sabato 8 ottobre 2011

Addestrare un fratello a diventare un vero uomo!

Mi sto rendendo conto di quanto stia diventanto tipicamente uomo mio fratello....
Ricordate quel post strappa lacrime? (questo qui per intenderci)
bè quello era solo l'inizio!

Un uccellino mi aveva detto che mio fratello aveva trovato la morosetta....
Non passano due giorni, che nel buio della camera, appena spengo la luce chiedo
"ma...senti un po'...mi hanno detto che non sei più single"
"..chi te l'ha detto?"
"questo non posso dirtelo..è vero allora?!?"
"si si è vero"
"ma..curiosità..così, tanto per sapere...come diavolo fate a vedervi che lei è di un altro paese e tu non sei motorizzato?"
"ah bo!"

bene....e già qui un po' di dubbi sorgono!

Giovedì sera sono in bagno a prepararmi per uscire, entra furtivo e mi bisbiglia
"Oh dani..sai quella?!?l'ho mollata!"
"e perchè?"
"ma perchè faceva la gelosa.......voleva che ci vedessimo!"
"Ma vaaaaaaaaa?!? e chi l'avrebbe mai detto che per essere insieme a una persona devi anche vederla!....e tu che dici?"
"ah bè..a me non me ne frega niente!"

nooo! devo assolutamente evitare che mio fratello diventi un uomo di quel genere!
Spero sia stato solo uno svarione da prima morosetta......
La prossima volta deve fare il ragazzo serio se no gli arriva un coppinone!

Comunque si diceva....piccoli uomini crescono!
Oggi l'ho portato a fare shopping con me...porello!
Ma partiamo dall'inizio...
Lui doveva andare alla Decathlon (si può dire Decathlon in un blog?) a prendersi delle magliette per fare allenamento e il caschetto per giocare a rugby...
Con la scusa di andare, poi, a fare shopping mi offro di accompagnarlo solo che...lui il poi non lo sapeva!

Entriamo alla Decathlon e senza farci distrarre troppo da articoli sportivi inutili (per lui, perchè se fosse per me sarei ancora la) raggiungiamo il settore rugby!
Caschetto preso senza grandi problemi.
Gli servivano poi delle magliette con le spalle imbottite, perchè nel rugby si sa ci sa fa del male!
Ma c'è solo una xxl e una xxl da rugby ve la lascio immaginare!
"Matty, va a chiedere al commesso se ne hanno altre"
Io gingillo un po' tra una scarpa e un paio di calzettoni e poi raggiungo il fratello. Giro la corsia e vedo che parla con il commesso più gnocco della storia dei commessi gnocchi!
Una ragazza normale saprebbe cosa fare, io ovviamente no e me lo lascio sfuggire!
Raggiungiamo le casse, pago e il fratello si gira verso di me e mi dice "andiamo a casa adesso?"
"Eh no...adesso andiamo a fare shopping"
Penso che nella sua testa si siano sentiti i violini di psyco!

Entriamo al centro commerciale in direzione Mediaworld....dovrebbe interessargli!
Niente...io mi aggiro tra cellulari, fotocamere e cd e lui non dice nulla!

Andiamo in un negozio di abbigliamento per vedere se per caso trovo qualcosa....non mi serve niente di particolare però non si sa mai...
E' la situazione peggiore in cui un uomo si possa trovare!
Una donna che ciondola tra un capo di abbigliamento all'altro cercando qualcosa che non cerca....
Si trascina dietro di me e mi segue come un povero cagnolino del quale ho compassione!

Ok entriamo nel negozio di scarpe....quelle mi servirebbero davvero!
Non vedo assolutamente nulla che mi interessa ed esco molto velocemente....

Negozio di intimo, tra ragazzine che guardano mutande e reggiseni....il povero fratello abbassa lo sguardo ed entra..devo prendermi un paio di leggins!
Premetto una cosa, io non è che sia proprio l'icona dello shopping sfrenato e tanto meno una ragazza chic che sa tutte le cose da femmina!
Ho preso un vestitino la settimana scorsa (miracolo) e la commessa mi ha detto di indossarlo con i leggins.....pensavo di sapere cosa fossero!
Entro in questo negozio......li vedo, ma non son sicura che siano quelli..li prendo, mi giro verso mio fratello e chiedo a lui
"Secondo te sono leggins questi?"
"E che ne so...Dani ti prego usciamo dai..."
Va bè, decido che sono leggins.....in realtà lo sapevo però mi serviva una conferma!

"Dani adesso andiamo a casa?"
"Ma come...non vuoi che andiamo a vedere qualcos'altro?"
"No!"
"Vuoi un gelato?"
"No!"
"Vuoi una coca cola?"
"No!"
"Vuoi andare a casa?"
"Si!"
"Però prima di andare a casa volevo fermarmi nell'altro negozio di scarpe..."
"Noooooo ti pregooooo nooooo..."

