mercoledì 27 aprile 2011

E' solo questione di esercizio....(se si capiscono...)

Solitamente questo è il periodo in cui comincio con la dieta. Motivo?!? Mi guardo nelle foto di Pasquetta e mi dico "Dani è ora!"
Quest'anno l'ora è arrivata molto prima, sono entrata in paranoia già da dopo Natale. Sono soddisfatta dei chili persi, il problema è come li perdo?
La pancia è la prima cosa che cala, insieme a vita e tette....per fortuna quelle posso concedermi di perderne un po'! Faccio un centinaio di addominali ogni due giorni (mi hanno detto che farli tutti i giorni non va bene) e direi che con la parte sopra ci siamo, c'è da lavorare ma anche così non va male!
Il problema è dall'ombelico in giù. Madre natura purtroppo ha voluto che mi mettessi in fila quando stavano distribuendo i fianchi larghi ed eccoli qua! Posso calare finchè voglio ma ho i fianchi larghi e a meno che non mi metta a limarmi le ossa con la carta vetrata così sono e così resto.
Il punto è che anche Jennifer Lopez ha i fianchi larghi ma lei è stata eletta donna più sexy del mondo dal settimanale People. Lei 41 anni e due gemelli.
Io 25 anni e gli unici gemelli che ho avuto erano di plastica e avevo 6 anni!
Non solo fianchi larghi ma ora che sono dimagrita un bel po' è tutto mollo e budinoso.
Occorre piano intensificato per rassodare gambe e glutei!

Qui arriva il problema. Cerco su internet e trovo il solito bere tanta acqua, fare un po' di movimento tutti i giorni come camminare o correre e poi trovo i siti in cui ti dicono come fare gli esercizi a casa. Quelli che ti fanno diventare il sedere come Jennifer Lopez.
Comincio a leggere e rimango un po' così....Credo che prendano gli esercizi per i glutei direttamente  dalle regole per giocare a Twister.
Esempio:
Appoggiata al muro, spingere la gamba indietro (piede a martello) portandola il più in alto possibile tenendo la posizione per 2 o 3 secondi. Poi riabbassarla lentamente. Eseguire 3 serie da 15 – 20 ripetizioni per ogni gamba.
Come faccio a spingere la gamba indietro se sono appoggiata al muro? E poi spingere la gamba indietro? Dovrei scrivere ai cari inventori degli esercizi per glutei, dir loro che sono troppo complicati e che comunque non posso spingere contro il muro perchè quello di camera mia è di cartongesso e rischio di sfondarlo!

...se questo poteva essere un esercizio sempliciotto beccatevi questo:
Prona, con un asciugamano piegato sotto il bacino e il mento appoggiato sulle mani, sollevare leggermente le gambe (appena divaricate) contraendo al massimo i glutei e spingere le gambe all’indietro, senza inarcare la schiena. Mantenere la posizione per qualche secondo. Eseguire 2 serie da 10 – 12 ripetizioni.

Prona?!? Sembra quasi un insulto..."oh prona svegliati fuori!" Cerco sul dizionario perchè ho qualche difficoltà nel termine prona e trovo scritto: si contrappone a supino....
Pino chi?!? Ma cacchio scrivete semplicemente a pancia in su o a pancia in giù!
E l'esercizio deve ancora cominciare perchè devo prima procurarmi un asciugamano, poi cercare dove sta di preciso il bacino piegare l'asciugamano e mettercelo sotto. Nel frattempo cercare nella marmaglia dove ho messo le mani e appoggiarci sopra il mento.....successivamente chiamare un muletto per prelevarmi da camera mia e portarmi al prontosoccorso per sgarbugliarmi!

Lo ammetto! Credo di averlo io qualche problema perchè ricordo l'anno scorso quando andavo ad acquagym. La tipa (ovviamente figa e soda come un uovo) mi aveva presa di mira perchè non sapevo eseguire bene gli esercizi...che poi non è vero perchè li facevo ma ci mettevo un secondo in più del dovuto nel capire che cavolo di movimento si dovesse fare e il tutto in maniera speculare perchè lei era in piedi davanti a noi fuori dalla piscina.
Mi guardava, scuoteva la testa come per dire "povera ebete" e mi rifaceva vedere. Cacchio non è che sono impedita, mi serve solo un attimo per rielaborare il tutto e cominciare l'esercizio cambiandolo in destra e sinistra....che poi questo succedeva perchè aveva lo sguardo fisso su di me i primi 5 secondi di esercizio. Se avesse guardato altrove avrebbe sicuramente visto che anche qualcun'altra sarebbe stata classificata "povera ebete" ...

Ho guardato tutte le schede fatte all'asilo. So distinguere la destra e la sinistra, ho sempre colorato il braccio quando mi dicevano di colorare il braccio e la gamba quando dovevo colorare la gamba. Ho sempre disegnato occhi, orecchie e bocca al punto giusto.

Che fare quindi per arrivare in spiaggia a giugno con il sedere di J.Lo?
 L'unica soluzione è guardare i video su Youtube e prendere appunti! Farmi dei disegni e attaccarli al muro della mia stanza....forse e dico forse entro giugno riesco a sconfiggere la forza di gravità che esercita sulle mie chiappe! 

......eeeeeeeh (sospiro) ......... che fatica essere fighe!

7 commenti:

Unknown ha detto...

Sto morendo! XD
E comunque secondo me i fianchi da ammirare sono quelli di Beyonce! :D
Vai daniiiiii!

AdrianaMeis ha detto...

eheheheh
io è da gennaio che dico che devo mettermi sotto...e invece...ora ci voleva solo la pasqua con tutto questo cioccolato!
però dalla settimana prossima riprendo la corsa, chissà la pancia cali un pò!

Laura ha detto...

Oddio Daniiiiiiiiii che bello rileggerti. Sono piegata in due. E che dobbiamo farci? Boh forse hai detto bene, appiccicare delle fotine? Boh, con me credo non serva...anche in Egitto con l'acquagym l'unica cosa che mi veniva bene era bicicletta con quella specie di sifulotto galleggiante...però chissà perchè la mangiavo ma muovendomi non ingrassavo...per me è tutta questione di aria italiana...ahahah!

Selena ha detto...

J.Lo mi sta altamente sulle scatole!! Da sempre! Concordo con Filippo: Beyonce tutta la vita!! Prova con lo yoga! Aiuta a tonificare ed allungare!

Redazione ha detto...

Secondo me l'unica soluzione è la palestra. Ho provato a fare esercizio a casa, perfino con Jill Cooper che mi spronava come una pazza dalla tv, ma niente. La palestra invece, dove c'è un sacco di gente che ti guarda e che ti fa sentire una cialtrona se batti la fiacca, è veramente utile.
Io sto aspettando maggio, quando a Padova aprirà una nuova palestra che costerà pochissimo. Abbonamento per un anno.
Come dici? Che ci sono modi più divertenti di buttare i soldi?!?
A presto

Emanuele Secco ha detto...

:-) :-) :-) vai così cazzo! Fagliela vedè ai fianchi!

E.

Dani :) ha detto...

Rispondo a tutti i n un colpo solo perchè il tempo è tiranno: J.Lo potrà stare più o meno simpatica ma non si può dire che non ha un bel fisico...
La palestra la scarto proprio, io non sono fatta per gli sport individuali, io sono un animale da compagnia e andando in palestra perderei le motivazioni valide per andarci dopo una settimana! Giuro mi darò da fare a casa...e guerra ai fianchi sia!

Posta un commento