giovedì 1 settembre 2011

Luglio col bene che ti voglio..

Sembra che oggi sia il giorno "Scrivi un post contro l'estate..." (e mi riferisco alle mie colleghe blogger che tanto hanno elogiato l'arrivo di questo settembre..mannaggia a voi! :D )
Cari Luglio e Agosto...
c'è la Dani che vi protegge non preoccupatevi!
Lasciate...lasciate che dicano pure che Settembre è un figo, che Settembre porta l'autunno.
A noi non interessa vero?!?
Settembre è uno sfigato perchè alle 9 di sera c'è già buio.
Settembre non ha una chiara personalità...sarebbe estate fino al 23 ma in realtà il sapore dell'estate non si sente già più!
Ci saranno giorni in cui non si saprà come diavolo vestirsi, troppo freddo per le maniche corte e troppo caldo per quelle lunghe!
Arriveranno le giornatine uggiose, di quelle che non c'è piastra che tenga...
L'umidità che ti penetra nelle ossa, il freddo, le labbra secche!
La pelle pallida, le calze con le infradito (che sembri una tartaruga ninja) e la minestrina con le stelline.
Peggio ancora arriveranno poi i maglioni e i piumoni, e il ghiaccio e la neve e allora giù a porconare perchè con due dita di nevischio la viabilità si blocca!
La nebbia, quella che non ti vedi il gatto che attraversa la strada e splaf! diventa asfalto.....in estate non sarebbe accaduto!
E poi la stufetta nel bagno perchè esci dall'acqua bollente e già hai un freddo da cani.
Le corse dalla macchina a quel locale perchè muoviti che piove e non abbiamo l'ombrello!
La tosse, l'influenza e l'eterno raffreddore!
Mangia, mangia che tanto è inverno e i chili superflui non li nota nessuno...
E la mano destra sul mouse che perde la completa sensibilità!

Cari Luglio e Agosto
siete partiti da poco e già mi mancate
Mi mancano il caldo, il sole, i gelati...
La spensieratezza, il pensare a quanto manca alle ferie!
E che ti frega a come esci vestito, una canottierina va benissimo!
Birra a fiumi tanto la sudi fuori prima che entri in circolo.....e la piscina!
I peletti del braccio che diventano biondi e l'abbronzatura...
Gli occhiali da sole che ogni due giorni si rompono.
Guidare con il braccio fuori e la musica a palla!
Cosa facciamo stasera? Andiamo sul lago, e tira un'arietta fenomenale....
Le stelle cadenti, l'anguria il profumo dell'abbronzante!
Le partite a racchettoni!

Cari Luglio e Agosto...non prendetevala per tutti i post di oggi dedicati a quel tronfio di Settembre...
Non è vero che vale più di voi...no..no!

Sentite..io non sono brava con i saluti, però l'arietta fresca di oggi mi fa capire che è giunto il momento di farlo!
Mi metto il cuore in pace e vi aspetto, cari Luglio e Agosto, l'anno prossimo!

Ciao ciao
dalla vostra amante del caldo afoso
Dani :)

questa è la mia condizione ideale: sole, spiaggia e far cagate!


28 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma NON FA FREDDO!!!
Mi sa che i tuoi amichetti ci daranno filo da torcere uncora per un po'!

FrancescaBo ha detto...

che nostalgia.... :(( Io non voglio che se ne vadano...odio Settembre!

AdrianaMeis ha detto...

mmm nostalgia anche per me...ma l'inverno passa subito, sono fiduciosa! :)

Chiara ha detto...

Io non sopporto settembre!! Stamattina ho alzato la tapparella della mia stanza e fuori pioveva! "Bell'inizio di merda!" ho esclamato. Un paio di ore dopo è tornato il caldo afoso di agosto! Non preoccuparti, agosto è andato ma il clima è sempre quello..per il momento! la differenza si sente la sera.. c'è un'arietta fresca ma non fastidiosa..

Anonimo ha detto...

ahahahah......sto a morì......questa sviolinata all'estate che se ne va è fantastica....sono in piena sintonia con te su tutta l'analisi che hai fatto e proporrei anche allo Stato di adottare l'ora legale per tutto l'anno......con tutti i tagli che fa, un bel colpo di spugna all'obsoleta ora solare potrebbe anche darlo,no??????????

Carrie ha detto...

Che spettacolo le infradito coi calzini alla Ninja! Ogni tanto quando non c'e' nessuno che mi vede mi capita di indossarle! Hai ragione,ci si lamenta sempre ma in fondo l'estate e' la stagione migliore,anche solo per il fatto che siamo liberi almeno per un po' dagli impegni di sempre. Già mancano anche a me e dato che settembre e' davvero un mese insipido, e io non amo le mezze misure, ben venga l'inverno!

Dani :) ha detto...

@Ali: te l'ho già scritta da qualche parte la mia teoria! Non fa caldo e quindi per me è sufficiente per chiamarlo freddo! :)
Ti sfido a dimostrarmi il contrario!
@CosmoGirl: Io odio tutti i mesi da Settembre a Maggio...è grave?!?
@MichiVolo: Dici? spero sia più rapido e indolore possibile... :)
@Chiara: ho fatto lo stesso pensiero anch'io ieri mattina quando ha fatto quella pioggerellina inutile! Ma che ti piovi!....
@Linglima: ora legale e sole obbligatorio....dici che si può fare?
@Carrie: Infradito e calzini, un tocco di classe che solo pochi possono permettersi!...e comunque se per arrivare alla prossima estate bisogna proprio proprio passare per l'inverno e allora che venga..sono pronta!

gds75 ha detto...

