mercoledì 15 dicembre 2010

..prima o poi ce la faccio!

Post stupidino stamattina, ma siccome ci faccio un pensierino due volte al giorno mi sembra giusto spenderci due righe.
Questa è la scena: ore 11.00, è ora della pausà caffè. Finisco di fare quello che sto facendo, prendo la mia chiavetta e mi dirigo verso la macchinetta del caffè.
Infilo la chiavetta, guardo il mio credito (mi sento ricca quando supero l'euro, e questo succede gran poco) e poi vado a colpo sicuro: caffè macchiato.
A questo punto parte il mio ragionamento, ci dev'essere quell'istante che separa il momento in cui io premo il bottone "caffè macchiato" e il credito che mi viene scalato. Per quanto infinitamente piccolo sono sicura che questo istante brevissimo esiste....Per due volte al giorno io tento di beccare quell'istante ma non ci sono ancora riuscita. Togliere la chiavetta dopo che la macchinetta ha capito che voglio un caffè macchiato ma prima che faccia in tempo a scalarmi i soldi.
Anche perchè facciamo due conti...sono 35 cent a caffè= 70 cent al giorno
70x5=3.50€ a settimana
3.50x4=14€ al mese
14x12=168€ in un anno 
togliamo le 5 settimane circa in cui non si lavora in un anno arrivo arrotondando a 150€ l'anno che potrei risparmiare di caffè.....mica banane!
Sono sicura che prima o poi ci riuscirò!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimo questo post... speriamo che non lo legga il proprietario del distributore automatico però! =)

Unknown ha detto...

sai che pure io ci avevo già pensato? ma ho provato in vano... :( mi raccomando avvertimi se riuscirai nell'impresa! :P

Emanuele Secco ha detto...

sai, io ho fatto un ragionamento simile per i pasti in mensa... e devo ammettere che la cifra che è venuta fuori è spaventosa, ed è anche per questo che cerco di mangiare il meno possibile
nella suddetta mensa.
Comunque carino il blog, fai un giro anche da me ogni tanto :-) Ovviamente ti aggiungo alla mia blogroll ;-)

E.

Darren Demers ha detto...

A questo punto parte il mio ragionamento, ci dev'essere quell'istante che separa il momento in cui io premo il bottone "caffè macchiato" e il credito che mi viene scalato. Per quanto infinitamente piccolo lawn salwar kameez , ladies lawn suits , pakistani lawn collection , pakistani suits online , embroidered lawn suits , pakistani suits , lown dress , pakistani printed suits , pakistani lawn suits with chiffon dupatta , lawn clothes sono sicura che questo istante brevissimo esiste....Per due volte al giorno io tento di beccare quell'istante ma non ci sono ancora riuscita. Togliere la chiavetta dopo che la macchinetta ha capito che voglio un caffè macchiato ma prima che faccia in tempo a scalarmi i soldi.

Posta un commento