lunedì 11 aprile 2011

Dani e la terribile..prova vestito..

Eh si, a volte succede! La notizia ti cade addosso ed è pesantissima...ti trova impreparata e svogliata: "sai mi sposo!" e ti  ritrovi tra le mani un cartoncino di colore beige con i nomi di un maschio e una femmina avvolti da mille ghirigori. Una data, il nome di un ristorante, ed un "vi aspettiamo alla sera per festeggiare tutti insieme".
Il matrimonio di un conoscente è terribile. Specifico conoscente, perchè quelli dei parenti o amici almeno ti coinvolgono emotivamente.
Verso il conoscente provi felicità è vero ma....nello stesso momento in cui hai quel cartoncino tra le mani pensi: cosa mi metto?
Fossi un uomo non mi metterei neanche davanti il problema. Un pantalone, anche jeans, una bella camicia, cravattina facoltativa, giacchetta e via! Pronto! Per un conoscente va più che bene.....
Ad una donna è concesso appena appena il pantalone, figuriamoci il jeans.

Io sono una di quelle che le gonne le hanno messe la prima volta alla prima comunione infilandosi la vestina...e da li basta!
Ho preso un vestitino anche quest'inverno per Natale e ultimo dell'anno...si, perchè volevo sembrare una signorina....da dicembre ad ora sempre e comunque pantaloni-jeans!

Eccomi qui a girare tutto il sabato pomeriggio con la mamma per cercare un maledetto vestito.
Con la mamma perchè se per felpe e scarpe riesco ad arrangiarmi, per un vestito avevo assolutamente bisogno di un supporto morale e di un parere che non sia quello della commessa, categoria di persona che odio a priori!
Ho girato in lungo e in largo ma il mio vestito non c'era. Sono entrata in un negozio di articoli sportivi, sono uscita con un paio di pantaloni a pinocchietto per andare a correre...purtroppo dicono che io non possa metterli ad un matrimonio.
Amareggiata per non aver trovato assolutamente niente mia mamma mi suggerisce di fermarmi in quel negozio...tanto dobbiamo passarci davanti, fermarci non costa nulla!
Mi fermo e zan mi innamoro di un vestitino rosso con coprispalla nero messo in vetrina  e indossato da un manichino con la taglia di un grissino.
A me il rosso non piace affatto come colore, ma quel vestitino era una bomba!
Entriamo e chiedo di quello, rosso non ce l'hanno ma hanno una taglia meno della mia in versione blu. Posso provarlo e se mai facevano arrivare quello rosso in settimana.
Entro nel camerino....intanto la soddisfazione di riuscire a tirarmi su un vestito di una taglia più piccola della mia...mi guardo allo specchio e inorridisco. Sarà che non sono abituata a vedermi con un vestito elegante, sarà che mette in evidenza i rotolini ma dico no, questo non è il mio vestito.....provo a togliermelo e niente...non va giù! Oh cazzo! Dovrebbero mettere del sapone di marsiglia nei camerini, per aiutare le poverette che pensano di tirarsi su di tutto senza sapere che il problema maggiore di un vestito è sfilarlo! Giuro mi sono venuti i sudorini, poi contorcendomi come una biscia sono riuscita a toglierlo....
Arriva una mano da dietro le tende....prova questo!
Questo è un vestitino di color tortora (non sapevo fino ad adesso dell'esistenza di un color tortora) smanicato con una specie di cardigan da abbinare dello stesso colore...lo provo, questo è più morbido e entro senza problemi.
Peccato che mi faccia due fianchi larghi come un porto di mare!
Esco per farmi vedere...
Commessa e mamma entusiaste...io mi guardo: mah! Sarà che lo sto provando con i calzini bianchi addosso, sarà che per me non è normale vedermi avvolta da una cosa del genere, io non  riesco a convincermi che quello sia il mio vestito.
Mentre mi concentro sui calzini cercando di immaginarmi senza e con un tacco da capogiro mia mamma e la commessa cercano di fare opera di convincimento e ci riescono perchè esco da questo negozio decisamente più povera ma con un vestito da cerimonia.....questo:



Non fatevi ingannare, a lei sta divinamente a me un po' meno quindi...per le prossime due settimane (lo indosserò anche a Pasqua) intensificare la dieta arrivando a deglutire solo aria se necessario, correre, correre e ancora correre...bere tanta acqua e sperare di sembrare un po' meno grossolana!
Ce la farà il nostro eroe? Speriamo ...

