giovedì 29 settembre 2011

Parliamo di.....desideri!

Buon giorno amici....
sappiate che sto scrivendo questo post rischiando licenziamento e strabismo!
Con un occhio guardo lo schermo e con l'altro guardo che nessuno arrivi da dietro...mano destra sul mouse pronta a chiudere la finestra (che per la cronaca è larga 10cm x 4cm)

Lo faccio perchè devo assolutamente scrivere questo post!

Ela madò, cosa sarà successo di così eclatante? Più importante del rischio della caduta satellite della settimana scorsa e dei neutrini....
Apro una parentesi sui neutrini....ma un nome più tenero no?!? voi come ve li immaginate? perchè io me li immagino come cuccioletti di fulmine che corrono come disperati e fanno i monelli, poi si fermano e vogliono una coccola!
ok basta se no mi partono le ovaie a parlar di neutrini...e non è il caso!

Dunque ecco perchè devo assolutamente scrivere questo post. Avevo già intenzione di scriverlo da un po', da quando ho ascoltato la nuova canzone di Jovanotti

Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri 
Non vi siete mai trovati a pancia all'aria nella notte si San Lorenzo a guardare le stelle cadenti? Una coperta, un campo, un intero cielo stellato, gli amici, qualche birra e aspettare che una di quelle stelle cada per esprimere il vostro desiderio!
E' incredibile come tutti riescano sempre a vedere un sacco si stelle "eccola, eccola" "oddio guarda quella...""waaaaa"...
e tu resti lì, con il naso all'insù e senza vedere un bel niente perchè nel momento  in cui ti giri verso le dita che indicano il cielo è già troppo tardi!
Poi capita che finchè sono tutti distratti la vedi anche tu, una bella scia luminosa in una porzione di cielo che nessuno stava guardando
"Vistaaaaaa"
"dove?"
"la!"
"ma va, secondo me te lo sei inventata..."
...e invece no, l'hai vista eccome. Ti rannicchi sotto la coperta e pensi al desiderio...al tuo desiderio e........!

Non ti viene in mente niente!

Nulla, niente di niente, encefalogramma piatto....eh ma come è possibile!?!
Passo le giornate a lamentarmi di questo e quello e adesso che ho l'occasione di migliorare qualcosa o far esplodere qualcuno non mi viene niente?!?
Mi sembra tutto così banale e superfluo....
per evitare che svanisca l'effetto desiderio mi ritrovo sempre a chiedere qualcosa per gli altri....si solito per sistemare qualche problema di qualche amico!

Perchè ho scritto questo?!? perchè ieri mi si è rotto il braccialetto dell'amicizia...
Sapete no, quei cordoncini che si legano al polso e nel momento in cui si slegano da soli o si rompono bisogna esprimere un desiderio.....
Ecco, dopo più di un anno il mio si è rotto!...e come sempre davanti alla possibilità di esprimere un desiderio mi sono trovata impreparata!

Toglietemi una curiosità...anche voi fate così tanta fatica ad esprimere i desideri?


12 commenti:

Ser Vlad ha detto...

Bella lei che rischia il licenziamento per un post! Onore a te! ;) In effetti hai pienamente ragione, anche se non ci avevo mai fatto caso..
Ti sparano lì un "esprimi un cazzo di desiderio" e la mente si perde tra la fame nel mondo e i problemi sentimentali e ne risolvi che al massimo ti auguri di arrivare al bagno prima che la birra che hai tracannato sotto le stelle faccia effetto e esondi come l'Alpone nel vicentino.. ;)

secondo binario ha detto...

Nooo....anzi io faccio un'accurata selezione e poi penso "oddio forse se avessi scelto l'altro sarebbe stato meglio????"

Francescast.84 ha detto...

Daniiiii, caspita, ma sta' attenta a non farti beccare per favore :) ... cmq, non sei l'unica, sotto questo aspetto sono identica a te, quando c'è da esprimere un desiderio o per le stelle cadenti ... capita che tutte le vedono e io mai :( poi però, nel momento in cui meno te lo aspetti, la vedi tu e gli altri No e urli felice, ma nessuno ti crede ... mmmhhhh, per poi arrivare al punto in cui non sapere cosa chiedere, anche se ti eri già stilata la hit parade mentale delle cose importanti come: La pace nel mondo, oppure che piombi sulla testa un uomo a tua sorella così è meno nevrotica, che arrivi qualcuno che ti faccia gli ultimi esami che ti mancano per laurearti etc. etc. etc. sgrunt [vuoto totale] e va bè ... le stelle cadenti cmq son sempre belle da vedere, forse è l'unica cosa che conta!

buona giornata

smack

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

E' vero. Quando debbo esprimere un desiderio su due piedi il mio cervello s'inceppa!... Eppure fino a poco prima avevo chiara in mente la lista dei miei desideri...

AdrianaMeis ha detto...

sempre!!!per ultimamente ho affinato la tecnica per non farmi cogliere impreparata!esprimo lo stesso desiderio! :)

Lilith ha detto...

io ho tagliato il braccialetto... sarà per questo che non sento più la mia amica? uhm...

cmq non ho mai dovuto esprimere desideri in frangenti così brevi =.= il massimo che mi capitava era il momento delle candeline della torta (che tra l'altro non sono mai riuscita a spegnerle tutte con un solo soffio, e quindi ciao ciao al mio desiderio)
ti rendi conto che non ho MAI, ma dico MAI visto una stella cadente??? O__O

sono messa peggio di te xD

Anonimo ha detto...

Io ho visto UNA SOLA stella cadente in tutta la mia vita e non sono stata così pronta da decidere quale desiderio esprimere. Che vita...

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Sì in effeti anche io facco fatica, ed distelle ne vedo decine..

FrancescaBo ha detto...

a dire il vero io ho sempre ben chiaro in mente che cosa voglio in quel preciso istante...poi però non si avvera mai... :(
ps. le stelle ci accomunano...

Redazione ha detto...

Socia come è possibile che tu non abbia nemmeno un desiderio piccolo piccolo per te? Come mai?
Questo in ogni caso conferma una cosa di te che sospettavo: hai un cuore grandissimo, grande che fa anche per chi non ce l'ha.
A me di desideri ne vengono in mente a iosa! Ci devo pensare qualche frazione di secondo, ma ho carrettate di desideri. Non da ultimo veder cadere dei pezzi di satellite dove voglio io, sentire che qualcuno che mi sta sulle scatole si è svegliato(a) improvvisamente calvo(a) diventare scrittrice... Avrei solo l'imbarazzo della scelta!

Unknown ha detto...

capita sempre anche a me... ogni giorno desidero qualcosa e quando arriva il momento di esprimere un desiderio dopo aver visto una meravigliosa e sfuggente stella cadente resto senza parole! XD non mi viene in mente proprio niente... forse perché in quell'istante è tutto perfetto così com'è... :)

Unknown ha detto...

nel dubbio io seguo tricarico che diceva "io voglio una vita tranquilla" e così frego il destino :)

Posta un commento