martedì 10 maggio 2011

Colpo di fulmine o colpo di culo?!?

Penso di aver sperimentato un sacco di colpi.
Il classico colpo della strega: Ogni tanto ci casco dentro. 25 anni solo sulla carta d'identità! Ho le ossa in via di decomposizione e ogni tanto la schiena fa crack. Fortunatamente non mi costringe ancora a letto però scricchiola..eccome se scricchiola.
Il colpo di fortuna: una volta sono uscita dal supermercato e cosa vedo in una pozzanghera?!? Una ricarica per il cellulare da 25€.
Il colpo di frusta: quand'ero piccina ero in auto con mia mamma e abbiamo subito un piccolo tamponamento. E' stato sufficiente per regalarmi una buona dose di cervicale!
Colpo di testa e colpo di tacco sperimentati ampiamente quando giocavo a calcio...
I colpi di matto non li conto neanche più....
Tra tutti questi colpi mi manca il più importante: il colpo di fulmine!

Voi ci credete? Mia mamma una volta mi ha raccontato che anni e anni fa, quando ancora faceva le superiori, stava passeggiando con un'amica, hanno attraversato la strada e hanno incrociato un ragazzo in divisa da militare...L'amica di mia mamma e il bel giovane si sono guardati, si sono incrociati, sono passati oltre, si sono girati indietro e dopo qualche anno si sono sposati!
Completamente bersagliati dal fulmine dell'amore!
Colpo di fulmine o colpo di culo per aver trovato quello giusto nel momento giusto?
E' una storia che ha dell'incredibile, eppure è successa...
Io non sono mai stata colpita da codesto fulmine, o meglio mi ha colpita ma non è andato a colpire anche l'altro a cui era indirizzato il mio sguardo.
Mi è successo due volte nel weekend appena passato..
Io ho un piccolo pensiero che mi gira per la testa: succede di vedere in giro dei ragazzi per strada, dire "caspita, sarebbe proprio giusto per me" però poi l'occasione passa e muore tutto lì....com si fa? Non posso mica provarci con tutte le anime carine che incontro per strada..vi faccio un esempio:
Sabato, matrimonio, classico amico dello sposo. Bellino davvero, l'età giusta, single.....La cerimonia è passata e chi si è visto si è visto....
Domenica sera, in pizzeria: davanti a me ho il riflesso dello specchio del bar...ad un certo punto vedo un baldo giovane fermo ad aspettare...perfetto davvero, moro occhi scuri, barbetta accennata..perfetto! Mi sono innamorata per qualche secondo del riflesso di uno specchio...poi logicamente lui esce e chi lo becca più! Cosa dovevo fare? andare la e dirgli: "Ciao piacere Daniela, credo dovresti venire con me sul tetto, vicino all'antenna ad aspettare il prossimo temporale e sperare che qualcuno lassù decida di fulminarci..."
Illumintemi vi prego.....come si fa? Sono io intrega?
Ce ne saranno mille di ragazzi ok in giro...chi mi dice che quel ragazzo in pizzeria non fosse quello giusto per me? Può essere, non lo saprò mai....però cosa posso farci?!? Help me..ho bisogno di delucidazioni su questa cosa perchè io non riesco a venirne a capo...
Amici illuminatemi!

19 commenti:

Unknown ha detto...

AHAHA
Come al solito, spumeggiante!

Beh, io credo di avere sperimentato dei colpi di fulmini, spesso in locali, ma in quel caso ho sempre fatto il primo passo e sono andato. Poi si sono rilevate frequentazioni a scadenza breve, come i latticini coi fermenti lattici attivi. Ma almeno ci ho provato.

Il mio consiglio è: se rest fulminata cerca una scusa per attaccare bottone. Se la trovi allora è quello giusto. ;)

Ciau Dani! :*

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela, spassosa come sempre...
Colpo o non colpo....di fulmine? Beh ..che dire io sono stata fulminata..lui leggera scossa..ma c'era... Poi piano piano me lo sono conquistata!!! Ma davvero piano...ci ho messo 2 anni!!! Ma con me funziona così...è sempre stato così non stecchisco nessuno per la strada...(a parte una volta...va beh!!!) però ho pochi amici di sesso maschile perchè alla fine ...si innamorano!!!! Una delle cose più carine che mi ha detto il mio ragazzo è : ''Ti ho amata dal primo momento solo che ancora non lo sapevo''...bah...secondo me non è tanto vera ...all'inizio non mi calcolava nemmeno di striscio..però..
Consiglio: se vuoi qualcosa ....o qualcuno prenditelo...non ci sono più gli uomini di una volta...
A presto , Artemisia

Chiara ha detto...

