martedì 28 febbraio 2012

I cinque comandamenti....

Ma non erano dieci?!?
Eh ma qui non si parla dei comandamenti classici...
(posso raccontarvi una barzelletta visto che si parla di comandamenti?...Mosè scende dal Sinai con le tavole e rivolgendosi alla folla dice "Io ho portato le tavole adesso le sedie andate a prendervele voi...")


In realtà questo è anche un post serio, mi dispiace averlo già mandato in vacca così, però non ho resistito!
Ho visto il post originale nel blog della mia amica blogger, nonchè grulla, Fancesca o se volete La contorsionista di parole!
Partendo da un articolo di Vanity Fair che parlava di Jovanotti che un bel dì ha deciso di scolpire nella pietra i suoi comandamenti, anche la grulla sopracitata ha deciso di scrivere i suoi...e io?!?! non vorrete che io sia da meno vero?!?!
Il post mi è sembrato carino, e vi dirò che subito 5 comandamenti mi sembravano pochissimi ma poi, appena mi sono messa a pensarci con serietà, ho fatto fatica ad arrivare a 5.....
Ecco qui dunque la lista dei miei 5 comandamenti: 

1. Fai agli altri ciò che vorresti venisse fatto a te (e viceversa)
2. Non aspettarti mai niente dagli altri  
3. Ricordati che potrebbe andare anche peggio di così  
4. Se hai fame mangia  
5. Coraggio

1. Vi giuro che questo è in assoluto il mio comandamento number one...quando mi trovo in difficoltà, quando non so decidermi su cosa sia giusto fare o meno, spesso ragiono con questa teoria....semplicemente penso a cosa vorrei che venisse fatto (o non fatto) a me nella stessa identica situazione!
2. So che può sembrare estremamente negativo, anzi vi dirò che questo va di pari passo anche con "pensa negativo"....il ragionamento è uguale: se non mi aspetto niente dagli altri o se penso negativo, nel momento in cui arriva qualcosa di buono o qualcosa che non mi aspettavo, non posso far altro che gioire ed essere contenta, se invece, al contrario, mi aspettassi qualcosa e questo qualcosa non arrivasse...bè inutile dire che la delusione sarebbe a portata di mano!
3. In tutto questo pessimismo però, ecco arrivare il terzo! Ricordati che potrebbe andare anche peggio di così....credo che non ci sia bisogno di fare grandi spiegazioni qui!
4. So che questo può sembrare una stupidaggine! Io sono la tipa che è sempre a dieta..o almeno così vorrei..ci sono dei periodi in cui riesco a tirare il freno e tenere a bada la fame, altri invece in cui mi mangerei vacche intere per pranzo...e non posso farci niente, è il fisico che me lo chiede quindi se ho fame: mangio!
5. Coraggio è una parolina che è entrata dentro di me all'inizio di questo 2012.....più che comandamento è un grido di battaglia....Nelle decisioni, nelle difficoltà, nei dubbi devo ricordarmi di avere coraggio perchè la vita è troppo breve per tenere la testa sotto la sabbia!


E voi? che mi dite? quali sono i vostri comandamenti?..........

6 commenti:

Francescast.84 ha detto...

:) hihihihihi ... li condivido tutti pienamente, ma il comandamento tuo che mi piace più di tutti è il numero 4 :) immagino me che vado a dire alla gente: SEHAIFAMEMANGIA!!! ;)

mas ha detto...

Che bella idea!

scleros ha detto...

non farsi aspettative è il mio numero uno, ma alla veneranda età dei 37, ho imparato che è mission impossible!!!! per cui lo cambierò in 'se hai sonno dormi!'

Unknown ha detto...

"Se hai fame mangia" Bè... questo comandamento è uno SPETTACOLO! non potrei essere più d'accordo... XD e io ho fame ogni ora!!!! comunque questa idea non è per niente male... anzi!!! è stimolante! :P credo che ci rifletterò su.... ;) ciao Daniiiiiiiiiiiiiiii!!!! :D :D :D ti abbraccio :)

Redazione ha detto...

Adoro "SE HAI FAME, MANGIA!". Oddio, me lo farei tatuare addosso!
E per quanto riguarda il "CORAGGIO", socia, mi sa che ne stai usando a palate in questo 2012 e ne sono veramente felice :-)
Cara la mia YES-WOMAN!!!!!!

scleros ha detto...

..and the winner IS:
YOUUUU;-)
http://mammemoglisclerate.blogspot.com/2012/03/affidabbbile-o-non-affidabbile-questo-e.html

Posta un commento