lunedì 30 gennaio 2012

Disneyando......

Non so perchè ma questo genere di post mi fanno impazzire!
Ho trovato questo post nel blog di Alice e non sono riuscita a fere a meno di riproporlo... 
.....questa volta si fa un giretto nel mondo Diseny mondo che personalmente adoro!
Si parla di storie, di personaggi, di frasi celebri.....e allora pronti via comincio subitissimo a rispondere alle domande:
1) Quale'è la tua fiaba preferita?
Come storia credo che una delle più belle sia La principessa e il ranocchio...l'ho visto al cinema e ho fatto tanto di quel piangere cavolo.... 
2) Quale quella più odiata?
Non mi hanno mai entusiasmato Lilly e il Vagabondo e la carica dei 101......trovate cosa accomuna le due storie e indovinate quale animale non mi sta per niente simpatico :)
3) Qual'è il tuo cartone animato Disney preferito?
Lilo e Stitch...sia l'1 che il 2 ...credo che Stitch sia uno dei personaggi migliori della Disney in assoluto e Lilo è meravigliosamente tenera....bè anche Stitch è tenerissimo a dir la verità!
Voto senza dubbio Lilo e Stitch....e segue a ruota Rapunzel!
4) Quale sogno vorresti che la bacchetta magica della Fata Turchina rendesse vero?
Eh.....forse quello di sentirmi pienamente realizzata! Ma non credo possa farlo....
5) Il tuo cattivo preferito?
Izma de "Le follie dell'imperatore" altro cartone meraviglioso e Izma è mitica.... 
6) E il principe dal quale vorresti essere salvata?
La lista credo possa essere infinita..Aladin, Il principe Filippo, Eric, John Smith e i più recent Flynn e Il principe Naveen rispettivamente di Rapunzel e la principesa e il ranocchio, non sono niente male ma il migliore di tutti è sicuramente Febo, il capo delle guardie in "Il gobbo di Notre Dame.....è biondo ma affascinante, bello, fisicato e con un gran senso dell'umorismo...si, lui è decisamente il più figo!
 7) Quale dei 7 nani ti rappresenta di più?
Potrei essere un bel mix tra Pisolo, Brontolo e Cucciolo..
8) Se Mago Merlino potesse trasformarti in un animale per un giorno, cosa saresti?
In un bradipo.....
9) Se fossi Raperenzolo come trascorreresti le tue giornate nella torre?
Penso che mi annoierei da matti....probabilmente dormirei fino a trasformarmi da Rapunzel a la bella addormentata nel bosco!
10) La prima frase di una canzone Disney che ti viene in mente?
Ho sognato che
non so dove c'è
una nuova terra
sta aspettando me
dalla gente mia
quando passerò
mi saluterà
dicendo questa è casa tua  ...... Hercules (Posso farcela - Alex Baroni)
11) Quale frase ti sussurrerebbe più spesso all'orecchio il Grillo Parlante?
Ricordati che devi avere coraggio!
12) Se tu possedessi le scarpette di Dorothy dove vorresti che ti trasportassero?
Ma che domande...in Polinesia naturalmente! 
13) Se dico "C'era una volta .." come proseguiresti la frase?
..tanto tempo fa in un paese lontano lontano, un giovane principe viveva in un castello splendente. Benchè avesse tutto quello che poteva desiderare il principe era viziato, egoista e cattivo!
Accadde però che una notte d'inverno una vecchia mendicante arrivò al castello e offrì al principe una rosa in cambio del riparo dal freddo pungente. Lui, che provava repulsione per quella vecchia dal misero aspetto, rise del dono e la cacciò! Ma lei lo avvertì di non lasciarsi ingannare dalle apparenze perchè la vera bellezza si trova nel cuore! Il principe la respinse di nuovo e in quel momento la bruttezza della mendicante si dissolse ed apparve una bellissima fata. Il principe si scusò ma era troppo tardi perchè lei ormai aveva visto che non c'era amore nel suo cuore e per punirlo lo tramutò in una orrenda bestia e gettò un incantesimo sul castello e su tutti i suoi abitanti!
Vergognandosi del suo aspetto mostruoso la bestia si nascose nel castello con uno specchio magico come unica finestra sul mondo esterno. La rosa che le aveva offerto la fata era davvero una rosa incantata e sarebbe rimasta fiorita finchè il principe non avesse compiuto ventun'anni. Se avesse imparato ad amare e fosse riuscito a farsi amare a sua volta prima che fosse caduto l'ultimo petalo l'incantesimo si sarebbe spezzato, in caso contrario sarebbe rimasto una bestia per sempre!
Con il passare degli anni il principe cadde in preda allo sconforto e perse ogni speranza...chi avrebbe mai potuto amare una bestia!
Giuro che l'ho inventata eh :) ...no dai..mica vero..ovviamente è l'inizio della Bella e la bestia....sicuramente l'inizio più bello tra tutti i cartoni Disney...

E questo post mi ha fatto venir voglia di scorpacciata Disney comunque..... :)

4 commenti:

secondo binario ha detto...

Un salto indietro...grazie Dany!

QueenofCarrotFlowers ha detto...

GRAZIE! Ora lo faccio anch'io :D

Unknown ha detto...

Ma daiiiiiiiiiiiiiii che figata questo post! *__* io adoro tutti i cartoni disney... e abbiamo parecchi gusti in comune!!! anche io ADORO Lilo e Stich... e Le follie dell'imperatore!!! Izma è una grande... la miglior cattiva seguita da Ade di Hercules! ahahaha :) e vogliamo parlare di Febo???? ma quanto è GNOCCO???? *___* e poi mi piace da morire Esmeralda... :Q___ sbav! me ne piacciono troppi.... le canzoni poi... che meraviglia! è un mondo che mi fa sognare quello della disney... e non sarò mai e dico mai troppo grande per quei cartoni... li guarderò sempre! :D

i d e a ha detto...

mi piace il blog di Alice e mi piace il tuo.
mh, pericoloso.

Posta un commento