sabato 5 novembre 2011

Cosa c'è nella mia borsa?

Qualcosa tipo un paio di settimane fa ho visto che la mia amica scimm...ehm Alice ha pubblicato sul suo blog un post intitolato proprio come questo: Cosa c'è nella mia borsa?
Non è forse vero che la borsa rispecchia un po' il nostro mondo e il nostro modo di essere?
No bè questa l'ho sparata a caso a dir la verità, e non so se sono stati fatti studi scientifici a riguardo...però rovesciare la borsa sul letto e analizzarne il contenuto mi è sembrata un'idea davvero carina!
Quindi spataplash ho rovesciato la mia borsa, ho sistemato le varie cose in modo che potessero essere tutte ben fotografate e....CLIC..signori e signore ecco a voi la mia borsa e tutto ciò che c'è dentro...


1. La borsa - partiamo proprio da quella... Borsa Sisley comprata la settimana scorsa...costata un po' tanto a dir la verità, però era li, era bella e l'ho fatta mia!
2. Deodorante - vi dico già che non lo uso...no, non è che mi piace andare in giro con lo stesso odore dei cassonetti dell'umido, però non ho neanche anomalie di sudorazione che mi obbligano a tenere un deodorante in borsa...è qui dentro semplicemente perchè mi serviva in una occasione e da qui non è più uscito!
3. Collana orribile - collana di plastica pura 100%  più simile a un rosario che a una collana  a dir la verità....anche questa entrata e mai più uscita...e mai più usata!
4. Candelina rosa (spezzata in due) - ahahah mi sto incredibilmente rendendo conto che tutto ciò che mi entra in borsa poi non esce più. Questa candelina risale a quest'estate quando io, una mia amica, la mia socia e il suo FF siamo andati a vedere Romeo e Giulietta all'Arena di Verona...queste candeline te le danno all'entrata per accenderle poco prima dell'inizio dello spettacolo! E' una tradizione e vi assicuro che l'effetto scenico è spettacolare!
5. Ciarpame vario - Carte, ricariche , biglietti, scontrini, volantini.....prendo e butto in borsa! Quando mi rendo conto che la mia più che una borsa sembra un bidone allora la svuoto di tutto questo ciarpame!
6. Agenda - eeeeeh che figa la Dani con l'agenda...si peccato che sia dell'anno scorso! Mai usata e mai la userò, però mi piaceva, l'ho comprata e ora ristagna in borsa...
7. Quadernino - più o meno farà la fine dell'agenda, ogni tanto però torna utile per scribacchiarci sopra qualcosa!
8. Penna - normale, semplice....nulla da dichiarare!
9. Fazzoletti di carta - mai e poi mai mancheranno nella mia borsa! Sicuramente sono più utili dell'agenda.
10. Chewingum o ciunghe chiamatele come volete - per i non si sa mai....Non si sa mai che magari trovo Brad in piazza e io mi sono appena fermata in un campo di cipolle a far un party.......eh oh..non si sa mai!
11. Labello - perchè non si sa mai che, una volta sconfitto il problema cipolle, con Brad si passa una bella serata e poi è ora di bacio della buona notte e mi ritrovo con una corteccia d'albero al posto delle labbra....eh ...non si sa mai!
12. Cellulare - inseparabile Nokia, amico fedele sempre al mio fianco!
13. Chiavi - di casa e della macchina. Appena ritrovate tra l'altro....dopo aver rovesciato la casa sotto sopra per cercarle e aver mobilitato la concessionaria fiat per farmene avere di nuove, ecco trovate....dove?!? ma nella mia vecchia borsa naturalmente...
14. Occhiali - in caso di cecità improvvisa!
15. Portafoglio - della Sisley anche questo...è una fatalità tranquilli. Così come il fatto che sia perfettamente in tinta con la borsa......vi pare che una con una candelina in borsa sta li a guardare se si abbina con il portafoglio...naaaa!
16. Tracolla (della borsa) - per passare da modalità sporty spice a quella di posh spice con un semplice clic!

Ecco qui in breve cosa c'è nella mia borsa.
Nel trasferimento delle cose dalla vecchia borsa a questa non è stato buttato niente..eh no perchè mi farebbe senso infilare la mano nella cerniera e non trovare foglietti di carta e cose inutili!
Si bè...ora che ci penso bene.. non sembra affatto una borsa tipica da signorina a dir la verità. Niente trucchi, niente pochette che contengono pochette con dentro altre pochette che contengono smaltini. Niente salviettine, niente gingilli da femmine, niente lucidalabbra, niente elastici per capelli o mollettine!
Faccio fatica ad usarli a casa, figuriamoci se li metto in borsa...
Ecco, l'unica cosa che manca (e che sicuramente avrete notato) è un assorbente.
Effettivamente borsa nuova e non ho ancora fatto in tempo a metterlo..e va messo assolutamente perchè si sa mai che magari sei a fare un giro in centro e ...bè ma insomma mica devo raccontarvela questa! :)

E voi donnine ..cosa avete in borsa?