A me è capitato un solo colpo di fulmine: con il mio attuale ragazzo! L'ho visto ad una festa per l'ultimo dell'anno e traaack! Colpita! Anzi, colpiti! Ovviamente il primo passo l'ha dovuto fare lui..io sono troppo timida! Ecco, se tu non lo sei, potresti ''buttarti'' e fare il primo passo..

Emanuele Secco ha detto...

Quanti colpi di fulmine mi son capitati... e alla fine è stata quella che è ora la mia ragazza ad avere un colpo di fulmine per me :-)
A quello della pizzeria avresti potuto dire: -Hey bimbo, ho ordinato una pizza al salamino, che ne dici di portarmela?- (cancella pure questa espressione di umorismo malsano ^^)

E.

Barbara ha detto...

Sei fortissima. Ogni volta che ti leggo sorrido..
Ma sono convinta che se tu ti fossi avvicinata avresti trovato senz altro qualcosa di carino da dire.. e probabilmente te lo saresti ritrovato ai tuoi piedi. A volte è più semplice di quel che si crede. ;)

FrancescaBo ha detto...

Beh secondo me il colpo di fulmine è prima di tutto un colpo del destino. Ci devono essere troppe coincidenze perchè avvenga:
1. dev'essere vicendevole (eh già è complicatissimo)
2. deve capitare nel momento giusto per tutti e due
3. deve piacere (a entrambi) ciò che vedi nel dopo

Insomma una vera botta di culo!!

Redazione ha detto...

Ci faresti una bella figura di merda ad andare a presentarti, ma che avresti da perdere? Cioè, se poi chi s'è visto s'è visto in ogni caso, perchè non andare a dire "ciao, sono la Dani"?
Provaci una volta! Anche se non succederà nulla ti sarai comunque divertita un sacco!

Laura ha detto...

Oddio..ahahaha, anche a me è successo l'inverso (te pareva) come Emanuele... a volte capita anche così. Ahahhah, comunque oh Dani avrai tanti tantissimi colpi di fulmine...oppure l'inverso come è capitato a me.

AdrianaMeis ha detto...

ahhahaha
io soffro di colpi di fulmini improvvisi e non corrisposti da anni...
a volte mi sono fiondata direttamente sull'interessato in vari modi (ho perso la dignità ahimè!), altre ho semplicemente ricambiato lo sguardo e poi chi si è visto si è visto (purtroppo!)...

Dani :) ha detto...

@ Filippo: si, ma io non sono così...espansiva! Posso sembrare spumeggiante, come hai scritto tu, ma in realtà sono una timidella! Maledettamente timidella!
@ Artemisia: anche a me succede di far innamorare i miei amici...due volte in maniera più o meno seria, poi per il resto qualche apprezzamento! Però cavolo, non è da loro che mi serve questo tipo di attenzioni...sono amici e nulla più! ..e mi dispiace farli soffrire ma che ci posso fare io?!?
@ Chiara: ecco, è esattamente quello che vorrei io...colpo di fulmine per entrambi ma primo passo di lui...sono maledettamente timida e non riuscirei mai a sbloccarmi per prima!
@ Emanuele: ah ah ah..devo ricordarmi di non chiedere mai consigli sulle tecniche di approccio da te... decisamente! :D
@ Barbara: no, non credo....se anche avessi trovato il coraggio per avvicinarmi non avrei mai saputo cosa dire..non ho tutto questo charme
@ CosmoGirl: quindi mi confermi che per un colpo di fulmine serve prima un gran colpo di culo!
@ Redazione: no dai..ti prego non istigarmi a fare figure di merda...ne faccio già abbastanza senza bisogno di incoraggiamenti!

Dani :) ha detto...

@ Laura: ma guarda..può succedere l'inverso oppure no, basta cheprima o poi succeda!
@ A. :se vuoi possiamo fondare insieme il gruppo dei colpi di fulmine non corrisposti!

