mercoledì 9 febbraio 2011

..la forza di un sorriso..il giorno dopo..

Non solo la vita sa come stupirti con le piccole cose, ma accade ,a volte, che la dove pensavi avesse toccato il massimo sappia stupirti ulteriormente.
Quasi a volerti dimostrare che sa farè molto più di così.

Ho scritto ieri di quei sorrisi nei quali mi sono imbattuta.
Così sinceri e così veri da farmi mille domande sul perchè, due ragazzi incrociandosi per strada, possano uscire da questo incontro così radiosi....
Bè strano ma vero, oggi il perchè lo so....
Quando mia sorella ha letto quanto ho scritto, essendo donna, ha cominciato a chiedermi chi fosse lei, essendo sua coetanea la conosceva senz'altro...
Io , essendo un po' carogna, le ho fornito solo qualche indizio ma lei c'è arrivata lo stesso.....girl power!
Oggi mi becca in chat su facebook e ovviamente mi chiede chi fosse lui..
Appena le ho detto il nome mi ha detto che allora sa a cosa fosse dovuto quel sorriso tanto meraviglioso....
Lui è il marito di una carissima amica di mia sorella....e sorpresa delle sorprese....
Proprio ieri questa sua amica ha detto a mia sorella di essere incinta....

Ecco qua, ecco cos'era quel meraviglioso sorriso.
Lui, il ragazzo di ieri, diventerà papà!
Sono rimasta così  O_O
Si percepiva che era qualcosa di meraviglioso ma mai avrei pensato tanto.
Mi sono trovata ad essere testimone di una piccola grande cosa...
Visto da fuori, visto finchè stava succedendo, sarebbe sembrata solo una sfuggente conversazione tra due amici che si trovano per strada.
Ma io ho visto l'istante dopo, la reazione di quella conversazione.
E sapere che quel sorriso era dovuto a una notizia così meravigliosa mi fa pensare che in effetti non potrebbe essere stato altrimenti.
Descrivere, ieri, questi due sorrisi è stato difficile e probabilmente non sono stata in grado di trasmettere quello che hanno trasmesso a me.
Oggi però so bene quali parole usare.
Era  il sorriso di chi comunica ad una sua amica che diventerà papà, e un'amica che riceve questa notizia non può far altro che sorridere.  Sorridere meravigliosamente!

La vita sa sorprenderci, basta solo saperci far sorprendere!


2 commenti:

Unknown ha detto...

Oddio ma che figata sta cosa!! *.*

Dani :) ha detto...

Hai visto?!? Dolcenera cantava "Com'è straordinaria la vita.."

Posta un commento