giovedì 5 maggio 2011

La serata delle 5 F...

Serve poco, a noi femminucce, per accontentarci cinematograficamente parlando...
Basta una protagonista confusionaria e distratta nella quale identificarci, una vita che va a rotoli prima dell'arrivo di lui, il belloccio di turno che la salva da non si sa che situazione, si innamorano, avviene qualche discussione, lui parte in aereo , lei lo rincorre, si accorda con l'aeronautica, fanno fermare l'aereo, lui scende lei lo fissa negli occhi "Ti amo" "Ti amo", lacrimuccia, sospiro felice, titoli di coda...Fine!
Essendo, io, in una compagnia di amici in cui il gentil sesso prevale, il genere di film che va per la maggiore è esattamente questo...
Parlo di film senza pretesa, di quelli da guardare in dvd oppure al cinema in una serata infrasettimanale!
Tutto questo a sfavore del povero maschietto che a volte è in compagnia di altri maschietti ma spesso è da solo ad affrontare tutto ciò!
Qualche settimana fa, davanti all'ennesima scelta di una commedia, gli ho promesso che il prossimo sarebbe stato un fracassone!
Ieri è arrivato il messaggio "E'ora di dare a Cesare quel che è di Cesare..."
Ho subito capito dove volesse andare a parare...

"FAST AND FURIOUS 5"........ommioddio!
Mi aspetta la serata delle 5 F.. proprio come il film!
Fast, Forious, Fracassone, Fighe, Fanta (no grazie ho preso una coca!)
Ok, è giusto così....cosa sarà mai, ci saranno macchine, ci saranno fighe e tutto si risolverà così!
Ho capito che, se a noi femminucce basta poco per accontentarci, ai maschietti basta ancora meno.
Ci troviamo all' entrata del cinema, appena lo vedo basta imitargli il rombo di una macchina per farlo gasare...WROOM WROOM ed è già in estasi!
Entriamo in sala e nell'attesa avrà ripetuto almeno dieci volte "Toretto" con la stessa passione con cui Homer Simpson dice "ciambelle"...  (per chi non lo sapesse Toretto è Vin Diesel...)

Parte il film e già dalla prima scena lancio uno sguardo ad una mia amica della serie "Ma cosa siamo venuti a vedere?!?" Gente che dopo le solite esplosioni, salvataggi all'ultimo secondo e americanate varie si buttano in un volo di 10 (di più di più..) 20 (di più di più) 30....mmm insomma un bel volo, loro macchina e tutto, vanno a finire in acqua e non si fanno nulla, macchè!
Pensi: bè peggio di così un film non può fare....può! Eccome se può!
Ti ritrovi a vedere macchine che compiono l'impossibile, gente che corre sui tetti, esplosioni, furti, lanci dalla finestra,sparatorie, birre, donne che dicono "Sono incinta" davanti ad una fogna, collanine truzze, casseforti che vengono sradicate dal muro, il solito rampollo del boss che non fa un cacchio e la passa sempre liscia, macchine tappate, donzelle dal culo sodo, cristi di Rio e quant'altro...il tutto insaporito da perle di saggezza di Toretto che ha un sottogola pazzesco e l'espressività di pippo...ti aspetti solo che alla fine della frase aggiunga un "ayuk"...
La scena più bella?!? Quella in cui Vin Diesel e Dwayne Johnson (il capo dell'fbi se non ho capito male, o comunque un capo tronfio della polizia americana) si scazzottano.
Ci sono questi due omaccioni di forma triangolare, due teste pelate (ad una per fortuna hanno deciso di mettere la barba se no si sarebbero confusi) che si tirano pugni e testate senza rimediare un setto nasale rotto o un occhio gonfio! No perchè loro hanno la forza dell'unto che li ricopre quindi botte e lividi scivolano via facilmente...
Che poi perchè gli uomini così muscolosi siano sempre così unti non l'ho ancora capito...
Il mio amico?!? In estasi.....
Ho avuto modo di annotare un'altra piccola cosuccia...da questo film ho imparato che agli uomini interessano i motori prima ancora delle donne....o meglio verso i motori hanno quella sorta di venerazione che non hanno davanti ad una donna, fosse lei la più figa del mondo...
Succede che, nel film, il nostro amicone Toretto raduna la vecchia squadra per fare il colpo grosso...arrivano cinesi e truzzi vari e poi arriva lei, la figona di turno. Cavalca una moto nera, si ferma, sgancia la cavalletta e si toglie il casco lasciando cadere la fluente chioma. Si trova ancora a cavallo della moto, con una gamba che poggia a terra, nel suo giubbino di pelle che risalta ancora di più il suo essere maledettamente figa.
Parte da qui il mio pensiero femminile: com'è che a lei madre natura ha dato tanta bellezza? Beccati che gambe lunghe e affusolate? Mamma mia il mio amico qui sarà in fermento.....
Arriva puntuale il commento dell' amico "Sai chi è?" "No, chi è?!!" "E' una ducati bla bla bla non mi ricordo più"  Intanto spero di aver capito male e che il "chi è" fosse un "che cos' è"...e poi scusa davanti a so' figa so' bella so' fotomodella (piccola invidia perchè è davvero molto bella) tu guardi la moto?!?
E' come se mi sparassero davanti la foto di Beckham in mutande e notassi che ha l'orlo leggermente scucito...

