giovedì 8 settembre 2011

Ridatemi la viabilità da far west...

Abito in un paese che ha la stessa viabilità di Hogwarts. Avete presente la scuola di Harry Potter con tutte quelle scale che fanno un po' quel cazzo che gli pare girandosi, rigirandosi e spostandosi per magia?!?
Ecco, di magico nella nostra giunta comunale non c'è nessuno però i sensi unici, oltre al fatto che spuntano come funghi, girano così, perchè a qualcuno va di girarne il senso!
Non è detto che la strada che oggi fai dal punto A al punto B sia la stessa che farai anche domani!
Tutto questo da quando è diventato sindaco quello la......quello verde...quello che voleva mettere il leone di san marco in mezzo alla rotonda, poi sembrava che quel leone si trasformasse in un tortellino e poi alla fine c'hanno messo due cespuglietti secchi di una tristezza mai vista!
Prima di lui, la viabilità era un po' da far west, vinceva il più forte e andavi dove diavolo avevi voglia...e il bello è che funzionava!
Da un annetto a questa parte no, non puoi razzolare come ti pare e piace...no, no!
Devi girare con il naso per aria alla ricerca del cartello che ti indicherà la strada giusta da compiere, ma non ti ci affezionare troppo perchè con il bello che impari come funziona..tac..è il momento buono che ti cambiano tutto di nuovo!
La via migliore è quella dietro alla chiesa...una volta la prendi da destra, una volta da sinistra.....insomma per entrarci ti fai un segno di croce, che tanto sei li vicino e arriva in fretta al destinatario, e la imbocchi chiudendo gli occhi e sperando che sia il verso giusto....
Si si, ovvio....ci son le telecamere pronte a inchiappettarti se per caso sbagli!
Ma la scena fantastica che volevo raccontarvi è successa stamattina...per spiegarvi come sono avvenute le cose vi metto l'immagine della viabilità della zona in cui abito.....
Partiamo dal presupposto che mettere i sensi unici in una zona dove passano venti macchine al giorno è una cagata...comunque...sono partita questa mattina per andare a lavorare normalmente...prendo la mia via a doppio senso, arrivo alla rotonda, giro a destra, faccio quei 50m, arrivo allo stop, svolto a sinistra e no che appena parto dallo stop mi accorgo che c'è una transenna con il cartello di obbligo di svoltare a sinistra! Giusto il tempo di porconare un attimo e mi si infila una macchina dietro e una giunge da destra....e mo che fammo?!? Lascio il tempo anche a loro di rendersi conto della situazione...però, ragazzi cosa facciamo? mettiamo le quattro frecce e stiamo qui ad aspettare che il cartello si decomponga o ci diamo una mossa, così magari mi tiro via da qui, faccio manovra e vado a lavorare visto che sono già in ritardo?!? La macchina che giunge da destra rimane ferma immobile! Quella che viene da dietro semplicemente parcheggia.....e va bè! Faccio qualcosa dalle 14 alle 15 manovre per scastrarmi da li (la vietta è piccola non sono io che sono intrega) torno alla rotonda e mi rendo conto che......ah ah ah io da li non posso uscire! Ho un divieto a destra, uno davanti e non posso tornare indietro...l'unica cosa che posso fare è tornarmene a casa a letto!
Purtroppo il mio senso del dovere mi ha costretto a prendere la via di fronte contromano...per fortuna è corta e non è successo niente!
...in cuor mio lo so, lo fanno per noi! Quei burloni che stanno in comune lo fanno per il bene dei cittadini....in realtà i sensi unici che cambiano non è perchè oramai si sono accorti che non se ne vien più fuori e che la viabilità fa cagare....no.....cambiano i sensi unici per far in modo che il cervello di noi abitanti sia sempre attivo!
vero che è così?!? vero?!?