-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o

Vi ricordo il mio concorso fotografico .... fino ad ora ho ricevuto 13 foto e sono già contentissima. 13 foto però vuol dire che comincia anche ufficialmente la sfida per chi entra nel calendario e chi resta fuori quindi dateci dentro con i voti...e mandatemi le vostre foto non dimenticatevelo!
..potete votare la vostra preferita cliccando il tasto mi piace sia sull'album fotografico nella mia pagina facebook che su picasa .....
Grazie :)

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello! Sto post mi piace da matti!!
Io vengo sempre presa per i fondelli per quello che tengo nella borsa, peccato che poi tutti vengano da me a rompere se serve loro qualcosa!!

Dani :) ha detto...

ah guarda.....nessuno può farlo con me perchè credo che mai nessuno sia riuscito a metterci mano! :)

Isabel ha detto...

che borsa stupenda!!!!

Dani :) ha detto...

credo tu ti riferisca all'oggetto e non al contenuto :)

Mathilda Stillday ha detto...

Ehm, devo programmare anche io un post simile perchè mi diverte curiosare nelle borse altrui (per invidia, confesso) ed è giusto che anche altri vedano cosa porto nel borsone..ehm in borsa.
Un giorno che non ho 20 mila cambi pannlino la svuoto e faccio la foto! Promesso!
Ragazze, non sono sparita solo che il profilo di Mathilda Stillday è stato convertito in pagina per non farmi piombare l'account. :o(
Non riesco manco a segnalare i post sulle pink!
(se non di notte per mantenere un minimo di anonimato! hihihi)

Francescast.84 ha detto...

ooooooooohhhhhh ... :) non sapevo che portassi gli occhiali, ma hai paura di rimanere senza fazzoletti? mi passi una chewing gum per favore? ma sei una collezionista di roba inutile in borsa? ma daiiii, anche io, ogni tanto trovo scontrini che risalgono all'epoca preistorica ... muahahahahahahaha ... ok, la smetto, buona serata cara :P

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Che post carino, prima o poi lo faccio!

Pri ha detto...

Il ciarpame è un must! :D
Tu a differenza mia sei brava, io ogni qualvolta cambio borsa, semino sempre qualcosa... lascio puntualmente qualche oggetto (o del ciarpame appunto) nella borsa vecchia perché "ma sì, in fondo questo non mi serve". Quando dopo anni riprendo in mano una vecchia borsa, capace che trovo qualsiasi cosa...

p.s. cambiato indirizzo! Per ricevere i miei aggiornamenti del blog mi sa che ti tocca aggiungere questo:
http://megliochenonringraziopiu.blogspot.com
:)

secondo binario ha detto...

se prendo qualche borsa un po' più vecchiotta dentro ci saranno pure i topi morti...vabbè magari mi faccio coraggio (prima o poi...)

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

Post adorabile! Presto farò un post anch'io dello stesso tipo perchè, dopo aver visto tutti i viedo su youtube, non posso esimermi dal farlo!

Dani :) ha detto...

@Mathilda: vai vai aspetto anche il tuo post borsaiolo! è una cosa davvero carina riuscire a curiosare nella borsa delle altre blogger
@Francesca:porto gli occhiali solo in caso di estrema necessità, la paura di rimanere senza fazzoleti è sempre tantissima, tiè beccati sta chewungumm, roba inutile forever e viva i vecchi scontrini.....fiuuu ce l'ho fatta :)
@waterwitch: si si dai fallo! :)
@Pri: che bello rileggerti, ti davo per dispersa :)
@secondo binario: ahahahah..sarebbe una borsa decisamente originale la tua...della serie nella mia borsa ho: portafoglio, fazzoletti, rossetto, smalto, topo, chiavi e cellulare!
@Nina: siiiii...dai che lanciamo la moda!

Emanuele Secco ha detto...

Rieccomi qua! Come va, Dani?!
Anche se non corrispondo alla definizione più stereotipata o convenzionale di "donnina" posso farlo anch'io un esperimento del genere? Ne ho voglia da qualche giorno :)

E.

Italian Blogger ha detto...

ti seguo!
tobebioacaseofbeauty

Valéria Koury ha detto...

Nella mia borsa ho così tante cose che non so nemmeno. Filo interdentale, mini borsellino per monete, graffette, crema per le mani ...

Unknown ha detto...

Nella mia borsa ho messo solo l`essenziale.

Posta un commento