lunedì 20 giugno 2011

Tentativi di un rimorchio...

Ok, avevo promesso questo post ad un paio di persone ed eccomi qui pronta a scriverlo...
Capita che ogni tanto io incontri un qualche degno rappresentante del genere maschile, di quelli che ti lasciano a bocca aperta, di quelli con cui partiresti immediatamente per un luogo esotico e sperduto...ma......partiamo dall'inizio di questa folle e sciocca storia!
E' mercoledì sera, sono le 6 del pomeriggio e ho appena finito di lavorare. La lucetta rossa sul cruscotto della macchina mi suggerisce che nel remoto caso in cui io volessi tornarmene a casa sarebbe meglio andare a far rifornimento alla macchina, e siccome tornarmene a casa è la cosa che desidero di più al mondo in quel preciso istante, punto la macchina in direzione "metano" e vado...
Come ogni lavoratore sa, alla fine di una giornata l'encefalogramma risulta quasi completamente piatto.
Cosa mai dovrebbe succedere di così esaltante da far risvegliare i miei neuroni?!?
Entro nel piazzale del distributore e vedo che tutte le pompe sono già occupate, mi metto dietro ad una alfa di colore chiaro in attesa del mio turno!
Il propietario di questa alfa se ne sta in piedi  e mi da le spalle, poi ad un certo punto si volta e mi prende un tonfo al cuore....
Come in un sogno mi passano davanti tutti i "...vedrai, quando meno te lo aspetti..."
Cazzo, questo sarebbe proprio uno di quei momenti in cui mai e poi mai mi sarei aspettata nulla e invece guarda qua che adone ho davanti!
Alto, moro con i capelli corti e leggermente ricci....! Mi guarda....no, non è possibile....mi guarda un'altra volta!
Forse si è accorto che lo sto fissando?!?..
Decido di fare il coraggioso atto di togliermi gli occhiali, così che anche lui possa vedere le occhiate che gli lancio...
E' un po' come giocare a tennis, ad ogni occhiata sua rispondo con una delle mie...
Ad un certo punto ecco arrivare il cagnolone del proprietario del distributore, lui si accuccia e comincia ad accarezzarlo....
In un lampo mi passa davanti la scena, me lo immagino sulla veranda della nostra perfetta casa al mare...lui si accuccia ad accarezzare il nostro cane (poi ci saranno discussioni da fogo perchè io i cani proprio li detesto....) io mi avvicino a lui che scalcia via il cane, mi prende in un immenso abbraccio e insieme guardiamo il tramonto.....

OOOOOH Dani sveglia, che questo ha finito di far metano e se ne sta andando!
Monta in macchina, mi da l'ultima occhiata dallo specchietto retrovisore e se ne va.....

Brava pirla che non sei altro...!
Il fatto è che non so proprio cosa fare in questi casi... non sono abbastanza sveglia per inventarmi una banalissima scusa per attaccar bottone..!
Quante occasioni ho perso in questo modo....ma cavolo lui era così carino e poi l'interesse era evidentissimo.....che fare?!?
Una ragazza normale avrebbe tentato l'approccio, semplice ed istantaneo...
Ma io mica sono normale.....
Vedendo l'uomo della mia vita fuggire via ho tentato di fare un unico, folle tentativo per rintracciarlo...
Nella descrizione del soggetto ho tralasciato un piccolo ma fondamentale dettaglio: lui era vestito da lavoro, il che vuol dire scarpe antinfotunistiche, jeans malconci e una t-shirt con il nome di una azienda che per non far nessun tipo di pubblicità chiameremo "Cippalippa termoidraulica"...
E' proprio questo l'unico indizio che ho di lui: con molta probabilità lavora proprio alla Cippalippa termoidraulica...
Torno a casa e in un nano secondo sono già davanti al pc a cercare il sito della Cippalippa..
Soddisfazione immensa nel vedere che il logo sul sito è proprio il logo presente sulla t-shirt del bonazzo...
Faccio una rapida esplorazione delle pagine del sito anche se so benissimo cosa sto cercando: l'indirizzo email dell'azienda, anche se loro ti invitano a scrivere per un preventivo on-line la mia mail sarà di ben altro genere...


"Buona sera...
so che può sembrare una richiesta strana ma per caso da voi lavora un ragazzo moro con i capelli castani e ricci?
Ha una alfa romeo di colore chiaro...
So che sembra assurda come richiesta ma è importante...
scusate il disturbo"

Non posso crederci di averlo fatto...ma che cavolo mi è saltato in mente?!?
Passano i giorni e ovviamente nessuno dall'altra parte risponde.....voglio dire, Dani ti pare che una azienda seria possa perdere tempo in scemenze del genere?
Ok dai, effettivamente la storia è assurda....contenta di averci comunque provato...
poi...finalmente....venerdì sera ecco arrivare un barlume di speranza:

"PERCHE’ A BISOGNO DI QUESTA INFORMAZIONE?????"

