martedì 17 maggio 2011

Eppure sono sempre io..

Mi trovo spaccata a metà.
Da una parte una vita virtuale che decolla...sto trovando in alcuni di voi un'ottima compagnia.
Ci sono persone con cui sto legando davvero molto...Dal blog,a twitter e il nuovo gruppo su facebook che contiene buona parte di noi!
Trovo in voi affetto e amicizia. Ultimamente la mia dose giornaliera viene da voi e da quello che mi trasmettete!
Forse è colpa del virtuale, è semplice aggrapparsi a realtà che ci appaiono così perfette, perchè è questo che infondo passa di noi nella rete..la parte migliore!
Lo dico perchè anch'io sono così...la Dani che c'è nei Razzi umani purtroppo non è la Dani reale..
A volte mi sento in colpa perchè vi sto illudendo di una persona che non c'è in realtà! Trovo affetto ma non so se meritarlo in pieno..trovo affetto ma non so se nella vita reale, conoscendomi, sareste pronti a darmelo...
La Dani reale, sta lottando per tenere legati i brandelli di un'amicizia che sta svanendo..che si sta facendo sfuggire via perchè è una persona fredda, permalosa, insicura ed egoista..chi l'avrebbe mai detto eh?!?
Le relazioni della Dani reale stanno andando a rotoli...non so perchè ma mi sono chiusa a riccio..mi sono creata uno scudo attorno...vedo solo estranei attorno a me!
Spero solo che sia passeggero...
Guardo voi e tutte le belle parole che mi riservate...mi sento bene qui!
Poi però spengo il pc e sono invasa dai problemi che devo affrontare, da amicizie che devo salvare...Se ci fosse solo una minima parte di quella Dani virtuale così perfetta in me saprei come cavarmela....
Ho preso l'orologio di cui avevo raccontato, quello con le foto....le ho buttate via tute.....
Ora davanti a me ho un orologio vuoto e un collage, sono solo alcuni dei vostri commenti che mi hanno particolarmente commosso!
Cerco di capire dove sbaglio ma non so..eppure sono sempre io!

12 commenti:

Unknown ha detto...

Paura infondata.
Se ti conoscessi veramente, almeno io, continuerei a pensare le stesse cose. Su questi blog esprimiamo le parti più nascoste di noi stessi. Di costruito a perer mio non c'è proprio nulla. Ergo, copriti, che ti vediamo tutta "nuda", noi :-)

<3

AdrianaMeis ha detto...

Credo che tutte queste pippe mentali non devi fartele! (da che pulpito viene la predica! ;)
il blog a mio avviso esprime la parte più intima,m mentre molto spesso la realtà svela solo la parte superficiale!
quindi niente paura! :*

Barbara ha detto...

Credo che qui ci sia la Daniela vera. Fuori, forse, si è chiusa a riccio perchè qualcuno/a l'ha fatta soffrire. O forse perchè ha paura di un mondo non sempre alla nostra altezza.

Per quanto riguarda l'amicizia da salvare ti capisco benissimo. Sono in una situazione simile. Ci sto male ma il mio orgoglio mi dice che se anche dall'altra parte non c'e un imput un motivo ci sarà..e ogni volta che decido di parlarle, e la vedo cosi fredda e distante mi blocco e mi dico che forse non è il momento giusto...ma intanto il tempo passa.

Ti abbraccio forte.

Anonimo ha detto...

Ciao Dani, io credo che il blog ci permetta di mostrare in pieno ciò che abbiamo dentro..la parte più intima..più vera...E questa tua parte...mi piace molto e credo che sarebbe così anche fuori ..
Un abbraccio...

Unknown ha detto...

Ti conosco virtualmente da pochissimo, eppure secondo me sei sempre tu. Ho sempre pensato che il blog sia (nel bene e nel male) il nostro specchio, in cui noi riflettiamo quelle che siamo davvero. Tutto quello che scriviamo qui è parte di noi, anche se crediamo possa a volte essere un modo per 'costruirci un personaggio & esorcizzare la realtà'.

A volte anche io ho delle crisi d'identità, non riesco a capire dove mi portano il mio Io reale e quello virtuale... per fortuna trovo consolazione negli amici (reali e virtuali, ma sempre di amici si tratta) e mi ricordo qual è la mia strada.

Un abbraccione!

Unknown ha detto...

