venerdì 1 aprile 2011

Brainstorming sul mio week-end...

Oggi mi sento un po' come l'ultimo giorno di scuola. Dopo 9 mesi attendi quel drindrinnare di campanella più di qualsiasi altra cosa!
Mi sento esattamente così, solo che per me non ci sono stati 9 mesi di scuola ma una settimana di lavoro intensissima. Davanti a me non 3 mesi di dolce far nulla ma un semplice week-end!
Ho voglia di relax, ho voglia di trovare un po' di quel tempo che tanto mi ha tartassato questa settimana....solo, puro e semplice tempo per me e nessuno me lo toglierà!
Che cosa faro?!?
Non ve lo dico....

Fine del post!


Naaaa non è vero... Pesce d'Aprile..scusate ma dovevo infilarlo da qualche parte!


Allora stasera mi aspetta una bella festa di laurea! Quale modo migliore per cominciare un week-end...Anzi vi dirò che proporrò uno spriz per trovarci tra di noi gruppetto e arrivare alla festa insieme.
Non so voi, ma io ho qualche difficoltà ad arrivare da sola agli appuntamenti, siano essi feste o riunioni...
Quindi, spriz anche due volendo! Anzi facciamo spriz e prosecco e poi si va alla festa!
Adoro lo spriz. Intanto impazzisco per la bevanda in sè, penso che abbia un colore formidabile, e poi quei ghiaccetti e la fettina d'arancia....io amo lo spriz! Poi mi piace l'atmosfera dello spriz....è il momento della chiacchera. Può durare mezzora come due ore...è una cosa che proprio mi piace!
Spriz, prosecco per arrivare alla festa già carichi!


Cosa mi aspetto da questa festa? Niente. E' il modo migliore per la buona riuscita della serata. Quando si hanno troppe aspettative va sempre a finire con una madornale delusione. Nel momento in cui non mi aspetto niente andrà tutto benissimo.....però, se non mi aspetto niente è aspettarmi qualcosa?!? Su questo devo rifletterci un attimo......mmm...no! Direi che non aspettarsi niente è non aspettarsi niente. Punto!
Anche perchè dai, qualcuno è mai stato deluso da una festa di laurea? Intanto perchè anche se non sapessi cosa fare a un certo punto della serata basta bersagliare con qualsiasi cosa il festeggiato, siano essi insulti, cose commestibili, oggetti pericolosi o quant'altro! e se proprio proprio cominci con un:" Dottore, dottore, dottore dal buso del cul...vaffancul vaffancul" a questo seguirà un brindisi e sarà tutto più bello!
Sabato mattina, una volta ripresa dalla serata non so se andare al mercato con la mamma o andare a fare compere in solitaria:
Analiziamo Pro e contro:

  • Andare Sabato mattina al mercato con la mamma è una tradizione, anche se non c'è niente di particolare da prendere. Si gira, si prende il caffè al bar con la zia, si prendono i fiori per il cimitero e poi immancabilmento ci scappa dentro una mutanda, un paio di calze per il papà, una maglia, qualche chilo di formaggio grana doppio uso e poi ci si lascia ispirare dal banco della verdura sul cosa fare da mangiare per pranzo!
  • Se sono ispirata mi aggiudico il posto in cucina davanti al fornello. Il sabato a pranzo solitamente sono la chef. Ho questa piccola passione che è la cucina e l'unico momento che ho per sperimentare e fare è il sabato a pranzo. Il classico è un risottino con le verdure che mi hanno ispirata al mercato. Il riso fatto mescolando tanto, tanto, tanto così rilascia tutto l'amido e fa quella cremina che adoro!
  • Se vado a fare compere in solitaria, non al mercato ma vero shopping, mi resta tutto un pomeriggio per me stessa. Se andassi al mercato il pomeriggio lo occuperei in shopping!
  • Avere tempo per me stessa vuol dire finire di sistemare la mia bici e fare una seduta urgente di silk epil.

Che fare?!?
Tra l'altro attenzione perchè lo shopping è necessario e non si può rimandare. Finalmente è giunto il momento che io mi compri un bel piumino senza maniche. Avete presente no?! Penso che sia da quando sono nata che ne desidero uno, non l'ho mai preso perchè alla fine serve a poco..giusto quel mesetto di transito dal freddo al caldo. Per me è sempre stata una cosa un po' inutile (questo lo diceva la mamma) ma lo desideravo tanto.
Bè ho 25 anni e ho deciso di comprarlo...mi sembra giusto avere anche una certa autonomia di pensiero raggiunta questa età...oibò!

