lunedì 6 dicembre 2010

Voglio vivere col sole in fronte!

Voglio vivere così,
col sole in fronte
e felice canto
beatamente.

Ultimamente però si potrebbe cantare solo questo:

Vivo così,
con la pioggia in testa
e i reumatismi
dolorosamente

Basta! Io non ne posso più di questo maltempo, sarò scontata e ovvia ma io comincio ad odiare tutta questa pioggia.
Passi in giardino e ti servono gli anfibi, i tergicristalli della macchina oramai partono in automatico, non puoi programmare niente, non riesci a fare niente che sia all'aperto...che balle!
Io credo ci sia una certa affinità tra il mese di nascita e la temperatura corporea, e non solo, che uno preferisce avere.
Ho notato che nella maggior parte dei casi, uno preferisce se non proprio il mese, almeno la stagione in cui è nato.
Io ad esempio sono nata il 24 luglio. Adoro questo mese, adoro il caldo, adoro i raggi del sole sulla pelle, adoro anche l'afa, adoro sudare, adoro poter prendere il gelato e tante altre cose tipicamente estive!
In generale anche per le persone che conosco vale questa regola, spesso il mese di nascita equivale anche alla stagione preferita.
Nonostante tutto voglio trovare a chi piace questo tempo del cacchio.
Ha rotto credo un po' a tutti, ma se c'è magari a chi sta indifferente io no! Io sto proprio male, non fosse per la pioggia io sto proprio male al freddo...
C'è chi dice "bè ma dal freddo ti puoi coprire, con il caldo invece puoi svestirti fino ad un certo punto!"
Io questa mattina sono uscita con canottiera, polo dalle maniche corte e due felpe eppure ho freddo...non è che posso vestirmi tanto di più..
E le mani poi, parliamo delle mani? quella del mouse è sempre e comunque assiderata, ma solo perchè l'altra se non mi serve riesco a rintanarla dentro la manica..
Non si può, non si può vivere col freddo...
Se poi ci fosse la neve le mie imprecazioni aumenterebbero a dismisura..
Ci sono quelli che dicono "che bella la neve, sperimo nevichi quest'anno!"
Poi magari son quelli che rimangono a casa al calduccio, cioccolata, copertina, divano...
La neve è bella dove sono attrezzati per la neve, qui no!
Basta freddo, basta....
Oramai ho anche il mio ginocchio malandato che chiede una pausa! Piccolo ginocchio mio io non posso farci niente.
Io l'ho sempre detto, sono una polinesiana mancata....sole sole sole 365 giorni l'anno!

Voglio vivere così, col sole in fronte!

1 commenti:

Unknown ha detto...

Io sono nata il 29 dicembre e amo la stagione invernale. Diciamo che ogni stagione ha i suoi pro e contro.. non c'è una periodo che preferisco! Amo l'estate per il mare, il caldo, le serate all'aperto, il gelato... ma poi desidero l'inverno con i suoi impegni, stare a casa sotto le coperte, andare a sciare, il natale, stare davanti ad un bel caminetto, cioccolata calda e chi più ne ha più ne metta.. essendo io allergica alle piante tipo le graminacee, d'inverno mi sento molto meglio per cui non posso lamentarmi... è vero, anche io ogni tanto impreco contro il freddo e la pioggia ma lo stesso faccio con il troppo caldo insopportabile.. quello che ti costringe ad aspettare mezzora fuori dalla macchina perché il volante è rovente e dentro non si respira...
Cmq per me è sempre così: a fine inverno non vedo l'ora che arrivi il caldo e a fine estate non vedo l'ora che arrivi un po' di fresco.. :P

Posta un commento