venerdì 26 agosto 2011

Odio ufficialmente le mosche!

Lavoro in un luogo in cui l'aria condizionata non esiste!
L'unica aria che entra è quella che viene da fuori, e tuti sappiamo che in questi giorni è come se avessero acceso un grande fon (che ho scoperto da poco, non si scrive phon)!
Io ci sto alla grande, però ci sono dei piccoli fastidi che con questo caldo proprio non sopporto...
Fastidio numero 1: mi si formano delle goccioline di sudore! sotto pelle! Probabilmente dopo tutto il sole che ho preso in Spagna dev'essere successo qualcosa....è come se lo strato di prima pelle fosse così spesso che il sudore non riesce a venir fuori.......risultato queste fastidiose goccioline, che sembrano più briciole..è come se mi fossi rotolata su una tovaglia dopo il cenone di natale tra pezzettini di mollica di pane e scorzette di noccioline! Spero non mi si rovini l'abbronzatura!
Fastidio numero 2: si lo ammetto, la mia scrivania al lavoro non è il massimo dell'ordine, il che vuol dire fogli sparpagliati ovunque....puntualmente me ne trovo sempre uno sotto il braccio che puntualmente quando alzo sembra una bandierina perchè ad esso rimane appiccicato anche il foglio! Ora sono stati impilati tutti da una parte, ma sono sicura che qualcuno riuscirà a mettere le gambe e a spiattellarsi sotto il mio braccio...di nuovo!
Fastidio numero 3:  le mosche! Sono le regine del fastidio...ancora più delle zanzare che per loro sfortuna sono un po' tontarelle e si lasciano spiattellare facilmente!
Le mosche no, ste zozze son furbe! Al museo della scienza, a Valencia, ho guardato in un binocolo che ti permetteva di vedere come vede una mosca! Al che la domanda viene spontanea, come fa a essere così furba che non ci vede per niente bene?!? Avete presente no? vede come tutto a esagoni...se io improvvisamente dovessi vederci così e una qualsiasi persona volesse darmi una manata mi prenderebbe in pieno perchè sarei troppo presa nel spiegarmi cosa ci fanno una decina di persone tutte uguali impresse sulla mia retina!
Il fatto noioso non è certo la vista della mosca, ma il comportamento!
Sei li, che grondi davanti al pc e tac, ti si appoggia sul braccio.....allora la scacci! Fa un paio di voli e tac, si appoggia di nuovo li ma non puoi staccare le dita dalla tastiera e allora con un colpetto di gomito la fai fuggire! Lei ronza indispettita, e tac ti si appoggia in faccia e tac tu ti tiri una manata senza neanche pensarci troppo su...Però lei è ancora li, ma questa volta si è appoggiata al block-notes....Finchè sta li, non c'è problema...poi arriva la sua amichetta e cominciano a parlare del più e del meno...Probabilmente a una è scappato di dire che ha passato la notte con il moscone dell'altra e allora danno il via all'inseguimento!
Cerchi di ignorarle ma loro ti sfrecciano davanti come razzi finchè non si posano per un istante ed è quello in cui ti fai trovare pronta con il righello convinta di fare strike! STACK......non ne prendi nemmeno una però probabilmente si offendono e per un po' non si fanno più vedere!
Torna la pace su scrivanialandia....fiinchè tac, una nuova mosca (o quella di prima) si appoggia nello stesso, preciso punto in cui si è appoggiata quella di prima....al che ti scappa un "alora basta...ela finia?" e cominci a far volare parolacce e mani per aria, manco dovessi far atterrare un aereo! Lei, la stronza, si ferma sullo schermo del pc e comincia a sfregarsi le zampette, orgogliosa di quanto sia in grado di rompere le palle!


   Dio, nella sua infinita saggezza, fece la mosca ma si e' dimenticato di dirci il perche'. (Ogden Nash)


15 commenti:

Ser Vlad ha detto...

Benvenuta nel club!
Lavorando in pizzeria ancora ancora..ma quando lavoravo in cantiere, erano bestemmie. Un po' come le zanzare.. ma porco cazzo cosa le tiene in vita!?
Si sono estinti i dinosauri che, tutto sommato, erano anche carini e gestibili (un bel velociraptor da riporto o un T-REX da giardino non mi sarebbero dispiaciuti) e quelle troie sono ancora al mondo! ;)

Anonimo ha detto...

Ahahahaha!!!
Il fatto che tu sia ricoperta di pangrattato è un po' inquietante.
Quanto alle mosche...ogni tanto mi viene il dubbio di essere una cacca!

Unknown ha detto...

"una mosca è per sempre". :D

Redazione ha detto...

Socia, mi spiace dirtelo, ma le goccioline di cui al "fastidio n.1" sono la prima tappa verso la perdita dell'abbronzatura... Quelle goccioline si romperanno e... ODDIO NOOOOO! Stai così bene abbronzatissima!!!
Comunque, mosche a parte, trovo inumano lavorare senza climatizzatore, con macchinari accesi e 38 gradi di fuori!

Dani :) ha detto...