In ognuno di noi c'è una parte di luce e una di oscurità... l'importante è non lasciarsi sopraffare dal male che sentiamo...! Abbiamo tutti dei difetti, che su blogger è più difficile notare ma che comunque ci appartengono e ci accettiamo così come siamo! Io sono permalosa, orgogliosa, testarda e spesso capricciosa... Eppure riesco con fatica a dominare questa parte negativa di me che tanto odio... E so che anche se ti ho detto questo tu comunque non hai cambiato quello che provi verso di me... così come io non cambio opinione nei tuoi confronti solo perché hai dei difetti che posso avere tranquillamente anche io... ;) Non ti devi preoccupare di queste cose... assolutamente! Tu sei sempre te stessa... sia quando ti mostri positiva che quando invece non lo sei... sono entrambe parti del tuo carattere e anche se ti vergogni di quella negativa sai che devi conviverci... nessuno ti giudicherà per questo! :) è così la vita... ci sono dei giorni in cui sprizziamo di gioia e quello dopo che vorremmo sprofondare nell'oblio ma è assolutamente normale! non devi pensare di non essere te stessa perché scrivendo questo post l'hai appena fatto! Sei stata coraggiosa perché non hai omesso i difetti del tuo carattere ma al contrario ce li hai mostrati! il risultato? Siamo tutti qui... vicino a te... a dirti che sei una persona che va benissimo così e che non devi cambiare una virgola di te! Ti stiamo vicini nonostante tutto... ed è così che si fa... solo le persone superficiali si allontanerebbero e qui io non ne vedo nemmeno una..... ;) Perciò carissima Dani rilassati... Fai un respiro profondo... Tu sei te stessa sempre nel bene e nel male! E devi convincerti che come tu accetti i difetti degli altri anche le persone che ti vogliono bene lo faranno... :) noi, tuoi amici e lettori, anche se virtuali, te lo stiamo dimostrando! Ti mando un grande abbraccio e anche un mega sorriso nonostante questi siano dei giorni un po' brutti per me... :D su col morale Dani! ti voglio bene! ^.^

Cri ha detto...

Ho aperto il mio blog qualche anno e questa sensazione di cui parli mi è molto familiare..diciamoci la verità, in questo spazio virtuale ci sisente più liberi di esprimerci e spesso si trova più comprensione da parte di chi è dietro ad un monitor e spesso le amicizie della "vita reale" naufragano, ci facciamo molte domande.. "perchè lei(o lui) non mi capisce così?".
Non ti conosco molto, ma dubito che quella Dani che leggiamo qui nella realtà non esista, sicuramente è una delle tante sfaccettature che ti caratterizzano, portane un pò nella realtà, quando spegni il pc e vedrai presto il tuo orologio si riempirà di nuovo :)

Laura ha detto...

Ciao Dani, hai detto bene...anzi hai scritto meglio. In ognuno di noi c'è quella parte di ombra. Di velata tristezza. E' normale. Non parlarmi poi di amicizie che si perdono. Il post dell'ape mio era riferito ad un'amicizia che mi ha fatto un gran male. Molto male. E che ancor oggi fatico a dimenticare. E ti dirò che l'apertura del blog è stata per me faticosa. Sapevo e so che chi attornia questa persona che mi ha fatto male mi viene a vedere. Prima temevo, mi dava fastidio. Ora non più. Ho voi dalla mia parte, te e persone come te che ogni giorno ci sono. In uno spazio virtuale ma ci sono. E' assurdo ma è così. Quindi io amo sia la Daniela riflessiva che quella che mi fa ridere e illumina le mie giornate. Vi adoro entrambe.

Emanuele Secco ha detto...

Oddio... non penso che in un blog, o in Rete, una persona mostri la sua maschera. Almeno, per me non è così.
Anch'io molte volte mi trovo meglio in Rete che nella mia "vita reale", ma l'importante è comunque realizzare che si tratta di momenti e che la vita vera è là fuori, non certo davanti allo schermo di un computer.
Dai, dai, Dani :-) Non demordere :-)

E.

mas ha detto...

Ciao, Dani...
vedo che è un momento un po' "così", ma gli altri hanno ragione... io ti conosco da poco ma non credo che tu sia così diversa nella vita "reale". magari adesso hai qualche preoccupazione che sul blog riesci a lasciare un pochino da parte, ma è anche a questo che servono questi spazi, no? A mostrarci anche più di quanto faremmo nella vita reale, esponiamo parti di noi che magari altrimenti resterebbero un po' celate.
Solo una cosa è uguale: gli amici che ti vogliono bene, quelli di lunga data e magari anche quelli di passaggio. Nella vita reale non lo so ma qui di sicuro ne hai tanti, perchè te li meriti...

Ser Vlad ha detto...

Lo so che stavi già piangendo perchè dovevo ancora venirti a trovare..ma non disperare..eccomi qui! ;)

Scherzi a parte, ho apprezzato molto la tua decisione di metterti a "nudo" con questo post. Trovarsi spaccati in due non è mai una bella sensazione. Ti hanno già dato tutti i consigli possibili, quindi io posso solo dirti di essere te stessa. Parti da quello, sempre, e tutto verrà di conseguenza..

E per riunirti, devi solo aspettare l'uscita a Gardaland..dove mondo del blog e mondo reale si uniranno! ;)

FrancescaBo ha detto...

E invece io credo che qui venga fuori la parte più vera di noi stessi, senza filtri e senza cose che ci fanno chiudere. Io credo che la Dani dolce e sempre disponibile a dire una parola buona che vedo qui è la Dani reale, che però nella realtà ha paura di uscire. Non puoi apparire una persona così bella se non lo sei davvero, nemmeno dietro a un monitor, credimi!
Un abbraccio

Posta un commento