venerdì 8 aprile 2011

...e se scrivessi un libro?

Avete combinato un guaio! Un enorme guaio! Si si dico a voi, a voi che leggete....
Mi avete fatto venire una strana voglia: e se scrivessi un libro?

Vi prego ditemi di no, scoraggiatemi...Ditemi, come è vero, che non ho le competenze per farlo!
Siate cattivi perchè ho già un'idea in testa...
Senza pietà....FERMATEMIIII!


28 commenti:

Anonimo ha detto...

scrivi scrivi e scrivi ancora!!! hai tutto il mio supporto!

Dani :) ha detto...

Orco no! Vi prego fatemi riflettere sulla tragedia che sto per compiere! :) Non è giusto...a me i libri non hanno mai fatto niente di male, perchè mai dovrei punirli in questo modo?

Unknown ha detto...

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu vai Dani! così ti voglio... lo sapevo che prima o poi ti avremmo contagiata.... la forza delle parole non si ferma maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! SCRIVI. E senza neanche pensarci due volte! potresti scoprire un lato di te che era rimasto nascosto.... secondo me dovresti puntare sul tuo lato ironico.... ;)

Dani :) ha detto...

Uffi...io volevo essere demoralizzata invece guarda qua :)
La storia che ho in mente non è nulla di impegnativo infatti...un qualcosa tipo storielle soft per femminucce....Sai cosa mi blocca? Che non ho un computer portatile..potrà sembrare una cagata ma è così...Tra l'altro il mio pc a casa è in una zona di passaggio e mi darebbe fastidio la gente che mi passa dietro e mi chiede:"Cosa stai facendo?" "Cosa scrivi?"

Unknown ha detto...

mmm... ti capisco perfettamente! anche io quando non avevo il MIO pc portatile ero sotto gli occhi di tutti... e cioè quelli di mio padre che ogni santo secondo era dietro di me a controllare quello che facevo... -.- e che palle! così visto che lavoravo ho deciso di farmi un bel regalo.. :P potresti comprarti un pc portatile di quelli che ci sono adesso che costano anche poco... tipo un notebook piccolino, un mac... il mio pc ha già quasi quattro anni.. ma quando l'ho preso io l'ho pagato a rate per cui la spesa non è stata eccessiva... e cerco di tenerlo il meglio possibile perché non posso certo permettermene uno nuovo! anche perchè va da dio quindi... ;)

Dani :) ha detto...

Eh lo so che non costano tantissimo...però sarebbe una spesa davvero superflua e capricciosa per ora...vedremo dai...se con il primo romanzo comincerò a fare soldi a palate magari mi tolgo questo sfizio! :)

Selena ha detto...

Sempre realizzare i proprio sogni!! Ad ogni costo! Vedo che siamo vicine (io vivo a Villafranca) Ti seguo! ^__-

Dani :) ha detto...

Fosse un sogno lo seguirei...non so ancora come definirlo per ora! Ieri al lavoro mi stavo annoiando e ho cominciato a pensare ad una storia..tutto qui!
Wow di Villafranca..praticamente se urlo dalla finestra mi senti... :)

Cri ha detto...

Tenendo presente che questo blog è molto molto carino, tenendo presente che hai già un'idea che ti frulla nella testa...PERCHE' NO?

Dani :) ha detto...

Ciao Cry..benvenuta!
Sono passate 5 ore dalla pubblicazione di questo post....speravo di demoralizzarmi invece l'idea si sta confermando sempre di più :)

Laura ha detto...

LIBRO LIBRO LIBRO, si vede che sto marciando e dicendo ritmicamente la stessa parola? Beh comunque è così...sei fantastica, ironia al punto giusto...un pizzico di romanticismo...e l'opera Daniela è fatta! Vai Dani!

Dani :) ha detto...

Ti prego posso anche immaginarti con i piatti da scimmietta in mano?!? Libro ch ch ch Libro ch ch ch... Ironia e romanticismo è quello che volevo...forse anche un piccolo dramma ma vedremo :) Argh ho già detto troppo! :)

Unknown ha detto...

Ci penserò la pagina di Word a demoralizzarti!
Noi, ed io, non possiamo che dirti: SCRIVI!!
Quando vuoi, più che puoi, tutto quello che vuoi, come lo vuoi e quanto vuoi!

Mai e dico mai, qualcuno che scrive, come te, ti dirà di smettere! Fallo. :)

Ciao Daniela! :-)

Dani :) ha detto...

