mercoledì 15 giugno 2011

Se trovo quello che...

Se trovo quello che si è inventato che le donne non possono essere pelose lo mando a radere gli orsi in Alaska...
Parlo al maschile perchè sicuramente il genio era un uomo. Una donna non avrebbe mai deciso di punto in bianco di autoinfliggersi del dolore fisico...
Abbiamo già un sacco di magagne, pure la depilazione doveva capitarci?!?

Eppure se guardiamo le vecchie foto di Sofia Loren scopriamo che sotto le ascelle si faceva crescere un allegro boschetto, ed era Sofia Loren...provate a guardare sotto le ascele di Angelina Jolie e ditemi se la sotto c'è l' Amazzonia oppure il deserto dei Gobi...

C'era un tempo, in cui il pelo era permesso e quindi perchè? Chi ha deciso che noi donne dobbiamo estirpare via tutto?
A giugno oltre alla temutissima prova costume arriva anche la prova pelo, eh si perchè se d'inverno sulla situazione si può chiudere un occhio, d'estate non puoi andare in giro con pantaloncini corti e mombut!

Arriva il sole e bisogna andare a rispolverare l'armeria, apri il cassetto e con mano tremula tiri fuori il silk-epil.
Dopo un inverno passato con il rasoio, ti rendi conto che d'estate così non può funzionare (anche se in caso di urgente necessità il rasoio va sempre più che bene...)
Attacchi l'arnese di tortura e già il rumore incute timore...e poi ci sono quelle pinzettine che si aprono e si chiudono affamate di peli da estirpare dalla radice!
Comincia la flaggellazione e mentre passi su e giù il silk-epil ti vengono in mente tutti i nomi dei santi e delle madonne presenti sul calendario...."santissima madonna addolorata......prega per noi!"

A lavoro finito con orgoglio ti passi una mano sulla superficie liscia delle gambe...ma aimè prima di poterle esporre alla luce del sole deve passare almeno una notte perchè appena finita la tortura ti ritrovi che sei praticamente uguale alla Pimpa, ovvero con una bella tempestata di puntini rossi...

Passa una settimana circa e qualche temerario pelo comincia a spuntare.....ed è in quel momento che ci armiamo di pinzetta! Per le situazioni più delicate, per gli stronzi che crescono sotto pelle serve un'operazione chirurgica!
Pinzetta e mano ferma!

Penserete....ma hai mai provato con la ceretta?!?
Oh si eccome se ho provato, una sera mi ci sono messa d'impegno...è stato più il tempo che ho impiegato a togliere la cera dalle gambe che quello impiegato a staccare le temutissime strisce...
..e toglila tu la cera se ci riesci....un'amica mi ha detto "prova con l'olio d'oliva" ... è ventuta via è vero, ma poi non riuscivo nemmeno ad accavallare le gambe che mi scivolavano via...

Mio papà la prima volta che ha visto un silk-epil mi ha detto "Usano uno strumento simile anche per togliere le piume dai polli...."
Eh si, proprio polle siamo...perchè ci siamo fatte mettere i piedi in testa da chi ci vuole lisce come il marmo!
Blogger femmine che mi state leggendo, facciamo partire la moda: quest'anno sarà l'estate del pelo...tutte in spiaggia in modalità orsetto...che dite?

(ovviamente sto scherzando...non sono responsabile dell'iniziativa sopracitata, provateci se vi va, ma non venite a lamentarvi poi se il figo di turno vi scambia per il cagnolino dell'ombrellone accanto)


e......vi ricordo di venire a tentare la fortuna con il mio Give Away...clicca qui e gioca il tuo numero!

25 commenti:

Unknown ha detto...

"metti la cera togli la cera" diceva quel film... (scherzo :D)

Dani :) ha detto...

No no no no Daniel San.....pensa che qui al lavoro ogni tanto mi chiamano così... :D

Chiara ha detto...

