondaggio, ma ci tengo a dire che Pearl Harbor fa parte anche dei miei preferiti :-)

Redazione ha detto...

Secondo me la protagonista è una zoccola. Punto.
E tu ed io non litigheremo mai per un ragazzo: tu Rafe, io Danny. Sempre che le altre donne al mondo siano d'accordo sul lasciarli a noi!

Anonimo ha detto...

Il film l'ho visto una sola volta...e non me lo ricordo un granchè....
Però ...così a bruciapelo....
Rafe!!!

Dani :) ha detto...

Per ora il sondaggio vede Rafe a 6 punti e Danny a 3....vi giuro che avrei pensato il contrario!

Anonimo ha detto...

no cioè aspetta: non può vincere Ben Affleck/Rafe. insomma no, non si può era nel video di Jenny from the block ha due spalle che sembrano le ante di un armadio e uno sguardo da perso.. Cioè no dai.. Josh Hartnett tutta la vita!!
Su ragazze votiamo un pò per Danny!!!

Laura ha detto...

Dani io Pearl Harbor ce l'ho in dvd...non mi fa impazzire...mi piace ma...altri gusti orrorifici di noi femminucce mi piacciono di più...tra i due...scelgo Danny!!!! Oh sì...anche perchè guarda la fine del film? No dico...Danny. Caruzzo lui :)

Chiara ha detto...

Non ho visto il film.. Quindi giudico in base a queste due foto..e dico DANNY!

il princess pensiero ha detto...

Josh Hartnett tutta la vita!!!! E quindi Danny ;)

Dani :) ha detto...

Grazie Fenice...grazie mille....Hai fatto insorgere le sostenitrici di Danny e adesso il mio povero Ben passa in svantaggio 6 a 7....
Bè ma io ho scritto il post e quindi il mio voto vale doppio! e siamo 7 pari! .....

Mary ha detto...

Ma Danny!!!! è ovvio!!!! siamo 8 a 7...mi dispiace per voi ahahahahaha

Unknown ha detto...

Visto e rivisto ma piango ogni volta!!! Io ho un debole per josh e in genere in tutti i triangoli d amore tifo per il secondo arrivo. Ammetto che la protagonista è stata quasi forzata a legarsi a danny... il modo in cui guarda e parla con Rafe dice tutto. La frase alla fine del film che dice "io volevo avere una famiglia,invecchiare con te ma la vita non mi ha chiesto cosa volevo, adesso darò tutta me stessa a danny ma ti amerò per sempre e non guarderò mai un tramonto senza pensare a te " cioè ragazze dichiarazione più bella non c'è... a danny si è limitata a dire " torna sano e salvo ti aspetto" 😅

Posta un commento