sabato 2 aprile 2011

Dani in cucina...

Siccome stamattina sono andata a fare shopping (tra l'altro non ho preso niente) non ho potuto sfogare la mia voglia settimanale di cucinare.
Ho pensato, quindi, di fare dei tramezzini per la gitarella di domani, per me e i miei amici...ma non tramezzini qualsiasi..eh no! Se non non avrei mai sfogato le mie voglie, bensì tramezzini con la T maiuscola...
Tramezzino n°1:

Formaggio spalmabile - Melanzane grigliate - prosciutto cotto

Tramezzino n°2:

Mousse di granchio - carote tagliate fine  condite con olio sale e pepe - gamberetti

Mousse di granchio di mia invenzione: vorrei precisare che non è granchio ovviamente ma surimi passato al minipimer con un po' di maionese, panna e pepe..risultato spettacolare!

Tramezzino n°3:

Philadelphia alle olive - tacchino - uovo sodo condito con olio e pepe


Risultato finale...



...e questo...




Soddisfatta a bomba aspettiamo l'ardua sentenza dei miei amici domani! :)

7 commenti:

Unknown ha detto...

ma abbiamo una cuoca provetta tra noi!!! *.* mi hai fatto venire una fame incredibile... :Q____ io quando faccio i tramezzini ci metto prosciutto e maionese... ahaha XD al massimo la salsa ai funghi (ovviamente confezionata) quando mi sento creativa! XD XD XD complimenti Dani... hai un bel talento! :P

Ser Vlad ha detto...

Posso venire anche io in gita domani? Solo per mangiare i tuoi tramezzini! BBOOOOOOONIIIIIIII! Quelli con i gamberetti poi mi fanno una gola incredibile! ;)

Redazione ha detto...

Mmm.. posso avere qualcuno dei tramezzini n.2?
Grazie per le idee, domani ho in programma proprio un picnic e questi suggerimenti succulenti mi verranno utili. Poi ci sappiamo dire vicendevolmente come sarà andata?
Baci e a presto!

Anonimo ha detto...

grandissima!!! che gola però... come se non avessi mangiato a sufficienza per questa sera -.-
a presto cara!

Veronica ha detto...

Sembrano squisiti!
Che voglia di assaggiarne qualcuno! :)

Laura ha detto...

mmmmmmmmmmm buonoooooooooooo torno....e vedo i tramezziniiiiiiiiiiii....mmmmmmm....

Dani :) ha detto...

@ Giulia: Bè talento non lo so però mi diverte fare questo tipo di mangiarini...l'ho sempre detto io che nella vita ho sbagliato tutto... :)

@ Ser Vlad: Quelli ai gamberetti sono stati votati come i peggiori...effettivamente avevano un gusto un po' particolare e mangiati il giorno dopo non erano un granchè...ti assicuro che però appena fatti erano i migliori!

@ Redazione: Ma ciao... come scritto prima, quelli ai gamberetti sono risultati essere i peggiori...apprezzati invece i primi, quelli con le melanzane! E i tuoi? come sono andati?

@ Fenice: Pensa che io me ne sono mangiati mezzi finchè li preparavo... :D a queste cosine non so resistere anche perchè non ti riempiono mai!

@ Veronica: Chissà, magari in futuro sul web si potranno condividere, post, commenti e tramezzini...ah ah ah ... non si sa mai dove andrà a finire la tecnologia!

@ Laura: Ben tornata... come vedi non ti sei persa grandi discorsi... :)

Posta un commento