Che tortura!! Pensavo proprio ieri a questa cosa, mentre ero al cinema con il moroso e palpeggiavo i suoi polpacci pelosi e poi toccavo i miei stralisci (...sistemati a regola d'arte con il rasoio un'ora prima di uscire!).. ed ora stanno già ricrescendo! -.- per il momento, di andare al mare non se ne parla, quindi posso pure restare scimmietta per qualche giorno e toglierli solo quando devo mettere la gonna o in ALTRE occasioni XD finiti gli esami dovrò darmi anch'io a quella macchina da tortura.. >.< ho provato anche le strisce depilatorie ma non ho il coraggio di strapparle via, me le faccio togliere da mia mamma ma ad ogni STRAAAAAP mi manca il fiato! vorrei provare la cera dall'estetista ma, visto il risultato brufoloso coi baffetti fatti per la prima volta 10 giorni fa, ho paura della stessa reazione sulle gambe.. e poi fa male cacchio!!

Dani :) ha detto...

Pensa che io avrei pure una zia estetista ma non se ne parla....io mi trovo bene con il silk-epil, basta superare la soglia del dolore e il gioco è fatto! Pensa, le mie amiche che usano le strisce per toglierle si imbrogliano da sole..contano fino al tre....1, 2 e strappppp..strappano prima del 3....

Unknown ha detto...

Zero ceretta e zero silk epil!! odio quelle rudimentali tecniche di tortura... uso solo il mio fedelissimo rasoio! :P è una vera rottura di palle continua a depilarsi ma non potrei farne a meno... i peli sulle donne fanno troppo schifo! XD sono anti-estetici da morire! buahahahha XD quindi mi armo di pazienza... ;) ahahahah mi sono sbogolata dal ridere leggendo il tuo post... sei mitica! ti adoro!!! :D

Simona Giorgino ha detto...

Ahahaha! Io la proverei la tua iniziativa dell'orsetto :D, che noia gestire il pelo!!!

Unknown ha detto...

Oddio Daniè: non ci avevo mica pensato a Daniel - san! hahahaha :P

Anonimo ha detto...

Un argomento dolente...affrontato in modo fantastico!!! Il silk-epil lo uso...e devo dire che ormai non lo sento quasi più,sono assuefatta al dolore! Ma ricordo la prima volta ..il terrore nato dal rumore che fa!!!

Carrie ha detto...

A quanto pare usiamo tutte il famoso silk-epil, rigorosamente Braun! Comunque hai affrontato un argomento davvero tragico per noi donne,io sinceramente uso sempre lo stesso strumento anche d'inverno,non solo per le gambe ma anche per braccia,inguine e chi più ne ha più ne metta! Certo d'inverno se poco poco li lasci crescere di più diventa una tragedia! Odio la ceretta,si metta caso che la prima volta che mia madre mi ha portato da una parente per depilarmi ho continuato a bestemmiare per almeno una settimana dai dolori e da quel giorno non c'è stata più estetista che abbia messo le mani su di me.
La tua iniziativa sullo sciopero dalla depilazione mi sembra poco consigliabile pero',soprattutto vista la stagione che e' alle porte e visto che questi dovrebbero essere i giorni migliori per sfoggiare gambe snelle sotto minigonne poco gonne e molto mini e sopra tacchi e zeppe virtiginose,da far girare la testa ai maschietti!

Dani :) ha detto...

@Giulia: secondo me fanno schifo perchè siamo cresciuti con questa mentalità! Vedi Sofia Loren come li espone con naturalezza...all'epoca non facevano così tanto schifo evidentemente
@Alamuna: prova ad andare in spiaggia in modalità orsetto..poi fammi sapere come va! :)
@Artemisia: anche a me oramai non fa più niente..tranne nella zona caviglia..per me la son dolori!
@Carrie: lo sciopero deve partire di massa, se no ovvio che ci si sente un pesce fuor d'acqua! Tutte le donne d'italia pelose! sai che storia...

