venerdì 4 febbraio 2011

..la mia vita ideale..

Oggi mi va di sognare ad occhi aperti e immaginare una mia vita ideale...
La vita perfetta, anche se perfetta poi non la sarebbe. La vita da film, la vita impossibile però è quella che raccoglie tutte le cose che reputo perfette per la mia vita perfetta!
Cominciamo da chi vorrei essere:
Penelope Cruz, donna dal fascino latino. Sguardo sexy, sorriso seducente, forme perfette tipiche del fisico mediterraneo, nè troppo magra nè troppo grassa......insomma perfetta!

E ora mi scelgo un bel compagno....mmm vediamo un po'...
Oddio è difficilissimo, ma credo che tra tutti il migliore, fisicamente, ora come ora sia lui: Josh Duhamel
Bello, bellissimo, sguardo dolce. Deve tenersi un filino di barba così da diventare anche intrigante e misterioso.
Il carattere ovviamente lo scelgo io deve essere romantico, originale, simpatico, intelligente, umile...
Deve sapermi stupire, deve essere uno di quelli a cui non serve San Valentino per regalarmi una rosa...
Oh si dimenticavo, deve essere anche un buon padre perchè...sono in arrivo ..


Due gemelli maschi, se potessi ci metterei la firma.
Mi sono sempre piaciuti e mi piace l'idea che possano crescere assieme, essere fratelli e allo stesso tempo anche migliori amici e complici.
Mi piace immaginarli con lo sguardo furbetto, con quell'intesa che solo loro due percepiscono.
Ovviamente soprattutto nei primi mesi sarà difficile gestirli ma tanto...ho il mio super maritino pronto ad aiutarmi!


Noi saremo spagnoli.
Mi piace la Spagna, mi piace la lingua spagnola.
Mi piace la cultura così calda e solare.  Non so perchè sono sempre stata attirata dalla Spagna. Ho tifato Spagna ai mondiali una volta che i nostri italiani hanno fatto le valigie.
Non l'ho ancora vista, per ora perchè ad Agosto emigro in quel di Alicante per una settimana, ma so già che mi piacerà tantissimo.


Vorrei vivere in un loft super moderno.
Dei loft mi piace il fatto che sono grandi. Spazi enormi anche in verticale così da poter creare dei soppalchi.
Mi piacciono i soppalchi ebbene si, anche se non so bene il perchè, mi attira il fatto di renderti conto e vedere che hai qualcosa sopra la testa.
Come detto deve essere moderno, nello stile.
Mi piacciono le linee rette e regolari,gli spigoli (i miei gemellini per i primi 5 anni di vita porteranno un elmetto probabilmente..) il bianco e il nero che valorizzerei con dei dettagli rossi (un vaso, un quadro, una luce...)
Nei vari enormi spazi della mia casa oltre alle stanze "obbligatorie" non devono mancare la zona relax (sauna, bagno turco, idromassaggio,...) la zona cinema (voglio avere un maxi schermo con tanto di dolby surround per vedere in maniera degna almeno un film al giorno) la zona sport (qualche macchinario per fare qualche esercizio in casa tipo cyclette o tapis roulant) la zona riposo (divanetti, un tappettone enorme sul quale sdraiarsi e aprirsi a stella, libri, computer, musica e una parete bianca da riempire di scarabocchi dei miei bimibi, frasi mie o del mio maritino, disegni, qualsiasi cosa possa dover rimanere impressa, mie, nostre, o anche di qualcuno che è li per caso e vuole lasciarci detto qualcosa...)


Fuori deve esserci un bel giardino.
Anche qui , come in casa, deve essere strutturato su varie altezze.
Mi piace pensare di poterci passeggiare nel mio giardino, avere la zona di prato, solo e unicamente prato.
Dovrebbe esserci la succursale della zona sport, piscina obbligatoria e poi vorrei un campetto da calcio per poter giocare con i gemelli....Io e gemello 1 contro mio marito e gemello2, portieri volanti che possono fare goal.

Mi piacerebbe avere anche una zona un po' più boschiva e zen.


Pensare di poter fare due passi all'ombra degli alberi per rilassarsi. Gli alberi di questa zona del giardino saranno la casa perfetta per il mio bradipo domestico.
Tassativo deve esserci un laghetto e una casetta sull'albero per i gemellini.
Mi piace l'idea di diventare matta a cercarli per poi trovarli nella loro casetta sull'albero a raccontarsi storie o a disegnare posti immaginari.

Altra cosa che mi piacerebbe e poter vedere, dalle finestre enormi del mio modernissimo loft, il mare.
Eh si, la casa dei miei sogni per essere perfetta deve essere al mare.
Svegliarmi e sentire i gabbiani, affacciarmi dalla finestra e vedere una distesa di acqua azzurrina e limpida.
Sentire l'odore del mare, respirare l'aria del mare e godermi l'acqua del mare.


Per completare il quadretto perfetto vorrei avere un lavoro.
Un lavoro qualunque purchè sia gratificante, che mi dia la possibilità di svegliarmi volentieri la mattina e che mi dia il tempo necessario per stare con la mia famiglia perfetta e per dedicare un po' di tempo anche a me stessa. Ovviamente deve essere anche ben pagato perchè devo mantenere il loft perfetto.
So bene che un lavoro così non esiste però...sarebbe perfetto.


Mi piacerebbe poi avere un'amica polinesiana così d'estate possiamo cambiarci la casa per passare le vacanze. Io le offrirei il mio super modernissimo loft mentre io mi accontenterei della sua capannina sull'oceano. Che cuore d'oro :)


Bè si, sarebbe tutto dannatamente perfetto.
In questo venerdì di febbraio mi sono divertita a pensare alla mia vita perfetta, quella dei sogni e proprio per questo impossibile da realizzare.
Come io mi veda realmente in futuro ancora non lo so, spero solo che in comune a tutto questo ci sia almeno la felicità di avere una famiglia e una casa tutta mia poi il resto è superfluo.
Comunque sognare non fa male quindi ora torno a immaginarmi a cercare i miei bambini nel giardino zen per dire loro che il papà è tornato a casa dal lavoro e che andiamo a farci un bel bagno in spiaggia.








5 commenti:

Ser Vlad ha detto...

Molto simpatica come idea!
Sottoscrivo in pieno il loft supermoderno, da favola! Mi piace anche la nazionalità spagnola...anche se... beh... io avrei detto a bomba CANADA! ;)

Unknown ha detto...

Fortissima Dany!! Anche se, con due gemellini, il film al giorno almeno per qualche tempo te lo devi scordare... A meno che non aggiungi anche la tata! =)

Dani :) ha detto...

Hey, ma i miei saranno figli perfetti....
Dormiranno a comando :D

Unknown ha detto...

che originale questo post! ah ah mi sono divertita un sacco leggendolo :P e mi hai fatto pensare a come potrebbe essere la mia di vita perfetta... Io vorrei essere come Natalie Portman, donna che adoro in tutto e per tutto, perché è una bellezza semplice, naturale e allo stesso tempo sofisticata.. il mio maritino perfetto potrebbe essere come Hugh Jackmann, affascinante e super virile (pure io amo la barba appena accennata!!!) per quanto riguarda i figli mi piacerebbe avere un maschio e una femmina e poi sono d'accordissimo sul loft!!! LI ADORO!!! Ovviamente vorrei essere inglese e abitare a Londra :D anche io vorrei un lavoro per il quale alzarmi contenta la mattina e magari una seconda casetta alle isole Fiji *.*

Laura ha detto...

Che bello questo post. Amo la Spagna!

Posta un commento