Cri ha detto...

Io l'ho provato, ho avuto un colpo di fulmine e quel giorno stesso il colpo di culo che fosse l'amico di un amico..solo che il fulmine inizialmente ha colpito solo me...poi mi sono data da fare per corteggiarlo..ma questo anni fa, oggi gli uomini sono decisamente più sfuggenti, credo ci voglia un colpo di culo :)

Chiara ha detto...

Eh Daniela, ti capisco.. Ma come ha detto Artemisia, non ci sono più gli uomini di una volta.. O meglio, ce ne sono molto pochi!! Io sono stata fortunata a trovare uno di quelli.. Se lui non mi avesse lanciato qualche segnale (galeotto Facciaculo e "mi piace" alle foto!), io di certo non mi sarei mai esposta.. In ogni caso penso che, quando arriverà il TUO colpo di fulmine, l'ipotetico lui non esiterà a farsi avanti..

Francescast.84 ha detto...

in questi ultimi anni non mi pare di aver avuto colpi di fulmine, in passato, quando ero più piccola si ... però come te, ahimè, sono stati "colpi tra capo e collo" iniziati e finiti li purtroppo, quindi ti capisco, però è vero, se non ci sono le occasioni giuste per farli diventare qualcosa di concreto è difficile trasformarli in altro. tutto questo per dirti che consigli non ne ho però ti comprendo, perchè un po' l'amaro in bocca te lo lascia :)
buona serata

Unknown ha detto...

ahahaha che figata la lista dei "colpi" che hai fatto all'inizio! :P ho riso proprio di gusto! XD il colpo di fulmine è particolare... e soprattutto imprevedibile! non ci sono regole... avviene in modo totalmente spontaneo! vedi un ragazzo carino in un locale? potresti fare tu la prima mossa... ;) io l'avevo fatta con Mirko! (storia lunghissima...) sono stata io la prima a cercarlo.... e lui quando ha visto che ero interessata si è avvicinato a me e... puff! è nato l'amore! ;) morale della favola: se vuoi una cosa prenditela! ;D il resto verrà da sé.... basta davvero poco! magari qualche gioco di sguardi... un'informazione casuale... della serie (anche se non fumi): "scusa hai un accendino?" e da cosa nasce cosa.... :P

Unknown ha detto...

io di colpi di fulmine così ne ho avuti a centinaia, però da parte dell'altro nulla. Mi sa che forse noi ragazze soffriamo di colpo di fulmine non corrisposto. Però è vero che quando ho visto per la prima volta il mio ragazzo la prima cosa che ho pensato è stata " lui si metterà con me" e così è stato anche se ci sono voluti 5 mesi prima che lo rivedessi. Quindi non so se è un colpo di fulmine sfasato nel tempo!

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahah!!! posto che per me dire colpo di fulmine equivale a dire "colpo di culo che solamente pochi nella vita hanno", posso dirti che anche io ne ho avuti davvero tanti.. Fondamentalmente sono piena di strani e disperati viaggi mentali quando vedo qualcuno che risveglia il mio istinto animalesco dormiente. molto spesso sono li che penso "ma quanto è idiota questo. come fa a non rendersi conto che sono perfetta per lui???". Quindi, non riesco proprio a rispondere alla tua domanda, anzi: cerco anche io questa risposta!
un bacio carissima!

Anonimo ha detto...

tesoro: c'è una sorpresa per te sul mio blog!!!

mas ha detto...

Ciao Daniela...
sono capitata per caso sul tuo blog ma devo dire che mi piace... complimenti! Ho appena deciso che verrò spesso a curiosare...
Io di colpi di fulmine ne ho presi tanti - anche se poi in genere passata la scottatura è passato anche il colpo - e ho preso anche tanti colpi di culo... nel senso che sono finta a gambe all'aria perchè incrocio solo st---zi, ma quello è un altro discorso! Però credo che se non è reciproco ci sia poco da fare, al di là della timidezza le storie come quelle di tua mamma (e della mia... è una mia impressione ma a loro capitava anche più spesso?) sono sempre rare...
Quindi: visto che la fortuna non ci aiuta... aiutiamola un po' noi! Mi associo a chi ti ha suggerito di fare la prima mossa... tenendo magari le dita incrociate... :-)

Posta un commento