P.s: tanto per tenervi aggiornata sulle novità di Razzi umani...è nata la pagina Facebook del mio blog, in più ho creato un avatar che sostituirà il mio faccione nella vita virtuale! La vedete quella tipetta sul razzo?!? Ecco vi presento la Dani virtuale.....
poi...
qui a destra trovate anche il logo delle Pink blogger....se sei una femminucia, e credi di avere un blog molto pink clicca sul logo, entra nel gruppo su fb e scopri se il tuo blog è veramente pink (ma sono sicura di si)
Inoltre vi ricordo che avete due giorni ancora per iscrivervi al give away mio e della mia socia Redazione...cliccate qui  per saperne di più e leggete questo post per scoprire i premi!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel mio paese c'è ancora la viabilità del far west, che non è molto comoda visto che transitano mastodontici camion x la raccolta immondizia...

Redazione ha detto...

Ahahah! Mi stavo immaginando quelloverde!
Comunque si, è un casino. Non fai in tempo ad abituarti che cambia tutto!
Grande che hai ricordato la scadenza del giveaway!

Paòlo ha detto...

Purtroppo ogni comune - o città - ha il suo assessore al traffico pazzo, che inserisce rotonde a caso e mette i sensi unici che nemmeno la mente più crudele avrebbe mai creato.

Dani :) ha detto...

@alice: fidati piuttosto che ritrovarsi con una macchina a Hogwarts è meglio tentar di sfuggire a branchi di camion inferociti!
@Redazione: eh quello verde....pensa che tenevo sua figlia al gruppo acr...si presentava così: "ciao sono Giorgia e sono la figlia del sindaco"
...ha 7 anni!
Ovvio che ho ricordato del giveaway, se no non mi paghi a fine mese! :)

Dani :) ha detto...

@Paolo: tra un po' cominceranno a distribuire mappe e bussole per riuscire a venirne fuori!

mas ha detto...

Sembra proprio di stare nella mia ridente cittadina... ridente nel senso che è proprio divertente ritrovarti con quattro vie che salgono verso la collina perchè all'alba hanno cambiato i sensi unici, e nessuna che scende.... Praticamente appiedati, considerando che fanno le multe per i sensi unici contromano anche in bicicletta....

Dani :) ha detto...

Ma che cavolo..faranno anche fatica a pensarle così complicate...e si che non mi sembra tanto difficile, se proprio devi fare i sensi unici uno va e l'altro torna! ...poveri noi, torneremo all'asino e il carretto sulle stradine bianche!

Selena ha detto...

Mia mamma è così contenta di quel sindaco... -__-

Dani :) ha detto...

attenzione....colpo di scena! è una tortellina anche tua mamma ?!? (con tutto il rispetto vero...)

Francescast.84 ha detto...

Lo sai qual'è il problema Dani??? è che i verdi, come dici tu, si son messi in testa che vogliono conquistare il mondo e hanno deciso d'iniziare proprio con le strade del paese dove vivi ... Si si, me l'ha detto stamattina Bossi [il figlio, quello che prende 10 mila euro al mese e studia da Cepu] su twitter, quindi mettiti l'anima in pace, che la guerra è iniziata solo adesso!!! mauahahahahahahah ... smack

Dani :) ha detto...

verdi, neri, rossi, gialli o blu per me fa poca differenza....se c'è una cosa che non comparirà mai nei miei post è proprio la politica! Certo che se vogliono conquistare il mondo a colpi di viabilità senza senso la vedo dura per loro.....salutami er trota se lo senti ancora! :)

Selena ha detto...

Attenzione: doppio colpo di scena!! Sono una tortellina anch'io!! Vivo a Villafranca ma sono residente nella ridente Vanoni-Remelli! (ma io quel sindaco non l'ho votato però!)

Dani :) ha detto...

oooh colpo di scena davvero..siamo vicinissime di casa allora :)

FrancescaBo ha detto...

In pratica passi la vita ad aggiornare il navigatore!!
Grande che hai nominato le Pink Bloggers!! :)

Dani :) ha detto...

Bè mi sembra il minimo...devo aiutarti a conquistare il mondo no?!? :)

Lilith ha detto...

sarò sincera... mi sono persa dopo che sei uscita dalla rotonda e mi sono incantata a guardare la tua macchinina xD
se hai girato a sinistra, e l'obbligo era di girare a sinistra... qual'era il problema? o.o

Posta un commento