Per il sabato sera no è ancora previsto nulla, di sicuro si uscirà con gli amici di sempre..birretta da qualche parte e via..
Proporrei cinema ma non c'è nulla di particolarmente interessante in questo periodo!

Ah tra l'altro, consiglio per il pubblico femminile: andatevi a vedere "Nessuno mi può giudicare"...filmetto scontato, quasi banale. Cortellesi decisamente non adeguata ma vi assicuro che questo film non vi lascerà a bocca asciutta perchè vi ritroverete a sbavare come lumachine davanti al Raoul Bova più bello di tutti i tempi...che sole quest'uomo!

Togliamo lo sguardo da quest'uomo e arriviamo alla mia Domenica.
La mattina come sempre occupata con il gruppo parrocchiale. A pranzo si va al Parco giardino Sigurtà e ci si rimarrà per tutto il pomeriggio...
Per la cronaca è un giardino immenso,pieno zeppo di piante e fiori...laghetti, qualche animale boschetti e distese infinite di prato verde. Finalmente riuscirò a respirare a pieni polmoni l'aria di primavera.
Il pomeriggio passerà qui, in questo luogo incantato che non ho mai visitato.
Anzi diciamo che qualche volta sono entrata, ma solo quando l'ingresso era gratuito vale a dire alla festa della donna e per i valeggiani il primo giorno di apertura. Marzo in entrambe le occasioni, non rende un fico secco!
Domenica sarà la giornata ideale per apprezzare a pieno le meraviglie di madre natura!
(vedi foto patriotica del parco con castello di Valeggio sullo sfondo)


Domenica sera sarò impegnata nel mio primo post fotografico. Giuro lo faccio indipendentemente da come mi riescano le foto, si perchè immersi in un panorama del genere la macchina fotografica  non si può lasciare a casa...
Siccome apprezzo sempre moltissimo i vostri post fotografici proverò a farne uno anch'io...

Bene, weekend apparentemente perfetto, speriamo vada tutto come previsto..ora mi rimane solo da aspettare che suoni la campanella!

Ah si...ora mando un messaggio per lo spriz di stasera!...

Buon week-end a tutti...fate i bravi! Io lo sarò di sicuro......



4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Dani! caspita che bel week end che ti aspetta!!!!! uuuuuuu io adoro lo spriz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *.* ne vado matta!!! ma quando ne bevo un bicchiere non riesco a smettere... devo berne altri mille! XD ahahahahahaha che bello il parco Sigurtà, non ci sono mai stata e un giorno ci vorrei proprio andare perché me ne hanno parlato tutti molto bene! :D e poi son già curiosa di vedere le tue foto! ;) anche io passerò un bel week end, a partire da questa sera che non vedo l' ora che arrivi!!! infatti andrò al concerto dei Subsonica che c'è qui a Verona!!! *.* che splendore!!! sono già tutta gasata per la notte di follie che mi attende! ;) domani giornata tranquilla e la sera birra con gli amici... domenica mi sa che la passerò a studiare e a ripassare musica.. relax relax relax!!!! Buon fine settimana carissima!!! :D :D a presto!

Dani :) ha detto...

Ciao Giulia...i Subsonica? esistono ancora?!? Ho un unico ricordo legato a loro e non è piacevole...tu vai e spacca tutto stasera!
Se vuoi apriamo un bar in cui si fa solo spriz e si beve a secchi! Quest'estate in Croazia ho trovato un posto in cui ti servivano la roba da bere nel secchiello da spiaggia! Che dici?!?

Unknown ha detto...

eccome se esistono ancora! e hanno sfornato album meravigliosi.... il mio preferito è "Eclissi" il penultimo diciamo.... te lo consiglio!!! invece l' ultimo cd che è appena uscito si chiama "Eden"! molto bello anche questo!! :P i Subsonica li porto nel cuore perché hanno fatto praticamente da colonna sonora a me e mirko *.* quindi ci siamo entrambi molto affezionati... ;) siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii spriz a secchiate!!! sarebbe un sogno!!! XD XD bene... quest' estate tutti in Croazia!!! XD

Dani :) ha detto...

Bè allora sono una colonna sonora classica...per un breve periodo lo sono stati anche per me ecco perchè ho un brutto ricordo! Malinconico più che brutto....via via malinconici pensieri.... fra poco è ora di spriz time e vi affogo per bene...tra l'altro che lungo sto pomeriggio..il più lungo pomeriggio della storia dei pomeriggi lunghi!

Posta un commento