Io quando voglio far deprimere qualcuno alla fine dell'estate dico sempre la stessa cosa che funziona sempre... "arrivato settembre praticamente è arrivato già natale" hahahah il mio è sadismo puro!!!

Selena ha detto...

Oohh mi hai fatto quasi commuovere!

Unknown ha detto...

ahahhah bella che sei Dani!!!!! :) guarda che anche io amo l'estate... a dire il vero mi piace ogni stagione! è solo che l'autunno lo preferisco per diversi motivi... ;) forse perché sono nata con il freddo!! :P anche il freddo ha le sue qualità.... per esempio il calore delle coperte, la cioccolata calda, la neve (ebbene si io l'adoro anche se mi piace solo quando è in montagna..), sentire l'aria fresca sulla pelle, e tutta un'altra serie di cose che non sto qui ad elencarti.... non sopporto il troppo caldo come non sopporto il troppo freddo... io sono una tipa da mezza stagione!!! XD

Laura ha detto...

Con tutto il caldo che sofferto prima di questo settembre...evviva settembre! Foto spettacolare ahahah!

Redazione ha detto...

Socia, io ti do pienamente ragione.
Tra quelli che si lamentavano del caldo afoso di agosto, guai a chi proverà a lamentarsi per il freddo tra un paio di settimane, perchè potrei non rispondere di me!

PS: complimenti per la mega palla gonfiabile, spettacolo!

Marco ha detto...

io odio quando devo rimettermi i calzini!!!

Dani :) ha detto...

@gds75: il tuo cavallo di battaglia insomma..comunque io preferisco il Natale a tutti quei mesi di mezzo che non sai se fa freddo o se fa caldo!
@Selena: no...non commuoverti! ho parlato con Luglio e Agosto e mi hanno detto che torneranno presto :)
@Giulia: Pensa a quando le mezze stagioni non ci saranno più! wow..si avranno 6 mesi di caldo......si si lo so che non farebbe bene all'ecosistema però 6 mesi di caldo....figata!
@Laura: tu sei la nemica numero 1 del caldo credo... :)
@Redazione: chi si lamenta lo faccio fuori..comunque socia con te è sempre aperta la proposta polinesia....!
e comunque quel pallone era pesantissimo! Dall'altra parte c'era un mio amico se no col cavolo che si sollevava!
@Marco: io l'odio lo nutro verso le scarpe...

Anonimo ha detto...

@Dani...se po fà, se po fà....domandare è lecito e rispondere DOVREBBE essere cortesia...l'importante è scoprire a chi formulare la domanda.......e fare un sondaggio ora "solare sì" oppure ora "solare no" parrebbe brutto??????? con i risultati in mano si potrebbe fare, se affermativi, una raccolta di firme con petizione on line......opsssss corro troppo??????????

cooksappe ha detto...

ciaociao luglioagosto!

Dani :) ha detto...

@cooksappe: è solo un arrivederci! :)

FrancescaBo ha detto...

Anch'io li odio tutti, siamo gravi? :(

chiara moltoni ha detto...

Io odio l'estate e ti comunico che se hai qualcosa contro i miei dieci 'bimbi' preferiti - settembre, ottobre, novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio e giugno - puoi farti avanti per una bella battaglia con i cuscini? Ti piuma?
Baci e formine di stupidaggini

Dani :) ha detto...

@Lino: sopportiamo settembre e tutta l'allegra famigliola dei mesi freddi
@CosmoGirl: no non siamo gravi..per niente! Organiziamo un pullman e andiamo in polinesia!
@Chiara moltoni: sono prontissima a difendere i miei amati luglio e agosto quindi fatti sotto...e guerra con i cuscini sia! :)

FrancescaBo ha detto...

Azz ci sono posti caldi anche un po' più vicini ma la Polinesia non mi fa schifo, quindi ci sto!

Dani :) ha detto...

Se le cose si fanno, si fanno fatte bene....più che sulla location ero dubbiosa sul pullman..fino in Polinesia?!? ma si dai, si può fare! Vediamo se riusciamo a raccattare altra gente, la mia socia Redaz. sicuramente è dei nostri!

FrancescaBo ha detto...

Sì col pullman potrebbe diventare un viaggio un tantino lungo e difficoltoso ma vuoi mettere come ci divertiremmo?? Avvisa Redaz, io guardo gli orari dei pullman!! :D

Dani :) ha detto...

Andata allora! preparo il costume e le infradito..non serve altro!

FrancescaBo ha detto...

Ma sì dai io mi porto pure un pareo va per fare la fashion!! :D

Simona Giorgino ha detto...

Io quest'anno proprio non vedo l'ora che passi l'estate... e sono felicissima dell'arrivo dell'autunno... sigh! Non lapidatemi, vi prego, sono ancora giovane :D!

Francescast.84 ha detto...

ah ah ah o mio dio, sembra che l'abbia scritto io questo post ... cmq vorrei precisarti, che a settembre, fa buio prima delle 9 :) smuack

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Dani IO TI AMO! Ecco l'ho scritto!
Ti amo quanto amo Lglio e Agosto e inversamente proporzionale all'odio che provo per Settembre! SISI U.U

Posta un commento