venerdì 27 maggio 2011

Non vedo perchè non farlo....

Dopo l'ennesima svarionata di blogger si torna alla normalità ed ecco pronti via ad un altro post...
Spulciando di qua e di la ho visto che A.  e Filippo (magari anche altri...) hanno aderito a questa splendida iniziativa: far diventare il nostro blog a impatto zero di CO2!

Basta seguire qualche piccola regolina et voilà il gioco è fatto...i passi da seguire potete trovarli qui .
Per noi smanettatori direi che è un gioco da ragazzi quindi perchè non farlo...
A quanto pare il nostro amatissimo bimbo virtuale emana CO2. I bambini veri fanno la cacca un blog invece produce un sacco di anidride carbonica.
 La soluzione è aderire a questa iniziativa e far in modo che grazie a noi un alberello venga piantato.



Oserei dire che è un nostro dovere farlo, poi ognuno fa quello che gli pare, però siccome in qualche modo il nostro blog "danneggia l'ambiente" non vedo perchè fregarsene....quindi via la pigrizia e fate questo piccolo gesto che richiede solo pochi minuti del nostro tempo! 

..e poi dai, è carina l'idea che ci sia un albero nato grazie a noi...io mi ci sono già affezionata! La mia quercia sarà un maschietto e siccome, a quanto pare, verrà piantata in Germania sceglierò per lui un nome tettesco: Günter.
Pensate se i nostri li piantano tutti vicini che bello! Se sono come noi sono sicura si faranno grasse risate!

AGGIUNGO: ho mandato una mail del link del mio post e mi hanno risposto che quando hanno pensato a questo progetto si sono prefissati come obiettivo quello di riuscire a piantare 1000 alberi...ora hanno superato i 150 quindi forza che ne mancano ancora tanti......promuovete la cosa più che potete!

16 commenti:

Waterwitch ha detto...

Idea carina, ora lo faccio!

Daniela ha detto...

Bravissima..!

Giulia Giarola ha detto...

è una idea fantastica e appena avrò tempo lo farò anche io!!! ^.^ :D :D

Daniela ha detto...

Brava Giulia....non avevo dubbi!

Ser Vlad ha detto...

Dopo tanto troppo tempo ritorno da queste parti..e mi ritrovo una Dani ecologista! ;) Tanta roba! ;) Ma dimmi..basta piazzare il logo?!??!

Barbara ha detto...

Mi piace, lo farò anch'io.

Buona giornata Dani

Daniela ha detto...

@ Ser Vlad: Devi fare un post, piazzare il logo a lato e segnalare il link alla mail che trovi sul sito ...
@ Barbara: grande! fallo anche tu..è un gesto che non costa nulla!

Laura ha detto...

Daniiiiiiiiiiii uffi io volevo piazzare solo il logo...uffiiiiiiiiiiiii

Daniela ha detto...

dai dai pigrona... :D bastano 5 minuti!

Filippo ha detto...

aahahah io credo di amarti. XD
"i bambini veri fanno la cacca, il nostro CO2"
AHAHAHAHAHHAHAHA


ciau daniXD

Daniela ha detto...

Uh queste dichiarazioni in pubblico... :D
Comunque mi dispiace ma una cavolata al giorno la devo dire, sto male se no..arrivo a fine giornata che mi sento incompleta :)

Redazione ha detto...

Daniii... ho un premio per te!

Barbara ha detto...

Anch'io ho un premio per te. Corri ;)

CosmoGirl ha detto...

Sono andata a leggere il sito ma c'è una cosa che non capisco (scusa l'ignoranza): a cosa gli serve che io scriva un post? In che modo questo gli consente di piantare un albero in più?

Chiara ha detto...

Appena ho tempo lo faccio!

Daniela ha detto...

@CosmoGirl: Credo che sia perchè verificano che tu abbia fatto a loro un po' di pubblicità....cosa ne guadagnano non lo so però mi sembra una buona iniziativa....

Posta un commento