mercoledì 6 aprile 2011

Forza e coraggio...!

Nel momento in cui gli angioletti mi stavano impastando, credo che si siano dimenticati qualche ingrediente.
Mi hanno messa al mondo con 200g di insicurezza, 100g di pessimismo, 50g di timori, 50g di paranoie, saper stare al mondo q.b.
Risultato: io, tontarella che gira per il mondo sbattendo di qui e di la, rimbalzando da una situazione all'altra senza riuscire a impuntare i piedi per terra e cominciare a creare qualcosa di proprio.
Eppure nella ricetta delle persone di solito aggiungono anche un po' di coraggio, di astuzia, di perspicacia, di orgoglio, di fascino...
Credo che la mia dose l'abbiano data a Lady Oscar!

Maledetti angioletti, adesso però mi trovo io qui ridotta a patè.. se potessi mi spalmerei da qualche parte per non dover affrontare i miei doveri...
Doveri che sono andata a cercarmi tra l'altro! Quindi vuol dire che da qualche parte dentro di me un pizzico di coraggio esiste...

Non ho mai dovuto affrontare particolari questioni. Ho sempre vissuto piuttosto goffamente quello che la vita mano a mano mi proponeva. Senza particolari sbalzi, o colpi di scena.
Ecco perchè ora sono qui che non mi rendo conto neanche del perchè questa sera auomaticamente, dopo la doccia, presterò particolare attenzione alla piega dei capelli, metterò un filo di trucco e sceglierò accuratamente i miei vestiti.
L'incontro con il pigiama stasera è posticipato.
Prima devo dimostrare a me stessa che da qualche parte il coraggio l'hanno messo dentro di me. Forse era il lievito che fino ad adesso ha stentato a prendere volume, forse va solo alimentato...forse devo dare coraggio al mio coraggio. Dimostrargli che io e lui possiamo fare grandi cose insieme da questo punto in poi!

Forza Dani....Forza e coraggio!

5 commenti:

Laura ha detto...

Sei fantastica come sempre...oggi sono in super ritardo...ma ci sono. E tu in punta di piedi mi raccomando chiamalo a gran voce CORAGGIOOOOO!

Emanuele Secco ha detto...

In bocca al lupo ;-)

E.

Unknown ha detto...

ahahah bellissimo post Dani! mi fai sempre sorridere! :) ti sei dimenticata di dire che gli angioletti ti hanno dato una buona dose di: senso dell'umorismo, simpatia, dolcezza e chi più ne ha più ne metta! tu hai tutto dentro di te... solo che non te ne sei ancora accorta... forse stasera sarà la serata giusta per accorgerti che anche tu sei una persona con tutte le qualità giuste per poter affrontare qualsiasi ostacolo! quindi vai e colpisci Dani! :D :D :D :D

Anonimo ha detto...

tu mi fai piegare dalle risate!!!!
sai credo che il coraggio sia compreso nella dotazione che tutti portiamo dentro.. dobbiamo solo esercitarci un pochino, piano piano!
farai grandi cose se ci credi!!! bacione!!

Unknown ha detto...

Fai un po' come in Doroty e Il Mago di Oz, parti anche tu coi tuoi stivaletti rossi alla ricerca di quello che ti serve. Magari trovi un grosso centro con dei grandi banchi frigo in cui trovare tutto quello che ti serve. O magari troverai un grosso campo in cui coltivare quello che ti serve di più. Non siamo stati dotati di nulla, se non della nostra, personalissima, capacità di imparare. E in questa vita impariamo: sempre!
Ciao Daniela,
anche se in ritardo come commento, spero sia andata bene comunque. :-)

Posta un commento