Ne vedi tanti di uomini costretti ad assecondare le loro donne nei negozi! Solitamente si siedono su qualsiasi cosa possa sorreggere il peso della noia, che sia una poltroncina, un carrello o un bidoncino per l'immondizia non fa molta differenza.
Mio fratello non si siede solo perchè non conosce ancora bene le dinamiche dello shopping con una donna....e io non glielo dico! Devo addestrarlo per bene......segui e fa silenzio anche perchè fino a prova contraria guido io e tu devi venire con me!

Arriviamo al negozio...non so bene che scarpe voglio però ne voglio un paio!
Si, lo so..non sono il soggetto migliore per fare shopping, la regina dell'eterna indecisione!
Passeggio tra una corsia e l'altra guardando a destra e a sinistra...dietro di me il povero fratello che sbuffa come una locomotiva....
Finalmente prendo in mano un paio di scarpe e decido di provarle
"Matty cosa dici?"
"Si, sono bellissime andiamo a casa?"
"Mmm...non mi convincono..!"
"Dani ti prego..!"
Rimetto le scarpe nella scatola e torno a cercare come un cane da tartufo!
Tendo la mano verso un altro paio di scarpe
"Dani quelle sono bellissime!"
"Mi prendi per il culo?"
"...diamo a casa...!"
"Dai faccio un altro giro!"
Guardo su e giù, destra e sinistra e lui dietro che ciondola come ....come uno che ciondola!
"Queste che dici?"
"si, belle!"
"Le provo..mi tieni la borsa?"
La prende e me la scaraventa a terra...."Non vedo perchè dovrei..."
"Perchè sei un uomo e devi tenere la borsa di una donna che si prova le scarpe!" 
"Dani.....andiamo a casa...per favore"
Nemmeno queste scarpe mi convincono!
"Dani...casa!"
"Ultimo giro..promesso!"
Ok, non posso approfittare della sua bontà ancora per molto.
Provo un terzo paio di scarpe
"Senza che tu me lo chieda Dani, queste fanno cagare..veramente! E adesso te lo chiedo per piacere..andiamo a casa?"
"Riprovo le prime ok?"
"---------"
Vado a recuperare le prime
"Dai dimmi la verità...queste secondo te sono belle?"
"Sì Dani...sì"
"Ok....anzi no, cioè si sono bella ma...non mi convince il colore...niente dai, non le prendo! Andiamo a casa!"
Penso che in cuor suo avrebbe voluto prendere quelle scarpe e farmele ingozzare pezzetto per pezzetto, farmele vomitare e farmele mangiare di nuovo...poi ha visto la scritta Exit e la sua mania omicida si è placata!

Però ce l'ha fatta....è soppravvissuto a un pomeriggio di shopping con una donna e si è comportato come un uomo vero!
In realtà sono molto orgogliosa di lui, ma la prossima volta lo riporto con me a tradimento e passiamo al livello sucessivo!
Portare le borse!

11 commenti:

secondo binario ha detto...

Poverino...secondo me non si cercherà mai più una fidanzata per paura di doverla accompagnare a fare shopping!!!

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

Piccoli uomini crescono eh! Spero non diventi il modello classico di uomo... Portalo più spesso con te!

Dani :) ha detto...

@secondo binario: ah ah..dici? bè ma fare shopping con una donna ha i suoi pro..per esempio......bè ecco........dovrà pur esserci qualche punto a favore! :)
@nina: mi sto impegnando per creare l'uomo perfetto :)

Anonimo ha detto...

Ahaha! Povero =) però fai bene a istruirlo =P

Emanuele Secco ha detto...

Malvagie voi donne... diciamo che non faccio problemi ad accompagnare la morosa a fare shopping, però devo dire che a volte ce la mettete davvero tutta per stremarci a dovere.
Poi siamo noi i perfidi ed insensibili...

E.

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

BRAVA DANI! Vanno addrestrati quando sono ancora giovani e malleabili, se no poi non servono a niente! XD XD LOOOOLLL

Redazione ha detto...

Ahahah! Il povero Matty quindi credi che un giorno dovrebbe ringraziarti per questi insegnamenti?
Ahahaha! Fichissimo!!! Socia, potresti organizzare dei corsi!
A proposito, troppo forte tuo fratello che lascia la ragazza perchè lo vuole vedere... Ahahah! Una montata, proprio!

Unknown ha detto...

ahahah grande Dani!!! così si fa!! XD a volte anche io vorrei un fratello o una sorella più piccola per condividere momenti come questi insieme.... :) :) :) ti abbraccio!!!

Elisa ha detto...

ahahaha che spettacolo!!
E come capisco tuo fratello!!
io più o meno sono come lui!!!
Odio andare a girovagare senza meta, così tanto per fare!

Unknown ha detto...

uhsahusasuhsuhasuhsusauhshuahusa sembro io XD

-Iris- ha detto...

AhahahahXD che ridere!! =D
Povero fratellino, mi ha fatto una gran pena! Però si è comportato molto bene dai :)
New follower!
Baci, Iris

Posta un commento