Usciamo dalla sala, vedo un motorino scarcassone passare e mi vien quasi da ridere abituata com'ero a sentire rumori di motori belli rombanti!
Non ho mai visto ragazzi mettersi al volante con così tanta passione, nonostante il  rispettivo veicolo fosse una golf tunz tunz paraparatunz o una panda rossa fiammante!
Li vedi. Afferrano il volante con orgoglio e nel momento in cui schiacciano l'accelleratore, credono per un secondo o per tutta la strada del ritorno, di essere Torettino!
Io mi sono fatta prendere dalla cosa, esco dal parcheggio prima del mio amico, lo aspetto...esce anche lui, mi affianca...abbassiamo i finestrini, sguardo di sfida. Facciamo rombare le nostre macchine. La mia è una punto a metano quindi più che rombare faceva brummm brummm (come la macchina del capo che ha un buco nella gomma ) Guardo dallo specchietto. Vedo un gruppo di ragazzi che ci guarda......
Parto............solo che ero in seconda e per fare 5 metri ho impiegato qualcosa tipo 2 o 3 minuti!....

Risultato del film fracassone: il nostro amico ci deve cartoni Disney come minimo fino al 2030!


10 commenti:

Unknown ha detto...

Siccome devo ancora andare a vederlo al cinema questo film e ci andrò presto, leggerò per intero il tuo post quando l'avrò visto!!! xD non vorrei "spoilerarmi" qualcosa.... :P ahahaha :P

Unknown ha detto...

ahahahahhahahahahah
sto morendo. Beh, tanti complimenti per il coraggio dimostrato.. ci vuole fegato per un film del genere.

PS: io non lo guarderò, MAI!

Ciao dani :D

Dani :) ha detto...

@ Giulia Bè guarda, non c'è scritto niente di specifico del film...ma se non vuoi sapere assolutamente nulla allora ok, non leggerlo...guarda che aspetto il tuo commento però!
@ Filippo: fosse stato per me mi sarei messa anch'io nella categoria dei MAI..però glielo dovevo dai...

Laura ha detto...

Oddio ahahahahahha, sono piegata in due....le 5 F....ahahahahah, sei fortissima, hai scritto un pezzo eccellente. Spettacolo. I maschietti eh son così che ci vuoi fare...basta wrrrrrroam...va beh io mi rifarò quando usciranno i miei vampirelli e licantropucci...ahahahah

Dani :) ha detto...

@ Laura: no ti prego..i vampirelli no! Ci sono un sacco di bei film perchè vuoi rovinarti proprio con i vampirelli?

Selena ha detto...

Il tuo amico ti dovrebbe rimborsare il biglietto! Minimo!

Laura ha detto...

Dani oh sììììììììììì io mi rovino...mi rovino eccome...ahahah. La saga mi ha annebbiato la mente.

Anonimo ha detto...

ma lo sai che vedrò questo dannato film domani sera? tra l'altro nel cinema dove andrò non hanno perso occasione per chiamare questi tamarri incalliti con auto che non sono altro che brutte copie di quelle del film..
alti livelli di testosterone, ecco cos'è fast and furious!!!
bacio!!!

Redazione ha detto...

Oh Gesù... Pensavo che con i primi FaF avessero toccato già il fondo, ma evidentemente si sono pure messi a scavare. Da dove la tireranno mai fuori tutta questa spazzatura?
Il tuo amico mi sa che vi deve commedie e Disney a vita, altro che fino al 2030. E' già tanto che non gli chiediate i danni morali!
A presto

Unknown ha detto...

ooooooooh ecco che finalmente riesco a commentare questo splendido post che ho letto dall'inizio alla fine tutto d'un fiato! :P

Allora... premetto che io sono una fan delle saga di Fast and Furious.... quindi ovvio che a me sia piaciuto un botto! XD per il resto ti do ragione su qualsiasi cosa! ahahahah una cinghialata tremenda!!!! però devo dire che raramente mi diverto così tanto al cinema con gli amici.... non c'era nessuno che stava zitto in sala! tutti a urlare!!! ahahaha :P una figata assurda!!!! mi è piaciuta la tipa incinta che beve birra e salta i fossi come se niente fosse!!! ma è matta??? poi.... i due omaccioni che si picchiano a sangue e neanche un graffio! per non parlare di porte e finestre PERENNEMENTE sfondate!!! buahahah sono dei geni! XD macchine favolose non c'è che dire.... la scena della distruzione di Rio con la cassaforte trainata dalle macchine è qualcosa di allucinante... in quel film le leggi della fisica vanno a puttane! XD XD XD XD XD XD XD cmq una delle scene che ha scatenato più risate è stata l'esplosione dei cessi con relativa cacca schizzata ovunque! haahahahah XD mi spieghi una cosa però? perché The Rock era costantemente sudato???? ahaha XD grondava sudore in una maniera allucinante anche senza far nulla! XD lo adoro!!!!! bè insomma... una film che è una cagata mostruosa cinematograficamente parlando.... però mi sono divertita da morire! XD non ti dico che casino in sala.... pieno di butei che urlavano! spettacolo!!! Ecco, adesso che mi sono sfogata mi sento meglio!!!!!!! :P

Posta un commento