martedì 3 aprile 2012

Il mondo va veloce e tu stai indietro...

Devo dire che nonostante Tiziano Ferro mi faccia schifo, spesso se ne esce con delle frasi che faccio mie. Quella che mi piace di più in assoluto e che spesso tiro fuori è : "..Se non uccide fortifica..."
Ma non è qui che voglio andare a parare, la frase che prendo in prestito questa volta è "...il mondo va veloce e tu stai indietro..."
E' un po' come mi sento ultimamente, che poi, sempre rifacendomi al mondo musicale, mi sembra di essere la sesta Spice Girls nel video 2become1 dove le ragazze speziate si muovono con movimenti lenti in mezzo al traffico che al contrario sfreccia velocissimo!
(e beccatevi il video che ascoltare le Spice male non fa...)


..e io sono un po' così...
Non so, mi sento come se tutto fosse troppo veloce per me, come se non riuscissi a tenere il passo con il resto del mondo, come se fossi in perenne ritardo!
Che poi il ritardo scorre nelle mie vene come in quelle dei brasiliani la capoeira, ma finchè è ritardo fine a se stesso non c'è nulla di male, voglio dire...c'è pieno di gente ritardataria ma felice e in pace con il proprio stato psico-fisico.
Io sono in ritardo al lavoro sempre e comuque, sono in ritardo agli appuntamenti, ma quel che è peggio mi sento in ritardo con la vita.
In ritardo con le decisioni, in ritardo con gli amori...troppo tardi mi sono resa conto di cosa pensavo e di cosa provavo..adesso sono qui a rodere e sperare che qualcosa cambi quando io la mia occasione già l'ho avuta!
Ho come l'impressione di non riuscire a trattenere questo tempo che corre troppo veloce, ho il terrore di trovarmi "grande" e non essere un bel niente...
Ho paura di trovarmi vestita con converse e felpa in un mondo che già porta tute di alluminio che catturano raggi solari e li trasformano in energia elettrica!
Ho paura di cominciare a mangiare sushi quando tutti già mangeranno topinambur perchè fa figo...

Non lo so.....pensate che già da due o tre settimane nella mia zona è stato tutto un fiorire di pesco.
Non so se avete tutti presente come sono belli i peschi in fiore, bè qui da noi il paesaggio diventa rosa per tre, quattro settimane, non di più perchè poi le piante sfioriscono.
Quante volte mi sono detta "Dani esci a fotografare i peschi in fiore..."
Ci sono andata si, quando ormai stavano sfiorendo






Ecco..per favore rallentate perchè io.....PANT PANT PANT.....non ce la faccio a starvi dietro!

8 commenti:

Redazione ha detto...

Hey socia:
1. Non sei in ritardo agli appuntamenti con me.
2. Il giorno in cui porteremo tutine in alluminio che producono energia elettrica inizierò ad andare in giro nuda per protesta.
3. Tu non sei indietro! Tu sei avanti! Solo che hai i tuoi momenti scazzo, come tutti. E ci sono momenti in cui ti scazzi perchè va così ed altri che purtroppo ti scazzi perchè ti capitano cose che ti fanno scazzare.
4. Le foto sono stupende! Ma sono quelle di cui mi parlavi? Quelle che hai fatto dopo il lavoro?
5. Quando hai una giornata scazzo io ci sono :-)
D'altra parte tu sopporti sempre le mie giornate scazzo, no?

Redazione ha detto...

PS: ...e quando tutti mangeranno quella m***a di topinambur, io mangerò sughi e tu una pizza, come fanno le persone normali!

Redazione ha detto...

PPS: SUSHI, non SUGHI, chiaramente... Oddio... Così sembra che mi droghi...

Selena ha detto...

Il problema è che il topinambur fa già figo...(e che culo aggiungerei!) comunque, i fiori di pesco sei riuscita a fotografarli (e anche bene) per cui tanto in ritardo non sei!! Avantissima Dani!

Dani :) ha detto...

@Redaz-socia: no bè ma fai pure, impossessati dei commenti del mio blog :)
comunque sono puntuale solo con te perchè so che devo prendermi per tempo...decisamente...ma se abitassi qui nei paraggi ti farei aspettare almeno dieci minuti sempre!

@Selena: un apprezzamento alle foto dal mio guru fotografico vale tantissimo :)
Il topinambur fa già figo? e da quando? oddio vedi? sono indietrissimo....

scleros ha detto...

ussignur! che i topinambur facessero figo, proprio non lo sapevo..comunque a casa mia fanno aria, quindi con le tutine di alluminio che strizzano, date retta a me, ma sarà un bel casino!

Redazione ha detto...

Ma che diavolo sono i topinambur?
Al sushi ci arrivo, ma ai topinambur no... Inizialmente pensavo fossero vegetali, ma a sentir parlare di tutine che strizzano e che fanno aria, magari sono delle estetiste specializzate in trattamenti orientali...

Dani :) ha detto...

@Scleros: ahahah..dici che c'è il rischio di trovarci tutti per aria come palloncini a volteggiare? :)
@Socia: estetiste spacializzate? e secondo te un giorno potrebbe diventar figo mangiare estetiste specializzate in trattamenti orientali? eh si...lo trovo proprio possibile...

Posta un commento