Scritto esattamente così, senza h e con tutti quei punti di domanda....
Segretaria bimbominkia?!?....mah......
Il mio fiuto da segugio mi fa pensare che:
a) la segretaria ha letto la mail e probabilmente si è fatta una grassa risata...
b) effettivamente lui lavora li, altrimenti non avrebbero risposto oppure si sarebbero limitati ad un secco no per risparmiarsi eventuali rogne...
c) hanno detto a lui di questa mail e giustamente lui ha voluto sapere il perchè ad una perfetta sconosciuta interesserebbe tanto sapere se alla Cippalippa lavora un moro con la alfa romeo chiara...

L'idea di chiudere qui la cosa non mi passa neanche per l'anticamera del cervello, meglio approffittare di questo barlume di speranza:

Perchè mercoledì sera l'ho visto al distributore di metano e mi piacerebbe riuscire a rintracciarlo in qualche modo, ho visto che aveva la maglia con il vostro logo e ho pensato lavorasse da voi!
Di solito non faccio queste cose, però mi piacerebbe riuscire a trovarlo...tutto qui! 

E ora sono qui, a controllare la casella di posta ogni due secondi...
Non so come andrà a finire la storia, vi farò sicuramente sapere se mi arriverà una denuncia per stalking oppure tra qualche anno mi comprerò effettivamente quella casa al mare con lui ma senza cane....
vedremo, per ora sono contenta di averlo fatto, rassicurata dal fatto che nonostante tutto mi sono fatta una grassa risata..! 

29 commenti:

Ser Vlad ha detto...

Dani...io ti stimo a livelli colossali! Ma sei geniale! In pochi avrebbero avuto il fegato di mandare quella mail..brava! ;)

Scuse per attaccare bottone? Beh..potresti chiedergli una sigaretta..di solito funziona..oddio, magari non è il caso nei pressi di un distributore..ma tranqui! ;)

Anonimo ha detto...

Le faccio anche io queste cose. Brava Danielaaaaaaaaaaaaa ahahahah :D :D Incrocio le dita per te! :) :)

Dani :) ha detto...

Più che il distributore mi preoccuperebbe il fatto di doverla anche fumare magari.....farei una pessima figura credo... :)
Hai presente quando Pinocchio nel cartone fuma il suo primo sigaro, diventa verde e gli si riempioni gli occhi di lacrime?!? ecco sarei forse più o meno così!

Dani :) ha detto...

Filippo davvero?!? non sono l'unica pazza demente...fiu che consolazione!!!

Veronica ha detto...

Però, che coraggio, brava! Ne valeva davvero la pena allora! ;)
Fossi stata al tuo posto non ci sarei riuscita, o me ne sarei pentita subito dopo aver premuto invio. Figuriamoci poi se per risposta mi arrivano mail del genere.
Ti ammiro davvero tanto! Incrocio anch'io le dita! :)

Dani :) ha detto...

Ma valà..quale coraggio?!? Coraggio sarebbe stato andare la ad attaccar bottone con qualsiasi scusa....al contrario sono un po' una fifona e mi sono nascosta dietro a delle mail!

Anonimo ha detto...

Secondo me alla segretaria bimbaminkia gli piace il tipo... ;)
Comunque brava, sono contro le attese passive...il destino va aiutato!

Simona Giorgino ha detto...

Incredibilissimo! Complimenti per il coraggio... sebbene lo hai trovato solo dopo che se n'è andato! :d
Ma sai, le cose fatte così sono ancora più belle ed emozionanti! Speriamo nel meglio... segurò la vicenda con fervido interesse! :)

AdrianaMeis ha detto...

ajhahahhah troppo forte!hai fatto benissimo,,,,anche se io prima di mandare la mail avrei fatto direttamente un sopraluogo! ;)

Francescast.84 ha detto...

ah ah ah ... Oh mio Dio, Dany sei la meglio, adesso costruisco un santino con il tuo volto e lo mostrerò a tutti quelli che saranno sconfortati e per farli ricredere che nella vita è tutto possibile, quando si ha il coraggio e l'istinto di dire: O ADESSO O MAI +. Cioè sei la meglio, speriamo che ti rispondano, ma hai già pensato a cosa fare nel caso riuscissi a contattarlo? perchè poi ad averlo avanti l'è un altro paio di maniche. :)

secondo binario ha detto...

NOOO io non ci sarei mai riuscita!!!!sei una grande...

Dani :) ha detto...

