mercoledì 8 giugno 2011

La teoria del pesce in scatola...

Ieri sera stavo tornando a casa dal lavoro, non so perchè quando guido e sono particolarmente stanca, mi partono i pensieri più strambi...
Questo è l'ultimo che ho partorito...

Pensando alla mia vita sentimentale mi sono resa conto che apparte il fatto che sono single, e questo oramai si sa, non mi piace nessuno...voglio dire...il mio cuore è SGOMBRO da ogni pensiero...il mio cuore è leggero da ogni impegno sentimentale, non vado particolarmente matta per nessuno. Ricordo ai tempi delle medie che una mia amica una volta mi chiese "chi ti piace?" "ma...a dir la verità nessuno.." "Oh no, è impossibile, qualcuno deve piacerti...per forza!"
Bè quelli erano ragionamenti delle medie, dove per piacerti qualcuno bastava che quel qualcuno ti guardasse due volte di fila ed eri già cotta e stracotta...eppure a me non piaceva nessuno...proprio come ora!
Sia ben chiaro che ho avuto anch'io le mie piccole parentesi affettive, però in questo preciso momento della mia vita ho il cuore SGOMBRO...
arrivata a questo ragionamento sono andata oltre....e gli altri cuori allora come sono?!?

Bè direi che ci sono i cuori TONNO, quelli teneri che si spezzano con un grissino...I cuori tonno sono quelli innamorati se gli va bene di un altro cuore tonno, e se va male di un cuore di una qualsiasi altra categoria che non li fila minimamente.
Immagino i cuori tonno come dei romanticoni, che nel caso siano felicemente accoppiati formano con la sua dolce metà la perfetta tonnara, mentre se sono single non fanno altro che rivoltarsi nei loro pensieri da teneroni, e farsi mille e più pare su quel maledetto sgombro che hanno incontrato a quella festa...

...e poi ci sono quei snob dei SALMONI...quelli che si credono chissà chi e se per caso un cuore TONNO si avvicina a loro dicono che non si abbassaranno mai a stare con loro...i SALMONI sono quelli con la puzza sotto il naso, che sicuramente si metteranno insieme solo ad un altro cuore SALMONE perchè loro sono così...hanno la puzzetta sotto il naso..
Un consiglio ai cuori TONNO: mai e poi mai tentare di mettersi con un cuore SALMONE, può essere terribilmente attraente questo è vero ma ai suoi occhi siete solo un TONNO, non guarderà mai al vostro interno, non apprezzerà mai la vostra tenerezza e il vostro olio extra vergine di oliva, per lui siete TONNO e basta...!



 e poi arrivano loro, le SARDINE...loro stanno tutti stretti stretti, perchè sono la maggior parte delle persone...i cuori SARDINA son quelli più superficialotti, quelli che si farebbero anche le AOLE pur di farsi qualcuno...stanno li nella bambagia delle SARDINE, tra i loro simili a far festa...provano a stare un po' con tutti pur di non rimanere da soli, ma il loro gusto salato fa si che dopo un po' di tempo risultino nauseanti!



Il mio viaggio in macchina fortunatamente per voi è durato solo 10 minuti se no chissa con quali altre chicche saltavo fuori... :)

22 commenti:

Unknown ha detto...

ahahahahaha bè ma questa teoria è GENIALE!!! sei matta te!! matta e geniale!!!! ahahah che ridere!!!!!! questa teoria è assurdamente vera... buahahahahhahahah XD XD XD tienila da una parte e conservala per un tuo futuro libro!!! ;)

Johnny10 ha detto...

ok... mi sono strapisciato dalle risate!! la metafora più divertente da quando... beh, di sempre :P

Per la cronaca... Mi vedo molto TONNO. credo. anche perchè amo quel pesce... la sua espressione così... così... TONNA.

Laura ha detto...

Aahahahahha oddio oddiooooooo ahahahahah. Teoria perfetta, spettacolo Dani...!!!! Cavolo perchè non sei rimasta in macchina di più!

Anonimo ha detto...

troppo forte Dani!!! Una teoria impeccabile con un'ottima evidenza empirica!!!

Paòlo ha detto...

Fortissima, mi piacciono questi post, hai fatto davvero una bella metafora.

Unknown ha detto...

AHAHAHAHAH
allora io di norma sono un cuore TONNO, ma al momento ho il cuore SGOMBRO!

E mi piacciono tutt'e due a dire il vero :D
ciau tesoro
sei splendida ahahah

Marco ha detto...

cuore tonno a rapporto!

mas ha detto...

stupenda... mi raccomando, tienilo come punto di partenza per il prossimo lungo viaggio in macchina!

Buongiorgio ha detto...

grande! Complimenti davvero!

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Ahahahahah, bellissimo post, geniale davvero! Io credo di essere una tonna, però un piccolo appunto, la visione di una coppia di tonni e una tonnara non è così idilliaca, non so se hai mai visto ciò che succede ai tonni nelle tonnare ma è davvero atroce, non sta molto bene con la tenerezza.

Veronica ha detto...

Ho appena scoperto il tuo blog e...che spettacolo! Ho fatto in tempo a leggere solo gli ultimi post e già penso di poter dire che ti seguirò più che volentieri! Complimenti davvero! W il cuore SGOMBRO!!!

Marcello ha detto...

Noooooooooooooooooooooooo
dove abiti che vengo a stringerti la mano?
Geniale :-)

Chiara ha detto...

Io ho il cuore TONNO!!!

FrancescaBo ha detto...

Sei geniale, ma come ti è venuta??? Evviva i viaggi in macchina! :))

chiara moltoni ha detto...

Forte!
Baci da una cozza

Dani :) ha detto...

Ollà peppa...questa teoria del pesce ha fatto successo...e io che non volevo neanche scriverla...

Cri ha detto...

Ahaha..brava Dani molto acuta come sempre :)

Barbara ha detto...

Ahahahaha mi sono ribaltata dal letto. Oddio che ridere.

E io piccola tonnina mi sono schiantata sul pavimento e il mio amato tonnino mi è salato subito sopra. (anche i tonni a volte ne approfittano.. ) :D

secondo binario ha detto...

Ciao..non so come sono incappata nel tuo blog in questo solitario sabato sera...mi è tornato il buon umore!!!divertentissmo...ti seguirò con grande piacere!!!

Anonimo ha detto...

Eheheh pollice in su :D , l'unica nota negativa è che mi hai fatto venire fame.

Anonimo ha detto...

adoro questa comparazione tra uomini e vari tipi di pesce!!! troppo divertente!

Redazione ha detto...

Ciao genia!
Ora so di essere un cuore di tonno!
Esistono però anche i cuori di squalo, che fagocitano, triturano e non danno niente in cambio, i cuori di trota, che ce ne sono tanti, uno uguale all'altro e non hanno quasi sapore, e i cuori di balena: tutte ne vanno a caccia e sono in via di estinzione!

Posta un commento