venerdì 12 agosto 2011

La valigia sul letto, quella di un lungo viaggio!

E' sempre così...prenoti a gennaio quando fuori c'è freddo, vento e acqua! Scegli mete soleggiate, ti immagini al caldo, spaparanzata al sole e questo ti consola tutto un inverno!
Poi il sole arriva, forse, anche da noi e tra le varie domeniche al lago o piscina quella vacanza va un po' nel dimenticatoio...l'entusiasmo è rimasto a gennaio...si sono accavallate mille cose nel frattempo e quella vacanza è rimasta sepolta sotto la maceria di pensieri...
Ma ora è arrivato il momento di andare a rispolverarla, si perchè...domenica si parte e non vedo l'ora!

Non mi sono fatta sentire in questa settimana perchè è incredibile come, quando si è in ferie, si ha ancora meno tempo per cazzeggiare! ..e sinceramente quando posso farlo non mi attacco al pc....
Questa mattina l'ho acceso per andare a cercarmi i trucchetti da valigia..quei piccoli accorgimenti per imbottire il bagaglio a mano con intelligenza..sembra così piccolo e io ho tantissime cose da ficcarci dentro..ma considerando che ho pure metà bagaglio da stiva ho a disposizione 17 kg di roba da portar via..non dovrebbero esserci problemi!

La vera sfida sarà non dimenticare niente a casa....ce la farà il nostro eroe?!?
Ho sempre paura di prendermi su troppo poco da vestire...però magari quest'anno la tuta la lascio a casa (portata l'anno scorso) ...e anche tutte le maglie dalle maniche lunghe no?!? Che cavolo vado in spagna mica al polo...però sai com'è, magari una sera fa freschetto e io voglio uscire...che fo?!? mi lego una borsina di plastica sulle spalle?!? Bè se ci stanno ci ficco dentro anche le maglie dalle maniche lunghe!


Dove vado? Ad Alicante, città spagnola vicina a Valencia!
E' sempre un problema trovare la giusta meta per le vacanze, soprattutto se non hai un budget generoso da poter spendere!
Sarebbe stato troppo semplice scegliere Formentera o Maiorca..la dove vanno tutti!
Troppo semplice sarebbe stato anche spendere una barca di soldi senza neanche accorgersene...
Come l'anno scorso mi son trovata a spulciare ogni singolo metro quadrato di Spagna per trovare la città adatta a noi.
Alicante, raggiungibile con la economica Ryanair (prenotando a gennaio si spende davvero poco) ...
Situata sulla costa blanca (figata) ai piedi di una collina, vita notturna animata (bè siamo in spagna, che ve lo dico a fare) , lunghissimo lungo mare, clima perfetto...
Un sacco di cose da vedere...primo tra tutti il castello di Santa Barbara che sorveglia dall'alto la città!


Riuscendo a raggiungere con facilità Valencia abbiamo già deciso di fare una gita nella vacanza proprio a Valencia....e magari ci scappa pure la visita all'acquario più figo d'Europa..(dicono)

Bè se l'entusiasmo da gennaio era calato ora, cercando immagini è immediatamente ritornato...
Domenica ore 13.15 il nostro aereo partirà da Bergamo e ci porterà (si spera) verso luoghi migliori...


Bella gente vi saluto, ho la valigia sul letto, quella di un lungo viaggio che mi attende!
Mi mancherete di sicuro!

A presto
Dani :)

...mi dispice devo andare, il mio posto è la!

9 commenti:

Francescast.84 ha detto...

uuuuuuhhhhhhhhhhh ... vedrai che riuscirai a far entrare tutto in valigia, noi donne abbiamo il potere magico di farlo!!! :P lo sai che non ne avevo mai sentito parlare di Alicante? m'ispira un monte, magari la prossima estate ci vado! ah ah ah son stata a Valencia, ma quel posto mi manca mannaggia, cmq io ci son stata all'acquario più figo d'europa, costicchia, ma li vale tutti i soldi che spendi, la cosa bella di quel posto è che a un certo punto c'è una galleria coi vetri trasparenti e ti passano sopra gli squali, le tartarughe enormi ... è assolutamente uno spettacolo, puoi fare anche le foto, ma senza flash, perchè se no poi, fai impazzire uno squalo, e l'è grave, quello spacca il vetro e poi ti mangia la testa!!! ah ah ah
cmq goditi questa vacanza e divertiti :P
smack

Dani :) ha detto...

Mi fai morire te... :) più che altro perchè mi sono immaginata con la testa nella bocca di uno squalo!
Comunque siamo abbastanza propensi ad andare all'acquario..anche perchè quando ci capita più questa occasione?!
Ti faccio sapere com'è questa misteriosa Alicante..nemmeno io ne avevo mai sentito parlare, però cercando in internet ho trovato scritto che ha una delle spiagge più belle di spagna...vamos allora!
Ciao carissima
a presto! :)

secondo binario ha detto...

Wow...divertiti!!!!La Spagna è meravigliosa!!!
Aspettiamo tanti, emozionanti racconti...

Dani :) ha detto...

grassie ! Mi divertirò, questo è sicuro!
Probabilmente mi appunterò anche quello che succede! Voglio raccontare a voi e al mio blog la mia settimana spagnola in maniera dettagliata..per non dimenticarla! :)

Unknown ha detto...

Buon viaggio Dani, aspettiamo resoconti post-splendida-vacanza :)

Michele_D ha detto...

Il problema della valigia mi è abbastanza noto, e capisco il tuo stato in questo momento. Quando sono partito per oltreoceano, per starvi tre mesi, avevo messo lo stretto necessario alla permanenza e ti posso assicurare che ci sono stati indumenti che non ho mai messo...
Non mi resta che dirti buon viaggio e buon Alicante! ;)

Unknown ha detto...

Che vacanza da sogno che ti aspetta!!! *_* Purtroppo devo ancora andare in Spagna... ma conto di visitarla molto presto!!! divertiti anche per me che non vedrò il mare!!! ç___ç e fai tante foto mi raccomando.... al tuo rientro devi raccontarci tuttooooooooooooooo!!!! buona vacanza stella... a presto! ^___^ baci!!!!!!

Anonimo ha detto...

Buon Viaggio!!! quando torni voglio un resoconto dettagliato!! =)
bacio!

FrancescaBo ha detto...

Adoro le tue citazioni musicali!! :D

Posta un commento