giovedì 9 febbraio 2012

...per una briciolina di fiducia!

In realtà non so bene perchè io stia scrivendo questo post..o forse si!
Chi frequenta i social network, e non solo, si sarà accorto che uno degli argomenti principali è il famoso posto fisso!
E' il tormentone del momento e il pensiero, così come dovrebbe essere il posto, si fissa li e non se ne va...porta tristezza anche a chi questo probelma non ce l'ha!
Mi spiego meglio.....io, pensate, sono una di quelle che ha un contratto a tempo indeterminato..ebbene si, esiste ancora sapete...?!?
E credo anche che non l'abbiano ancora tolta come parola esistente sul dizionario Zanichelli.
25 anni, lavoro da quasi 7 anni  nello stesso posto e ho un contratto a tempo indeterminato....sembra una favola vero? Eppure vi assicuro che è così....
Lavoro in un'azienda dove per fare certi lavori ci si danno anche i turni...ci sono stati giorni in cui cominciavo a lavorare alle 5.30 e il giorno dopo, con il cambio di turno fino alle 20.00 di sera!
Odiavo lavorare con i turni....ti azzera come persona!
Mezzora almeno di straordinari tutti i giorni...
Vi ricordate quest'estate? l'avevo scritto anche qui, mi hanno tolto una settimana di ferie perchè avevamo un grosso lavoro da fare.
Sembra un'eternità e invece sono passati solo 6 mesi....sei mesi in cui, purtroppo, è cambiato tutto.
Da dicembre ho fatto un lunghissimo periodo in cui avevo pochissimo da fare, alcuni giorni anche niente! E niente non vuol dire poco...niente vuol dire niente! Ho fatto anche qualche giorno a casa per colpa di quel niente...
Tre settimane a casa per le vacanze di Natale, è un'esagerazione, ma sempre per colpa di quel niente da fare...
Non sto nemmeno qui a raccontarvi la preoccupazione che ti assale in questi momenti, non sono certo l'unica. Svegliarsi la mattina e avere una paura tremenda di quel niente che se diventa troppo forte può rovinarti, a 25 anni, e lasciarti senza un lavoro e senza quel prestigioso contratto a tempo indeterminato!

Sono qui, a scrivere questo post, per dirvi che quel niente non ha vinto, non per ora....
E' da qualche settimana ormai, che piano piano, con calma, cominciano ad arrivare gli ordini...senza strafare, senza arrivare stressati a fine giornata, però abbiamo effettivamente qualcosa da fare!
E non avete idea di quanto sia piacevole per me, in questo preciso istante, pensare di andare a lavorare domani e avere qualcosa da fare!
Oggi è successa una cosa che non accadava da parecchio tempo...è arrivato un ordine di 1000 pezzi , 1000 espositori da banco in plexliglass e con la grafica adesivata....consegna oggi pomeriggio alle 14.00!
Vuol dire una vera e propria corsa contro il tempo per 4 persone......ce l'abbiamo fatta eh, ma vi giuro abbiamo fatto le corse...
Eppure in questa frenesia pensavo a quelli che lamentano il posto fisso, pensavo alla mia amica che è a casa da quasi tre mesi perchè la sua ditta è fallita, pensavo all'altra mia amica quella con il contratto a progetto, pensavo a tutti i giovani che scrivono di quanto sia difficile trovare un lavoro!
Vi pensavo, si! Pensavo al miglioramento, piccolo, che ha fatto la mia azienda nelle ultime settimane.
Ve lo scrivo perchè leggete sempre cattive notizie che vi demoralizzano tanto e che mettono tantissima tristezza anche a me...
Vi scrivo questo post sperando di darvi anche solo una briciolina di fiducia!
Vi scrivo perchè succedono anche le cose belle e positive e non è giusto che a queste non venga dato peso.
Vi scrivo perchè io sto vedendo un piccolo miglioramento e spero che prima o poi possiate vederlo anche voi....magari è un'illusione, magari no, però un pochino ci voglio sperare!

6 commenti:

Francescast.84 ha detto...

TI ADORO smack [mi stavo commovuendo una cifra, non è da me]

Dani :) ha detto...

Ebbene si...grulla un pochino pensavo anche a te :)

AdrianaMeis ha detto...

ce lo auguriamo tutti noi che le cose migliorino! :)

gioix77 ha detto...

è vero vedo anche io qualche miglioramento...teniamo duro!

Sunwand ha detto...

Speranza? Sempre!!:)
Bellissimo post!

Francescast.84 ha detto...

PARDON MOI per il mio COMMOVUENDO! ahahahahaha quindi correggo commuovendo :P
Ti ringrazio, un po' me lo immaginavo. Son tremendamente giù di morale, ma mi ha fatto davvero piacere leggerti e continuo ad adorarti :)
smack [cuori per te]

Posta un commento