lunedì 3 gennaio 2011

...chi ben comincia...

La cosa che più mi è rimasta in mente della notte dell'ultimo dell'anno è stato il sogno che sono stata in grado di fare in quei ritagli di sonno fatto in qualche modo dalle 6.00 alle 11.00 ...
Il sogno è stato breve, di quelli che si fanno un secondo prima che suoni la sveglia... o almeno così sembra.
La scena era quella che effettivamente stavo vivendo, ovvero stavo dormendo con due mie amiche sui materassi (perchè ogni anno all'ultimo facciamo le sfollate)...stiamo dormendo e io vengo svegliata da alcuni rumori...mi metto a sedere sul letto e vedo entrare un uomo tutto vestito di nero e incappucciato che fa segno a una macchina di venir dentro per parcheggiare..solo che questa macchina , man mano che entra, scopro essere un carrofunebre....mentre l'uomo gesticola per far entrare la macchina compare l'amica che aveva ospitato la festa dell'ultimo e che ci aveva tenuto li a dormire e dice all'uomo incappucciato di mettere il carrofunebre da una parte tanto per un po' non lo usava più... e il carrofunebre era praticamente la tavola su cui abbiamo mangiato all'ultimo.

Cioè ma che culo, sognare carrofunebri al primo dell'anno...ovviamente quando mi sono svegliata l'ho raccontato a tutti, perchè era veramente assurdo... uno si fa mille propositi e poi sogna i carrofunebri...

... invece...

Oggi per curiosità sono andata a cercare tra i significati dei sogni cosa volesse dire il mio amico carrofunebre e guardate un po' cosa ho trovato scritto:  vedere un carro funebre nel vostro sogno, indica che si sta entrando in una nuova fase. Hai bisogno di portare via e lasciare andare tutti i problemi di incompiuto. Iniziare a prendere azione e effettuare le modifiche necessarie che vi porterà in questo nuovo livello di transizione.
Io non ho mai creduto nel significato dei sogni, o meglio non mi sono mai interessata di questo, di andare a cercare il significato e robaccia varia però cavolo...ho fatto questa ricerca per caso e mi sono sorpresa.
Chiunque mi conosca un po', o semplicemente abbia letto il post prima di questo, sa che quello che cerco è proprio la svolta, la voglia di mettere un punto e andare a capo.
Ed ecco qua che il mio inconscio l'ha tirato fuori sotto forma di carrofunebre....sono rimasta senza parole..davvero!
Sognare carrofunebri al primo dell'anno quindi è di buon auspicio........per fortuna mi è venuto in mente di controllare il significato però...se non lo sai non è che sia proprio il massimo... e invece...che storia!


0 commenti:

Posta un commento