@Artemisia: se la segretaria non si sbriga a smollarsi un po' gli spacco la faccia altrochè.....non si fanno attendere così tanto le persone prima di dar loro una risposta!
@Alamuna: vi terrò aggiornati, promesso! Anche se secondo me sarà una storia senza esaltanti colpi di scena..
@MichiVolo: ma sai che mi hai fatto venire in mente che oggi finisco prima e....un sopraluogo potrei farlo veramente...per vedere almeno se esiste una alfa chiara!
@Francesca: meglio non pensarci a cosa farò in quel caso...non mi viene in mente niente di così sbalorditivo....ma intanto stiamo a vedere se riesco a rintracciarlo poi si vedrà!
@sulsecondobinario: ma valà grande....sarei stata una grande se avessi approffittato subito della situzione!

Laura ha detto...

Dani oddio...oddio...sei una grande sei una grande....scimietteeeeeeeeee tutte qua con me a fare il tifo...!!!! Tu quando fai le cose le fai alla grande o niente. Ti stimo anch'io.

Dani :) ha detto...

Ma dai...ma non merito assolutamente tutta questa stima...hey salutami le scimmiette che è da tanto che non le tiravi fuori!! :)

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Ahahahah sei matta completa! Ma se percaso dalla Cippalippa non ti rispondono vai a fare un sopralluogo direttamente in sede. Guarda che se te lo lasci scappare ti faccio trovare il mio cane nel letto e guai a te se gli torci un pelo!

Redazione ha detto...

Socia, chiaramente faccio pure io il tifo per te!
Hai fatto benissimo a cercare di rintracciarlo, ma proprio strabene!
hai visto quante manifestazioni di solidarietà? Perchè tutte vorremmo avere il coraggio di fare quello che hai fatto tu! Ti sei messa in gioco, stai rischiando una figuraccia, ma sei la mia paladina.
Sai che storia da film che ne potrebbe saltar fuori? E in caso me la vendi per il mio prossimo libro?
Aggiornaci!!!

Unknown ha detto...

ahahahahahahah ti stimo Dani!! brava!! così si fa!! ;) se non si rischia nella vita non c'è gusto.... ;) hai fatto benissimo a buttarti, e adesso non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa storia... :P

Johnny10 ha detto...

SEI UNA GRANDE.

Avrei voluto farla io sta roba. cavolo.

Marco ha detto...

grande!!! e se qualcuno osa dire qualcosa, tu sai di aver avuto il coraggio che costui non ha avuto :-)

Chiara ha detto...

Ahahahahahah! GRANDISSIMAAAAAAAAAAAA!

Marcello ha detto...

Ho fatto cose simili anche io tranquilla, non sono andate bene, ma mal che vada ci si ride su :-)
Un saluto

Dani :) ha detto...

@Waterwitch: ecco, beccami pure della matta completa! Ieri sono andata a fare un sopralluogo ma....non ho neanche trovato la cippalippa! ma tornerò, non ti preocupare!
@Redazione: interessante questa cosa del venderti la storia per il tuo prossimo libro...sei mia socia, potrei anche farti qualche sconticino basta che poi tu la fai finire bene!
@Giulia: anch'io non vedo l'ora di vedere come andrà a finire!...vi tengo aggiornati di sicuro...ahhhh che miserie! Guarda un po' come son ridotta...
@Johnny: bè tu fai molto meglio direi....e chi ti batte!
@Marco: non lo chiamerei proprio coraggio...è più un attacco di scemenza acuta!
@Chiara: grande sarebbe stato rimorchiarlo nelle maniere più classiche!
@Marcello: esatto, quello che mi consola è proprio questo: è stato divertente!

mas ha detto...

Grande Dani!!!!! Però se la mail non arriva bisogna proprio andarlo ad aspettare accanto alla macchina...

mas ha detto...

ps: hai pensato di chiedere a quelli del distributore? Magari lo conoscono...

Lian ha detto...

sei una grande .. come si dice .. chi non risica ... brava .. comunque blog stuoendo .. ti rileggerò molto volentieri!

Dani :) ha detto...

@fenicecherisorge: l'ho pensato, si..ma oramai è tardi! hai presente quanta gente gli passa davanti al giorno...oramai non si ricorderanno neanche più!
@Lian: grazie per il complimento del blog!..comq ho detto a tutti grande sarebbe stato tentare il rimorchio subito!

mas ha detto...

forse spero troppo per te... ma potrebbe essere un cliente abituale?

Ci*Emme ha detto...

ah ah! fortissima! :D
hai fatto molto di più di quanto i comuni mortali facciano di solito... comunque ti capisco, sai, anche a me piacerebbe essere spigliata e impulsiva in queste cose, invece niente! ad esempio un po' di tempo fa ero riuscita ad attaccare bottone con un bel tipo sul treno, ma prima che potessi trovare il coraggio di chiedergli come si chiamava o il numero di telefono, lui è sceso :( e non aveva nemmeno un logo sulla maglietta!

Pri ha detto...

Il mio primo commento sul tuo blog sarà il seguente: tu-sei-fuoriii!! :D E sei una grande!! xD Volo a leggere la seconda parte! :D

Posta un commento