@Ser Vlad: una ola per i dinosauri carini e gestibili! Sai che figata andare al lavoro con uno pterodattilo! ma le mosche..quelle proprio non hanno senso!
@Ali: bè non immaginarmi come una cotoletta adesso...
@il cesco: oddio faccio fatica a sopportare il spesso associato alle mosche..il per sempre no ti prego!
@Redazione: non parlare più in questo modo alla mia abbronzatura...e se ti avesse sentito? lei sarà forte e resisterà...(anche se sul braccio due macchioline sono comparse ma è questione di melanina mal spartita...)
Per quanto riguarda il caldo fortunatamente lo sopporto benissimo, per me potrebbe far così anche tutto l'anno!

Laura ha detto...

Che schifo le odio...ma servono a qualcosa? E le zanzare? Ciao Dani buon weekend!

Michele_D ha detto...

Ti capisco benissimo...goccioline di sudore e mosche, un cocktail di fastidio costante. Ma ancora per poco, dato che, lo spero, tra un poco quest'afa finirà.
ah, per quanto riguarda le mosche, loro purtroppo rimangono. Non ti resta che dichiararle guerra a colpi di picchietto! :D

Emanuele Secco ha detto...

Mi devi concedere un francesismo: stemmmmmoschedemmmmerdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

E.

Carrie ha detto...

Confermo la tesi di Redazione,è successo anche a me all'inizio di questa estate dopo una potente scottatura e una bella sudata in palestra che mi sono formate ste specie di goccioline terribili. Prova a schiacciarle a mò di polistirolo e vedrai uscire il tuo sudore sofferente! Quindi abbronzatura a parte,il gioco potrebbe farsi divertente!
Sono stata anch'io alla città della scienza a Valencia,ma la vista del mondo con gli occhi della mosca me la sono persa! Esseri inutili tanto quanto le zanzare,nate solo per rompere le p... a noi umani,ma tranquilla l'estate volge al termine e con essa il loro divertimento!

Elisa ha detto...

ste stronze bastarde di mosche..
ma tipo quando sei a letto la mattina, nel giorno di riposo, che ancora non vuoi alzarti ma sei sveglia e stai tipo in dormiveglia e c'è una mosca del cavolo che girella solamente sopra il tuo viso ti è mai capitato?? che nervosooooo..ovviamente tocca che mi alzo!!

Unknown ha detto...

ahahahah adesso mi immagino un fon gigante che spara aria calda ovunque!! XD comunque le mosche son proprio delle cagacazzi... cibo per volatili e basta! :P

Francescast.84 ha detto...

Le mosche son davvero odiose ... ma lo sai che in Africa esistono delle mosche che vanno pianissimo [o forse è la tua vista che rallenta con il caldo micidiale], ma nonostante tutto non riesci a chiapparle??? le odio, però per me il primato lo battono le zanzare. Quest'estate la ricorderò come la stagione in cui le zanzare mi hanno rovinato le gambe divorandomi di pinzi :( sgrunt

cmq ... ammettilo che ti stai squamando come i serpenti :P

buona domenica

Pri ha detto...

... secondo me è l'effetto pangrattato che le attira. Che poi con tutti sti esagoni, si moltiplica e pare di essere in panetteria! :) Vorranno banchettare, povere care. :D
Ahah, povera Dani... :)
Anch'io in ufficio sono regolarmente assalita dalle mosche, al che reagisco arrotolando cataloghi e cercando di farle fuori.
E sinceramente, mi sento un po' un letamaio, non è raro vedermi intenta ad annusarmi... -_-

Dani :) ha detto...

@Laura: no, non servono assolutamente a nulla e io le trovo più noiose delle zanzare!
@Michele: la mia arma contro di loro rimane il righello....può essere estremamente letale..per loro!
@Emanuele: francesismo concesso! se lo meritano tutto
@Carrie: purtroppo devo confermare anch'io questa teoria perchè ho cominciato a spellarmi..niente di grave perchè l'abbronzatura rimane però......non è più omogenea e figa come appena tornata dalla Spagna...
@Elisa: mi è capitato si, eccome! la mia tattica è quella di rintanarmi sotto le coperte...a costo di farmi l'ultimo sonnellino rischiando il soffocamento!
@Giulia: cibo per gli uccelli?!? e loro come fanno a essere così svelti da acchiapparle! Io l'unico predatore pensavo fosse il ragno!
@Francesca: fortunatamente io devo avere qualcosa di repellente nel sangue perchè le zanzare non mi prendono quasi mai di mira!e si! mi tocca ammettere che mi sto squamando.....che cazzo!
@Pri: dici che sia il pan grattato?bè adesso è scomparso l'effetto e vediamo se effettivamente non nutriranno più nessun interesse nei miei confronti! ma magari....comunque sono da mezzora appostata sulla scrivania e di mosche neanche l'ombra.....mah! secondo me stanno tramando qualcosa!

gds75 ha detto...

non che mi fossero simpatiche, ma dopo la lettura di questo post non posso che condividere il tuo pensiero al 100%

Posta un commento