Ciao Filippo. Grazie per la contro-visita..
Il problema è che io non ho mai scritto come voi! Non prima di questo blog almeno...
Forse devo solo aspettare la mazzata di word allora!

Claudia ha detto...

Ciao,
ho scoperto il tuo blog da circa una settimana e oltre che farti i complimenti per il tuo stile, direi che, se quello che vuoi fare è scrivere, devi scrivere! Capisco che il computer influisce molto come mezzo di "ispirazione", io, che ho sempre tante idee in testa che voglio fissare su carta/pc, sono riuscita a farlo solo dopo che mi hanno regalato un portatile! Spero che riuscirai nel tuo sogno... Tanti auguri!

Unknown ha detto...

Era ironico ovviamente Daniela :-) Word e il suo cursore mettono paura a tutti.
Ma se scrivere è quello che vuoi, fallo! Nessuno ti dirà mai di no :-)

Fatti guidare dalle emozioni.

Ciao!

Dani :) ha detto...

@ Clody93: Grazie per i complimenti... :) Il mio problema è che non so se voglio scrivere...io sono una di quelle persone che 100 ne pensa e 1/2 ne fa, quindi questa cosa del libro può essere assolutamente una piccola mania passeggera...
@ Filippo: non ti preoccupare, qui tutto è ironico! vedremo...vedremo come andrà a finire!

Anonimo ha detto...

dai dai dai dai!!! io faccio il tifo per te!!!

Anonimo ha detto...

ps: voglio anche una copia in anteprima!!

Redazione ha detto...

E perchè mai dovrei fermarti, scusa?!?!? Hai tutte le carte in regola per farlo!
Io sono con te! Basta che ogni tanto mi aggiorni su come sta andando, ok? E dal momento che ho iniziato a scrivere il seguito del mio, magari ci scambiamo qualche consiglio ;-)
A presto!

Redazione ha detto...

Dai, dai, dai: fallo!!!!

Redazione ha detto...

Vero che lo inizi, vero? Dai... Non fare quella faccia e comincia! Vedrai che il resto verrà da sè!

Redazione ha detto...

Ti pregoooooooooooo!!!!
Così avrò qualcuno che mi tenga compagnia mentre scrivo!

Valentina ha detto...

No no cara Dani non ci penso nemmeno a fermarti. Scrivi, buttati. E' una cosa stupenda, io lo sto facendo e mi piace un sacco e non sai quanto è terapeutico.....Che bella idea, portala avanti mi raccomando!!!!

Dani :) ha detto...

@Fenice: grazie per il tifo..una copia in anteprima?!? vedremo..se ti comporti bene :D
@ Redazione: oddio mi fai morire! Dai giuro che lo comincio...non me la sento di giurarti di finirlo anche ... un altro ne scrivi? Se una bomba!
@ Valentina: anche tu libro? Io pensavo di fare una cosa inconsueta e invece...bè in bocca al lupo per il tuo intanto..

matteo ha detto...

se pensi di avere qualche cosa da dire non vedo perchè tu non debba scriverlo.. sono dell'idea che uno debba scrivere non per comando ma perchè se lo sente! è per questo che non mi sono mai piaciuti autori come conrad ad esempio che era capace di sfornare un libro via l'altro, era diventata una routine una specie di catena di montaggio della letteratura..
fai una cosa che ti faccia sentire orgogliosa non che debba piacere agli altri, in bocca al lupo!

Glauco Silvestri ha detto...

No... no... non farlo. Io ci sono caduto dentro (nel tunnel della scrittura) e non riesco più ad uscirne ^_^ E' una trappola. Non farlo! ^_^

Elle ha detto...

Hai ragione! Infatti anche io sono di passaggio dietro di te e ho letto questo post e
...mi viene in mente: se non hai un dinosauro, vendi il fisso e prendi il portatile..
Se il fisso non è un rottame c'è chi cerca pezzi di ricambio come per le auto (i maniaci del fai da te informatico) e ti compra un fisso con gioia immensa. Devi solo svuotarlo di te.
Ah e ricorda la connessione senza fili, sennò ti ritrovi a dover scrivere dal tavolino del telefono e con la scusa della chiamata urgente sarai comunque circondata da curiosoni!

PS. magari nel frattempo l'hai già scritto e pubblicato, e io arrivo ora.. vabbè leggo oltre

Posta un commento