16 commenti:

Unknown ha detto...

Che carino il vestito!
Vedrai che starai benissimo Dani! :-)
Bacio!

Dani :) ha detto...

Potrei farmi una foto messa come la bonazza qui sopra e proporvi un gioco: trova le differenze...! :)

Unknown ha detto...

Io non riuscirei a trovarle :D

Dani :) ha detto...

Oh ma grazie ......gentilissimo! Ti assicuro che le troveresti! :D

Laura ha detto...

Spettacolo Dani, piegata in due dal ridere...ha ragione Filippo...sei più bella di quella lì te...devo fare il tifo con i piattini delle scimmiette? Dimmelo che mi attivo!

Dani :) ha detto...

Ah bene....non ero partita con l'intento di far ridere in questo post! Allora il gioco "scopri le differenze" ve lo farò davvero... :)

Il Mondo Capovolto ha detto...

Sembra la mia descrizione quano cercavo il vestito per la laurea auhhauauhuah ci sono ragazze che non amano la gonna, bisogna dirlo al mondo!!!!o comunque prima di indossarla si sono fatte le bolle ai piedi a furia di girare negozi per trovare quella giusta!!!!
Aspettiamo le foto!!!che poi...questiu grissini in foto a volte sono resi ancor più deperiti con photoshop, quindi io nn mi preoccuperei se fossi in te ;)

Dani :) ha detto...

Ah ah ah...sappi che anch'io so usare photoshop quindi magari potrei ingannarvi! No dai, assicurato che se la metto sarò io e solo io...
Io l'ho sempre detto che sarebbe meglio essere uomini in certi casi, questo è uno di quelli!

Cri ha detto...

Il vestito è davvero molto carino e si può usare anche in altre occasioni no?

Unknown ha detto...

Ciao Daniii!!! scusa il ritardo ma sono stata in università dalle nove di mattina alle sei di sera... poi sono andata via e son tornata alle otto.. ho mangiato mi son fatta una doccia e finalmente eccomi al pc!! ah ah ah bello sto pezzo... e che figo il vestito!!!! *.* io adoro i vestiti.. soprattutto quelli del negozio che adoro di più che è Motivi... li comprerei tutti! ma primo costano troppo e secondo non ho MAI occasione per metterli! -.- non c'è più nessuno che si sposa nella mia famiglia! XD e zero feste eleganti.... :P sono sicura cmq che stai benissimo con quel vestito..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) un bacione e buona serata!! :D

Dani :) ha detto...

@ cry: ciao! bè di occasioni così io non ne ho spesso...e soprattutto non mi vesto mai in questo modo! Cercherò di sfruttarlo il più possibile anche perchè con tutto quello che l'ho pagato non deve assolutamente finire nel dimenticatoio :)
@ Giulia: ma ciao! Oddio ti scusi addirittura? Bè in realtà mi stavo chiedendo dove fossi andata a finire oggi ma non devi assolutamente chiedere scusa :)Il vestito è figo su di una figa...su di una normale è normale! Io i vestiti li odio....mi sembra sempre che alle altre stiano benissimo e su di me facciano schifo! sarà che non sono abituata a portarli! Bye buona serata a te..io infilo il letto mi sa..! :)

Emanuele Secco ha detto...

Ma io dico: ma 'ste commesse, perché devono sempre convincerci a comprare anche solo il primo vestito che proviamo? E più ci vedono incerti, più insistono. Grrrrrrr!
Comunque il vestito è veramente carino, però dovrei vederti per dirti come stai :-)

E.

Dani :) ha detto...

Se avessi dovuto fidarmi solo del parere della commessa col cavolo che lo prendevo....qui c'era anche il parere della mamma e mi sono fidata! Dai va bè....promesso farò il gioco trova le differenze tra me e la figona! :)

Emanuele Secco ha detto...

eh 'ste mamme :-)

E.

Anonimo ha detto...

ahahahahaahah!!! beh il vestito è davvero bello! mi piace molto anche la dieta "solo aria"!! innovativa!!!
un bacio!

Dani :) ha detto...

la dieta "solo aria" è la più terribile.....c'è chi vive d'amore anche..ma non è il mio caso

Posta un commento