Marcello ha detto...

Io i peli me li tengo :-p

Dani :) ha detto...

e non sai quanto ti invidio :)

Barbara ha detto...

Grandiosa. Post divertente e veritiero.. purtroppo.
chi ce lo fa fare?? Le donne "di una certa.." della mia famiglia ripetono in continuazione: "se bella vuoi apparire un pò di male devi sentire". Azz all'anima del pò.
Come Giulia ho abolito ceretta e silk epil e se va bene è cosi..altrimenti va bene uguale.

Buona Giornata.

ps. a breve avrai la figurina :D

Laura ha detto...

ahahahha, sei sempre favolosa...ma senti io mi chiedo...perchè sempre tutto a noi donne?

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Ma quale silk epil e ceretta, siete tutte sadiche e masochiste! MAI! Io uso il bel rasoio e vaffa a tutto il resto che poi se mi rompo manco lo uso!
Ok però che io ho qualche pelo qua e la e tutti rigorosamente biondi! Le mie amiche mi odiano...

mas ha detto...

l'epilatore a luce pulsata? qualcuna l'ha provato?

Veronica ha detto...

Ahahah! Grande post, grande verità XD Almeno tra donne ci si compatisce...e via di ceretta! Dopo anni ormai non la si sente neanche più!

Selena ha detto...

Io vado di silk epil , ormai lo uso da anni e dappertutto percui non lo sento nemmeno più. Uso quello sia per una questione economica (una volta che lo compri non spendi più niente) sia per un fatto ecologico (0 immondizia!) Fortunatamente convivo da parecchi anni e non devo essere sempre perfetta , ma ricordo che i primi tempi era una tortura riuscire a stare dietro a ogni singolo pelo che ricresceva!

Ci*Emme ha detto...

Io ho la fortuna di avere i peli biondi e posso far passare più di una settimana tra una tortura e l'altra... :)

Francescast.84 ha detto...

o mio Dio, io seguirei anche molto volentieri la tua sfida ... ma per il bene dell'umanità evito e mi faccio la ceretta, che tortura però :)a volte mi chiedo perchè non sono nata uomo!

Dani :) ha detto...

A tutte quelle che avete detto di avere i peli biondi dedico la mia più assoluta invidia!

Wow Francesca, finalmente sei riuscita a commentare il mio blog cattivo!

Francescast.84 ha detto...

lo sai qual'è il segreto? sto usando un altro browser: Google Chrome, che a quanto pare avevo già scaricato, ma che non sapevo che fosse un browser alternativo e non mi ricordo nemmeno per quale motivo era sul desktop del mio computer. è semplicemente fantastico, funziona che è una meraviglia, ero così emozionata che volevo scrivertelo anche su twitter. Adesso potrò commentarti sempre :)

Redazione ha detto...

Mi hai fatta morire dalle risate!
E mi hai fatto venire in mente un'estate di qualche anno fa, quando ho trascorso un mese a Lisbona con un progetto Leonardo.
A metà giornata i miei compagni di appartamento hanno la bellissima idea di prendere il treno ed andare in spiaggia. Peccato che io non mi depilassi da settimane, avessi una foresta sulle ascelle e fossero chiusi i negozi (che a Lisbona seguono orari ridicoli).
Nella mia valigia solo il silk epil.
Non ho mai sofferto così tanto come quando mi sono passata il silk epil sulle ascelle! Che MAAAAALLEEEEEEEE!!! E sono andata in spiaggia completamente depilata ma con due pompelmi sotto alle braccia, tanto ero gonfia e dolorante.
Per cui concordo: se prendiamo quello che...

AdrianaMeis ha detto...

io ormai rasoio a vita...che strazio!

Gazzella ha detto...

D'accordo!io mi sono stancata della ceretta!mi piacerebbe molto di più l'orsetto!ma devo mettere in conto pure il divorzio.ah ah ah!

Posta un commento